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io lo montata insieme al variatore da circa 2 anni e mi trovo benissimo,ultimamente ho un problema in fase di accelerazione,come se affogasse,nn sò da cosa dipende però...la cinghia? Km24000? sarà da sostituire?
Dogue66
Vi prego di perdonarmi perchè dopo tanto leggere ingiro per il forum ancora non ho capito se montando il variatore malossi si eliminano gli strattonamenti e lo spiccionamento.
C'è qualcuno che ha percorso diversi km con questa configurazione e può confermarmi se i problemi si sono risolti? Scusatemi ancora se sono duro....
Curiosità , perché hai cambiato? La cinghia di trasmissione con quel mostro che hai montato quanto ti dura? Con tutte le accelerate che presumo tu faccia è dura che la cinghia sia molto felice al riguardo!
Cambiata perchè era arrivata al ferro !!
La cinghia Mitsuboshi originale si fa tranquillamente ogni 20.000 km con uso cittadino. I rulli erano consumati in modo normale e anche loro ogni 20.000 km hanno bisogno di rinnovarsi .
Tra un po', se non lo vendo prima, dovrò fare vari interventi di manutenzione e tra questi c'è la cinghia! Sono vicino ai 24000 e ha 6 anni! Sono proprio curioso di vedere come è messa! Comunque sia ho la sensazione che sia in buono stato...forse perché il mio modo di accelerare non è violento ma tranquillo, soprattutto quando spicciona un po'!
Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore MalossiLa mia frizione Malossi 5000 km li ha già fatti.......anche abbastanza "strapazzati" (ho anche il multivar)
No rumori strani, no vibrazioni.... va che è una meraviglia!
Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossiciao ragazzi ho montato a febbraio primi di marzo tutto il kit malossie dopo aver percorso 4500km mi si è disintegrata la cinghia che cislaghi mi ha prontamente rispedito
ora però sento sotto la sella una vibrazione ad intermittenza che tra l'altro sentivo anche con la nuova cinghia malossi da tenere presente che per il momento ho rimontato la vecchia cinghia ma il problema è uguale secondo voi cosa può essere quando ho acquistato il kit malossi non c'era la puleggia alettata che comunque ho fatto arrivare da altro negozio non ho ritenuto opportuno sostituire i cuscinetti e paraolio della frizione perchè anche dopo aver smontato e rimontato giravano bene sembra di aver montato un variatore ovale avete presente? volevo aggiungere che ho montato le molle rosse
Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossiquesta è la fine della mia cinghia a 4500km
Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore MalossiDai smontolo di la tua sono tutto orecchi
Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore MalossiNon ho parole questo è il punto
4500km per ridursi così una cinghia più che difettosa non può essere Verifica se noti nel variatore qualche intacco e specialmente nei rulli... dai una controllata pure alla frizione... la smonti dal correttore verifichi se sono presenti pezzi di cinghia all'interno delle massette...
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