visto e considerato tutto vorrei verificare lo stato e sostituire questa famosissima sonda lambda

è possibile farlo da me???
qualcuno può darmi due indizi sul come fare?











| |||||
Re: Consumi B400K3signori ho letto un pò di topic in giro,
visto e considerato tutto vorrei verificare lo stato e sostituire questa famosissima sonda lambda ![]() è possibile farlo da me??? qualcuno può darmi due indizi sul come fare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fede
![]() Re: Consumi B400K3Io con il k2 faccio circa 29km/l e sinceramente non faccio molto caso alla velocitá, vado come permette la strada...
Re: Consumi B400K3La sonda lambda costicchia. Il ricambio nuovo arriva a 200 euro. Usata la trovi a 60, ma ti conviene? Se non funziona nemmeno quella usata, rischi di impazzire per capire cosa succede alla carburazione del tuo mezzo. Hai controllato la candela adesso? E' incrostata anche ora di depositi carboniosi? Se si', allora hai la carburazione grassa. La sonda lambda si puo' controllarla con un multimetro. Devi staccare lo spinotto a monte del cavo che parte dalla sonda e controllare la resistenza tra i due contatti.
L'immagine precedente e' presa dal manuale del K7, ma la sonda dovrebbe essere la stessa anche per il tuo modello. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Consumi B400K3Ciao a tutti!!! ho un k4 con 43000 km e sinceramente 29 km con un litro di benza sinceramente me li sogno, diciamo che andando ad una velocità più regolare possibile riesco ad arrivare a percorrere 20/22 km con un litro. Secondo me è un problema di carburazione grassa, potrebbe essere causato da un malfunzionamento della sonda lambda?
![]() Re: Consumi B400K3Potrebbe. Hai verificato lo stato della candela? Controlla il colore della porcellana isolante alla base dell'elettrodo. Se e' color nocciola, la carburazione e' ok. Se va verso il nero o peggio presenta incrostazioni o ha un aspetto umido, allora la miscela e' grassa e passi a capire perche'.
Ancora, a quanti giri va il tuo motore a velocita' di crociera? Dove lo usi per lo piu' lo scooter? Hai il polso pesante? Come e' configurata la tua trasmissione? Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Consumi B400K3ho appena provato a verificare con il tester e come valore mi ha dato 21,3Ω e a 3000 giri 22.1Ω. Secondo te la sonda è da sostituire?
![]() Re: Consumi B400K3Quale parte dello spinotto hai misurato? sonda o impianto elettrico?
![]() Re: Consumi B400K3ho misutato l'impedenza dello spinotto che è collegato alla sonda come illustrato sopra. Secondo te le sonde del burgman 400 e del 650 saranno le stesse?
![]() Re: Consumi B400K3
Non capisco come hai fatto a misurare lo spinotto della sonda in base a quanto citato quì su... lo spinotto della sonda devi staccarlo dall'impianto elettrico e sempre quello della sonda (il maschio si intende) devi misurarlo nei cavi bianco-bianco..
![]() Re: Consumi B400K3E la misura la devi fare a motore spento
![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti | ||