Login    Iscriviti

mi hanno urtato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

mi hanno urtato

Messaggioda albo67 » dom giu 23, 2013 10:33 am

salve a tutti giovedi mattina un auto mi ha urtato con il mio ciccino a parte qualche graffio il resto e tutto x lo scooter
marmitta demolita cavalletto storto specchietto sx tutta la fiancata sx compreso carter trasmissione
il mec mi ha detto che e un bel danno .
visto che ho la ragione dalla mia parte che dite se x la marmitta anziche l originale opto x la gran turismo ? che dite va bene o ha problemi
albo67
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 L1 confort edition bianco

Re: mi hanno urtato

Messaggioda phobos » dom giu 23, 2013 4:55 pm

Dubito che l'assicurazione ti fara' passare l'acquisto di una marmitta diversa dall'originale.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda albo67 » dom giu 23, 2013 7:03 pm

be il concessionario ma detto che costa di più l originale :haha:
albo67
Fedele
Fedele

Messaggioda Joedm » dom giu 23, 2013 7:23 pm

L'assicurazione paga il danno solo se il veicolo viene ripristinato a come era prima del sinistro. Fatti rimettere l'originale. Poi al massimo visto che tra l'altro sarà nuova, la vendi e col ricavato ti compri l'aftermarket.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda marco11 » lun giu 24, 2013 1:03 am

Generalmente il perito quantifica il danno, poi ti fanno una proposta d'indennizzo. Tu prendi i soldi e ci fai quello che vuoi.
Quando mi è successo un paio di anni fa, gli ho presentato la lista dei pezzi di ricambio quotati dal concessionario, lui ha verificato e mi ha dato il corrispettivo.
Mi sono comperato alcuni pezzi usati ed in ottimo stato e la marmitta è rimasta quella ammaccata. Una buona parte mi è rimasta in tasca in attesa di decisioni future ...... che non sono mai venute.
La marmitta originale cosa 3 furti e mezzo: ormai saremo attorno agli 800€. Non credo proprio troverai un pazzo che te la compera quando le varie aftermarket costano ben meno della metà anche catalizzate (vedi GPR) e pesano 5-6 kg meno.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda albo67 » lun giu 24, 2013 12:55 pm

esatto marco 11 hai detto bene ... il mio scooter è parcheggiato dal conce. suzuki in attesa del perito e se ha da obiettare sui
vari pezzi e costi se la vede col conce...alla fine rivoglio il ciccino integro :D :D
albo67
Fedele
Fedele

Messaggioda berto59 » lun giu 24, 2013 2:29 pm

Come ogni volta che capitano queste cose, anche a te scrivo meno male che sei qua a raccontarcelo... :)

Per quanto riguarda la riparazione, il mezzo è quasi nuovo, pertanto l'assicurazione dovrà scucire i quattrini che servono, anche se parecchi... per rimetterlo in piena forma.... ;)

Il problema sarebbe stato se avevi un mezzo vecchio, perchè le assicurazioni non pagano mai un valore superiore a quello commerciale del veicolo danneggiato....

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda albo67 » lun giu 24, 2013 7:37 pm

non lo trovo giusto uno si tiene la moto o auto da conto e queste non ti pagano dovrebbero pagare sempre quando uno e nella ragione ... i soldi pero li vogliono sempre
albo67
Fedele
Fedele

