Login    Iscriviti

Rumore...valvole??

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Rumore...valvole??

Messaggioda Citation62 » gio lug 11, 2013 11:36 am

non mi sembra una cifra disonesta, anche perchè no sappiamo quali ti mette sotto....ma comunque anche se ti mette skf che costano 15 euro l'uno, ti sta chiedendo 40 euro di manodopera...non è un eccesso
secondo me logicamente
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda marco11 » gio lug 11, 2013 11:51 am

2 anni fa i 2 cuscinetti ruota anteriore (15x35x11 - SKF: 6202-2RSH) e 2 nuovi parapolvere a doppio labbro (15x35x7 - SKF: HMSA10 RG) li pagai circa 20€
I cuscinetti usati da Suzuki sono veramente di materiale scadente (verificato sia per la ruota, sia per lo sterzo, sia per il motore) e quindi consiglio vivamente di adottare SKF. Avevo anche sostituito i parapolvere originali con 2 tenute doppio labbro che garantiscono una protezione molto maggiore ai cuscinetti, mentre i parapolvere originari sono 2 farse.
Verifica che le misure dei tuoi siano le stesse. Trovi nel forum la procedura di cambio, veramente semplice.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Smontolo » gio lug 11, 2013 12:35 pm

Citation62 ha scritto:non mi sembra una cifra disonesta, anche perchè no sappiamo quali ti mette sotto....ma comunque anche se ti mette skf che costano 15 euro l'uno, ti sta chiedendo 40 euro di manodopera...non è un eccesso
secondo me logicamente

Piero :ciaociao:
Acquistati i 6202 2RSH SKF due giorni fa per montarli sul ciccino di un utente, il costo è di 7,50€ l'uno.. 15€ entrambi :D

:ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda Citation62 » gio lug 11, 2013 12:39 pm

allora mi sembra un pochino esoso se monta gli skf :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Smontolo » gio lug 11, 2013 12:42 pm

cristalman ha scritto:....Deduco quindi che siano tanti i 70€ che mi ha chiesto!!...Purtroppo ormai gliel'ho lasciato...e...ancor peggio..è che questo meccanico è uno dei 2 che ho di fiducia..la comodità è che mi sta proprio sotto all'ufficio...glielo lascio la mattina e la sera quando stacco è sempre pronto!!...Purtroppo difficilmente ho tempo libero a casa...quindi il più delle volte mi tocca fidarmi!!....La lancia spezzata a suo favore è che il mio ex scooter è stato modificato completamente da lui...ed in 2 anni non ho mai avuto il ben che minimo problema!!...Sarà costoso ma è molto competente e sicuro di se!

Chi lavora ha il diritto di essere pagato ;)
La scelta è solo tua e non và messa in discussione :nono: è il tuo meccanico di fiducia e hai fatto benissimo a portarlo da lui :boing:

Dai sempre uno sguardo nel forum tramite la funzione "Cerca" per le manutenzioni e varie.. vedrai che risparmierai parecchio ;) :D
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda cristalman » gio lug 11, 2013 12:51 pm

Vi ringrazio per i consigli!!...Pagare un po più del dovuto non mi pesa se il lavoro è fatto bene!!...Mi roderebbe assai se fosse il contrario!
cristalman
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Messaggioda Citation62 » gio lug 11, 2013 1:25 pm

comunque prima di portare il mezzo dal meccanico, anche in futuro, consulta il forum perchè tante cose le può fare chiunque da se e risparmiare molto
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cristalman » gio lug 11, 2013 2:06 pm

Citation62 ha scritto:comunque prima di portare il mezzo dal meccanico, anche in futuro, consulta il forum perchè tante cose le può fare chiunque da se e risparmiare molto

Si si,tante cose riesco a farle da solo....purtroppo è il tempo che mi manca!
cristalman
Fedele
Fedele

Re: R: Rumore...valvole??

Messaggioda cristalman » sab lug 13, 2013 12:03 am

Ho ritirato ieri il Burghy e stamattina sono ritornato dal meccanico!!

Praticamente il rumore di cuscinetti della ruota anteriore è sparito (rumore cupo di strusciamento che però non mi dava fastidio)....mentre il rumore che in realtà sentivo e sento tutt'ora è rimasto!!!!

