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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda dogue66 » gio mar 01, 2012 5:13 am

io lo montata insieme al variatore da circa 2 anni e mi trovo benissimo,ultimamente ho un problema in fase di accelerazione,come se affogasse,nn sò da cosa dipende però...la cinghia? Km24000? sarà da sostituire?
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Messaggioda maestro51 » gio mar 01, 2012 10:55 am

....è il filtro del regolatore della pressione della pompa di benzina ...
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Messaggioda dogue66 » gio mar 01, 2012 2:31 pm

ma devo pulirlo oregolare la pressione? Scusa l'ignoranza,ti ringrazio
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Messaggioda anthony_69 » gio mar 01, 2012 3:24 pm

è una sezione tecnica....evitiamo gli O.T.
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Messaggioda sentenza » ven mar 30, 2012 9:58 pm

Ho montato tutto il gruppo Malossi compresa la cinghia e che dire una favola!!! va da Dio
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Messaggioda Manubrio » mer lug 18, 2012 10:57 pm

Vi prego di perdonarmi :69: perchè dopo tanto leggere ingiro per il forum ancora non ho capito :93: se montando il variatore malossi si eliminano gli strattonamenti e lo spiccionamento.
C'è qualcuno che ha percorso diversi km con questa configurazione e può confermarmi se i problemi si sono risolti?
Scusatemi ancora se sono duro....
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Messaggioda Lele400k7 » ven lug 27, 2012 11:30 am

maestro51 ha scritto:Oggi , dopo 25000 km di utilizzo cittadino , ho cambiato la frizione con una nuova Malossi ( molle bianche) e i rulli Malossi da 14 .
La nuova frizione va che è uno spettacolo !

spesa totale 130 + 35 + 3 ore di manodopera del conce comprendenti anche piccoli lavoretti che non volevo fare personalmente .


Curiosità, perché hai cambiato?

La cinghia di trasmissione con quel mostro che hai montato quanto ti dura?

Con tutte le accelerate che presumo tu faccia è dura che la cinghia sia molto felice al riguardo! :lol:
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Messaggioda maestro51 » ven lug 27, 2012 3:42 pm

Cambiata perchè era arrivata al ferro !!
La cinghia Mitsuboshi originale si fa tranquillamente ogni 20.000 km con uso cittadino.
I rulli erano consumati in modo normale e anche loro ogni 20.000 km hanno bisogno di rinnovarsi .
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Messaggioda Lele400k7 » dom lug 29, 2012 9:50 pm

maestro51 ha scritto:Cambiata perchè era arrivata al ferro !!
La cinghia Mitsuboshi originale si fa tranquillamente ogni 20.000 km con uso cittadino.
I rulli erano consumati in modo normale e anche loro ogni 20.000 km hanno bisogno di rinnovarsi .


Tra un po', se non lo vendo prima, dovrò fare vari interventi di manutenzione e tra questi c'è la cinghia!

Sono vicino ai 24000 e ha 6 anni!

Sono proprio curioso di vedere come è messa!


Comunque sia ho la sensazione che sia in buono stato...forse perché il mio modo di accelerare non è violento ma tranquillo, soprattutto quando spicciona un po'!
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » ven dic 21, 2012 6:15 pm

La mia frizione Malossi 5000 km li ha già fatti.......anche abbastanza "strapazzati" (ho anche il multivar)
No rumori strani, no vibrazioni.... va che è una meraviglia!
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda arwen » ven ago 02, 2013 10:46 pm

ciao ragazzi ho montato a febbraio primi di marzo tutto il kit malossie dopo aver percorso 4500km mi si è disintegrata la cinghia che cislaghi mi ha prontamente rispedito
ora però sento sotto la sella una vibrazione ad intermittenza che tra l'altro sentivo anche con la nuova cinghia malossi da tenere presente che per il momento ho rimontato la vecchia cinghia ma il problema è uguale secondo voi cosa può essere
quando ho acquistato il kit malossi non c'era la puleggia alettata che comunque ho fatto arrivare da altro negozio
non ho ritenuto opportuno sostituire i cuscinetti e paraolio della frizione perchè anche dopo aver smontato e rimontato giravano bene
sembra di aver montato un variatore ovale avete presente?
volevo aggiungere che ho montato le molle rosse
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda arwen » ven ago 02, 2013 11:10 pm

questa è la fine della mia cinghia a 4500km
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Smontolo » sab ago 03, 2013 12:45 pm

Cacchio :? :?
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda arwen » sab ago 03, 2013 6:12 pm

Dai smontolo di la tua sono tutto orecchi
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Smontolo » sab ago 03, 2013 6:21 pm

Non ho parole questo è il punto :lol:
4500km per ridursi così una cinghia più che difettosa non può essere :?

Verifica se noti nel variatore qualche intacco e specialmente nei rulli...
dai una controllata pure alla frizione... la smonti dal correttore verifichi se sono presenti pezzi di cinghia all'interno delle massette...

:ciaociao:
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