Login    Iscriviti

Problemi di erogazione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problemi di erogazione

Messaggioda madfuryo » ven mag 31, 2013 11:05 am

Buongiorno a tutti Voi,
essendo nuovo del Forum mi presento, mi chiamo Massimiliano, vivo a Roma dove svolgo la professione di Architetto, e per spostarmi in questa caotica città utilizzo un Burgman 400 k7, che oramai ha ben 54.000 km. Vengo subito al dunque...ultimamente il mio mezzo ha iniziato a darmi seri problemi di erogazione...mi ritrovavo a dare gas e vedere il contagiri arrivare a stento a 5000 giri dopodichè il motore si "ingolfava"...più davo gas più il motore scendeva di giri....iniziava a strattonare e a perdere giri e ripresa...situazione imbarazzante in un sorpasso! Premetto una cosa...questo avveniva quando il serbatoio iniziava a scendere sotto la metà....per cui il mio meccanico ha pensato che fosse un problema di cattivo funzionamento della pompa....smontata e sostituita con una usata con 6000 km...(vera occasione rispetto ad una nuova)....la mia aveva praticamente il filtro intasato....cantata vittoria!!!! Purtroppo però la gioia è durata il tempo di dare "manetta" e di portare il contagiri sopra i 6000 giri....il problema ora si presenta a questo regime....per cui non riesco a far salire di giri il motore..che tende ad "autoproteggersi"...e quindi mi scende di giri sino ai 6000.....per poi mantenersi su quel regime. A livello di ripresa sino a quel regime il motore risponde bene...bella grinta e ripresa...sembra ringiovanito....ma come la passo..si spompa. Ho sostituito nel precedente tagliando..frizione...cinghia...rulli.....candela...filtri e quant'altro. Qualcuno di Voi ha avuto esperienze analoghe....o sa darmi dei suggerimenti in merito per non dover cominciare ad andare a "tentoni" nella ricerca di una soluzione.
Grazie
Massimiliano
madfuryo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: massimiliano
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Problemi di erogazione

Messaggioda dodo57 » ven mag 31, 2013 1:24 pm

Ho spostato il tuo topic nella sezione adatta. ;)

Fatti una cultura qui:

viewtopic.php?f=2&t=15453
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Torna a Generale