Volevo chiedervi:
la cinghia originale è in Kevlar?
quale conviene mettere? ho sentito dire che qualche cinghia può favorire un allungo migliore anzichè un'altra.
grazie per i vostri interventi!!!
Mitsuboshi? Polini? Malossi?

| |||||
quale cinghia di trasmissione?Sono arrivato a quota 22000 Km e credo sia arrivato il momento di sostituire la cinghia di trasmissione anche perchè ho notato un innalzamento dei giri motore.
Volevo chiedervi: la cinghia originale è in Kevlar? quale conviene mettere? ho sentito dire che qualche cinghia può favorire un allungo migliore anzichè un'altra. grazie per i vostri interventi!!! Mitsuboshi? Polini? Malossi? ![]() ![]() ![]()
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?Se cerchi un allungo del rapporto devi trovare una cinghia leggermente più larga: Mitsuboshi e Malossi sono circa 26,2 a nuovo.
Dayco e Gates dovrebbero essere circa 27, ma verifica molto attentamente che la lunghezza sia identica.
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?vai di MITSUBOSHI.....costa un po' di piu' ma sono tra le migliori se non le migliori, se vuoi risparmiare un pochino metti la malossi molto valida anche questa, su ebay ci sono buoni prezzi
![]() ![]() ![]()
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?Grazie a entrambi per i consigli, volevo chiedervi un'opinione sulla polini, perchè il variatore è di questa marca e sono in procinto di montare anche la frizione e la campana Polini; quindi farei tutta la trasmissione della stessa casa; cosa ne pensate?
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?Frizione e campana Polini,ottima accoppiata, anche perche se non ricordo male, qualcuno si era lamentato della cinghia Malossi pare che perdesse i denti esterni
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?
Ricordati di allentare le molleeeeeee
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?Montato frizione e campana Polini a ottobre del 2012, ho fatto 1400 km, nessun problema, te la consiglio, come dice Paolo allenta le viti delle molle avrai l'attacco frizione a 2500 giri e partenze molto dolci.
Re: quale cinghia di trasmissione?Grazie per i consigli,
Ma se allento le molle, con una partenza a 2500 giri non avrei difficolta' nelle partenze in salita ripida? Con conseguente sforzo della frizione?
![]() Re: quale cinghia di trasmissione?viewtopic.php?t=26074
viewtopic.php?f=4&t=23386 viewtopic.php?f=4&t=18267 Qui trovi tutto. Se monti un variatore polini ti consiglio sr da 15.
![]() | ||