Il meccanico l'ha provato tutta la giornata, ci ha fatto circa 10 km tra andare e venire per prendere pezzi di ricambio per l'officina!!!....Responso????...Per lui il rumore che sento è un rumore normale e non di valvole!!!

Non so che dire visto che non ho un paragone con un altro burghy 250 a carburatore!!

Il rumore, come detto in precedenza, lo sento solo in movimento e quando accelero aumenta il ritmo ma non l'intensità!!!...Quindi deduco che sia qualcosa legato al momento in cui accelero ed il motore gira più forte!!

Dovrò controllare bene in giornata quando andrò a lavarlo!!

Non so se sia un rumore tipico del mezzo, tipo alcuni honda 250 che quando accelerano sembrano tintennare come i campanellini...non so se riesco a spiegarmi ma a suono si riesce a capire se sia piaggio/honda/yamaha o suzuki!!...Se per il 250 a carburatore deve essere così. ...forse è solo abitudine!!

Il motore comunque gira benissimo, senza vuoti, senza tentennamenti e senza cali di potenza!!

Inviato dal mio Galaxy Note 2 con TapaTalk 2
cristalman
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » sab lug 13, 2013 12:13 am

per tua sicurezza fai provare il mezzo a un'altro meccanico senza dirgli che lo hai fatto già vedere
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cristalman » sab lug 13, 2013 1:07 pm

Citation62 ha scritto:per tua sicurezza fai provare il mezzo a un'altro meccanico senza dirgli che lo hai fatto già vedere

Sono passato dal mio 2° meccanico di fiducia (colui che mi ha fatto il tagliandone completo) ed abbiamo individuato il rumore che sento!!....Proviene dalla marmitta!!!!

Mi ha chiesto se l'avevo modificata o svuotata...gli ho risposto di no...ma non so se il precedente proprietario c'ha messo le mani!!

Comunque lo ha provato e dice che va benissimo e a differenza di altri scooter,a parità di anni il mio è molto silenzioso!!

La cosa incredibile è che stando seduto sopra allo scooter con il casco,il rumore lo sento molto!!...Invece se mi tolgo il casco e mi metto in piedi e faccio provare lo scooter al meccanico il rumore quasi non lo sento :33: !!...I rumori sono davvero strani...ti fanno impazzire!!!
cristalman
Fedele
Fedele

Messaggioda lestofante » lun ago 19, 2013 4:36 pm

marco11 ha scritto:2 anni fa i 2 cuscinetti ruota anteriore (15x35x11 - SKF: 6202-2RSH) e 2 nuovi parapolvere a doppio labbro (15x35x7 - SKF: HMSA10 RG) li pagai circa 20€
I cuscinetti usati da Suzuki sono veramente di materiale scadente (verificato sia per la ruota, sia per lo sterzo, sia per il motore) e quindi consiglio vivamente di adottare SKF. Avevo anche sostituito i parapolvere originali con 2 tenute doppio labbro che garantiscono una protezione molto maggiore ai cuscinetti, mentre i parapolvere originari sono 2 farse.
Verifica che le misure dei tuoi siano le stesse. Trovi nel forum la procedura di cambio, veramente semplice.

devo sostituire i cuscinetti della ruota anteriore del mio burgman K8:volevo conferma delle misure dei parapolvere cioè15x35x7,perchè ho letto altrove sempre sul forum burgman che le misure dei parapolvere sono 22x35x11
chiedo conferma su quali parapolvere hai montato tu dato che hai fatto già la sostituzione
grazie
lestofante
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda Landor » lun ago 19, 2013 7:02 pm

cristalman ha scritto:
Citation62 ha scritto:per tua sicurezza fai provare il mezzo a un'altro meccanico senza dirgli che lo hai fatto già vedere

Sono passato dal mio 2° meccanico di fiducia (colui che mi ha fatto il tagliandone completo) ed abbiamo individuato il rumore che sento!!....Proviene dalla marmitta!!!!

allora è probabile che si stia svitando il fondello sotto al fondello esterno...qua:

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=11715&p=682637&hilit=tintinnio+marmitta#p682637
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Precedente

Torna a Generale