Messaggioda valagiuse » lun giu 24, 2013 10:14 pm

dipende se al perito basta il preventivo di riparazione puoi fare come vuoi. nel senso se il preventivo della riparazione supera il valore del mezzo loro ti offrono una cifra x e tu fai come vuoi per la riparazione.
quest'anno è successo anche a me, un camion da cava di quelli belli grossi non si era accorto che al semaforo ero davanti a lui perche non mi vedeva.
risultato non ha fatto in tempo a scattare il verde che gia mi aveva urtato, io sono letteralmente saltato via dallo scoter lasciandolo per terra (non volevo finire sotto al camion ke mi stava spingendo) e il ciccino e finito sotto al camion.
meno male che il camion era cosi alto che da sdraiato il ciccino ci stava giusto sotto.. danni qualche graffio, copertina mangiata dall'asfalto e una finacatina sottopedana rotta che ho sostituito con una usata, ora dovro verniciarla quando ho trempo.
il mio mecca ha fatto il preventivo bello pieno tipo 1.800,00 ma l'assicurazione ha detto ke per loro il modello del 2000 vale € 200,00 :cry: :cry: visto pero che l'anno scorso ha rifatto il motore arriviamo max a € 500, Io ho detto ma se costa € 100,00 solo la copertina tucano ke aveva 5 mesi di vita :evil: :evil: morale € 600,00, ma se devo cambiare tutti i pezzi graffiati dove vado a finire?
Il perito ha detto che la quotazione dell'usato porta € 1000 i modelli del 2004/2005.. e io ho detto al perito; va bene trovatelo e i €400 di differenza ve li do io. :evil: :evil:
valagiuse
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: GIUSEPPE
Modello scooter o moto: AN400Y ''00 KM 60000

Messaggioda berto59 » lun giu 24, 2013 11:30 pm

albo67 ha scritto:non lo trovo giusto uno si tiene la moto o auto da conto e queste non ti pagano dovrebbero pagare sempre quando uno e nella ragione ... i soldi pero li vogliono sempre

Nemmeno secondo me è giusto, perchè i soldi che ti chiedono per la RCA non variano se il mezzo è vecchio o nuovo, però in caso di risarcimento loro si ritengono il diritto di risarcirti al massimo il valore commerciale del mezzo i più bravi ti riconoscono anche il costo di un eventuale trapasso per ricomprare un altro usato... :evil:
Ma ribadisco che anche secondo me non è giusto...sarebbe diverso se facessero pagare in base all'età del mezzo...se vale di meno paghi anche di meno... invece... :( .... :nooo:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Citation62 » lun giu 24, 2013 11:41 pm

un paio di mesi fa misi un topic su un furto parziale subito da mia figlia, un preventivo di € 3750 + iva..... incredibile ma vero, il perito mi ha staccato l'assegno del preventivo senza dire una parola, unica domanda è che se volevo pagata l'iva dovevo portare la fattura altrimenti mi pagava il preventivo senza iva...cosa che ho accettato in quanto il carrozziere mi ha chiesto € 3750 compreso di iva..... che il carroziere sia sato onesto e quindi il perito ha accettato???... questo nn lo so, ma io sono rimasto contento
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda albo67 » mer giu 26, 2013 10:06 pm

ma a termini di legge in quanto tempo deve uscire il perito ? son passati gia 4 giorni e non si vede nessuno . fremo dalla voglia di riavere il ciccino :cry: :cry:
albo67
Fedele
Fedele

Messaggioda marco11 » gio giu 27, 2013 11:36 pm

Pressali! Se aspetti i loro tempi naturali ti vengono i capelli bianchi.
Non conosco quali siano e se ci siano termini precisi, ma tu chiama e digli che hai urgenza di far riparare lo scooter e quindi hai bisogno che il perito venga a fare la sua valutazione.
Dopo questo passo sei libero di agire.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda albo67 » ven giu 28, 2013 7:35 pm

oggi e passato il perito e mi ha detto che x il cellulare distrutto mi daranno la meta del valore ma io con quei soldi mica riesco a ricomprarmelo ( nokia lumia 610 ) :evil: :evil:
che posso fare :oops: danno scooter 3400 euro ammazza che prezzi i ricambi solo marmitta 800 euro :shock:
albo67
Fedele
Fedele

Messaggioda albo67 » mar lug 02, 2013 7:26 pm

perito dato quasi ok a solo da valutare un graffio sul parafango
non so se tenermi la marmitta originale nuova ( valore 850 euro iva compresa) O mettere la granturismo a un costo inferiore ( 320 euro) che dite chi ce la come si trova ? grazie :doubt: :doubt:
albo67
Fedele
Fedele

Torna a Generale