Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:
Ho sostituito frizione e filtro aria al ciccino. Premetto km 7600
lo provo e mi scappa di mano, nel senso che accelera spaventosamente, solo che stenta a superare i 140 km/h
PERCHE' ?
Grazie
| |||||
Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:
Ho sostituito frizione e filtro aria al ciccino. Premetto km 7600 lo provo e mi scappa di mano, nel senso che accelera spaventosamente, solo che stenta a superare i 140 km/h PERCHE' ? Grazie
Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:Se non è stato modificato il variatore, o slitta la cinghia, oppure la frizione...altro non saprei ...
![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:No Berto, esattamente il contrario. Se slittasse qualcosa lo scooter non scatterebbe e starebbe lì, salendo di giri e muovendosi normalmente.
Hai fatto tu la sostituzione o l'hai fatta fare a qualcuno? Sicuro che sia stata sostituita solo la frizione? Cosa hai messo? Tieni presente che se eri abituato alla frizione Suzuki che slitta (altrimenti non l'avresti cambiata), mettendo una frizione che prende, quale che sia, avrai la sensazione di maggior accelerazione, ma è strano che ti abbia perso anche in velocità . Da quanto dici, sembra che in qualche modo, siano variati i rapporti di trasmissione diventando sensibilmente più corti, anche se un Burgman400 che scappa via, non l'ho provato nemmeno quando montavo il J.Costa. Cause possibili: - rulli variatore più leggeri, ma forse anche di diametro inferiore (altrimenti non perderesti velocità ) - cinghia più stretta - molla di contrasto più dura Così su 2 piedi non mi viene in mente altro.
![]() Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:
ma dove c@zzo volete andare con uno scooter, sulla luna...?! ![]() se vuoi andare oltre i 140 comprati una MOTO... io non ci vado col ciccio (650 eh..) manco se me pagano... ![]() ---------- Una foto è per sempre ----------
![]() Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:La butto la,l'incremento di accelerazione è dovuta alla nuova frizione e filtro installati e il perchè della velocità relativamente bassa potrebbe essere la pompa benzina che comincia a darti problemi
![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:
Già a 7600km??
![]() Re: Avrei bisogno di un aiuto per capire quanto segue:Landor la stradale lo ferma due volte la settimana... " lei ha occultato la targa x ingannare i velox" .... " noooo agente giuro sono tutti moscerini' .....
![]()
![]()
![]() | ||