Login    Iscriviti

Burgman k7 - centralina ko

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Burgman k7 - centralina ko

Messaggioda Smontolo » sab mag 04, 2013 9:26 pm

La soda lambda è collegata al collettorino corto... proprio come in foto :ciaociao:
Allegati
6c169a54b82352344c92152da64f5127_orig.jpg
6c169a54b82352344c92152da64f5127_orig.jpg (41.81 KiB) Osservato 1239 volte
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda bibbaste » sab mag 04, 2013 9:34 pm

l'unico pezzo che ho staccato è solo la marmitta (il pezzo corto con, se non ho capito male, la sonda) l'ho lasciato avvitato. Infatti il connettore argentato attaccato al pezzo corto (scusa la terminologia da deficiente) in foto lo ricordo perchè ho verificato (quando ho tolto lo scarico) di non averlo mosso. Forse l'altro capo della sonda? posso aver staccato quello? dove va inserito?

ciao e grazie

aggiornamento...come suggerito ho controllato il cavo del generatore e mi sembra ok, i fusibili sono ok e la lambda è ok.

io sono convinto che è una conseguenza di quando ho smontato lo scarico... avete altri suggerimenti da darmi? :? :?
bibbaste
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 k7

Messaggioda phobos » dom mag 05, 2013 12:08 pm

Il pezzo corto e' il collettore di scarico. Quello argentato con il filo e' il connettore della sonda lambda.
A meno che, smontando le fiancate, non hai tranciato inavvertitamente qualche filo, lo smontaggio della sola marmitta, non puo' compromettere l'accensione dello scooter in questo modo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda bibbaste » dom mag 05, 2013 12:41 pm

ciao buongiorno, tranciati non credo perchè li ho guardati tutti quelli che potevo essere 'coinvolti' ma a vista nessuno è interrotto. Forse qualche spinotto che non fa bene contatto... ma andandoli a toccare ho il timore di peggiorare le cose...

la situazione attuale... luce sottosella funziona e quando riattacco la batteria il cruscotto muove le solite lancette che poi tornano a zero, dopodichè buio assoluto.
bibbaste
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda phobos » dom mag 05, 2013 12:50 pm

Quindi non ti gira il motorino di avviamento?
Hai controllato l'interruttore del cavalletto laterale? Non e' che fa un falso contatto o e' interrotto li'?
Poi, non aver paura a provare i contatti, tanto al peggio cosa cambia?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Smontolo » dom mag 05, 2013 1:19 pm

Quando premi il pulsante di avviamento, si sente un "tac tac" del relè d'accensione ?
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bibbaste » dom mag 05, 2013 1:35 pm

Il cavalletto ovviamente è alzato e cmq non dovrebbe (penso io, ma correggetemi se sbaglio) impedire l'accensione del cruscotto. Al limite ti mette in check.

Purtroppo quando giro la chiave non fa assolutamente niente, il cruscotto non si accende (tutte le spie non si accendono)e non si sentono i classici rumori di 'inizializzazione' - zero assoluto :nooo: :nooo:
bibbaste
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Smontolo » dom mag 05, 2013 1:48 pm

più che un fusibile o uno spinotto scollegato non può essere assolutamente...
coraggio!!
Sei sicuro al 100% che la batteria sia efficente?? (quì ho una batteria che con il tester mi segna 11,9V ma se la collego al ciccino non riesce nemmeno ad accendere il quadro!!!)
magari fai una prova con i cavi di emergenza facendo ponte con l'auto...
verifica tutti gli spinotti, staccali e riattaccali..
se hai uno spray disossidante spruzzalo nei contatti degli spinotti..
Controlla lo spinotto collegato al blocchetto chiavi, può capitare che si ossidi il contatto del negativo o del positivo...
se hai scollegato il gruppo fanale posteriore ricollegalo al relativo spinotto..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bibbaste » dom mag 05, 2013 2:41 pm

Smontolo ha scritto:più che un fusibile o uno spinotto scollegato non può essere assolutamente...
coraggio!! ..

mi rincuora.... spero solo non sia un danno più 'pesante'

Smontolo ha scritto:Sei sicuro al 100% che la batteria sia efficente?? (quì ho una batteria che con il tester mi segna 11,9V ma se la collego al ciccino non riesce nemmeno ad accendere il quadro!!!)
magari fai una prova con i cavi di emergenza facendo ponte con l'auto...

fatto. ho attaccato una batteria esterna di una 500, ma niente

Smontolo ha scritto:verifica tutti gli spinotti, staccali e riattaccali..
se hai uno spray disossidante spruzzalo nei contatti degli spinotti..

mi procuro il disossidante e procedo

Smontolo ha scritto:se hai scollegato il gruppo fanale posteriore ricollegalo al relativo spinotto..

ho solo tolto la carena ma non ho staccato nessun filo, cmq controllo

aggiornamento...purtroppo non ho trovato il disossidante ma ho ricontrollato gli spinotti che riesco a vedere e non ho trovato nulla di anomalo, almeno ad un occhio profano come il mio

(volevo allegare due foto ma non riesco a metterle)

non so proprio che posso fare, credo che a questo punto sarò costretto a farla venire a prendere da un meccanico

azz...

aggiornamento2... non so se può essere utile a capire dove può essere il problema ma ho fatto questa prova... visto che sotto la sella la luce funziona ho attaccato un phon (era la prima cosa sotto mano) attraverso un inverter alla presa accendisigari che c'è dentro il cruscotto e non funziona... ormai mi sto inventando di tutto

significa qualcosa? :? :30:

***aggiornamento ***

buongiorno a tutti, volevo solo aggiornarvi visto l'aiuto che avete cercato di darmi.. e vediamo se potete ancora farlo...

alla fine l'ho dovuto far venire a prendere da un meccanico. Non potevo risolvere il problema io al momento perchè il problema era la chiave di accensione. Sembra appinto che sia saltato il blocchetto di accensione. Mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno sia riuscito ad aggiustarselo... è una cosa che una persona "normodotata" :ops2: secondo voi è in grado di fare? eventualmernte lo si trova usato?

grazie a tutti
bibbaste
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda topogiggio » mar mag 14, 2013 12:13 pm

piccolo aggiornamento.
Sulla baia avevo trovato un negozio che vende centraline usate, che tramite procedura ad hoc venivano "riprogrammate" con delle nuove chiavi.
A tal proposito, mi sono fatto mandare gli schemi..se dovessero servire, ci sono :-)

Per il mio problema, alla modifica cifra di 300 euro ne ho acquistata una nuova e affidata al meccanico. Oggi dovrei riprendere il mezzo.
Sembrerebbe che a creare problemi, sia stato l'antifurto....mah (che tra l'altro ho dovuto far levare, quindi doppio danno). :-(
topogiggio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray - BMW F650 GS

Precedente

Torna a Generale