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da barbapeo » mer set 11, 2013 5:49 pm
posto qui perchè non so dove farlo... allora b400 k7 2007 20000km va bene sono pochi gg che l'ho comprato..però mi sembra che stia girando troppo, cioè 130kmh diciamo nei limiti della zona rossa del fuorigiri.. accelero ancora e l'ago schizza nel fuorigiri mi sapete dire come correggere questo fatto??? io faccio viaggi in autostrada.. e sono sempre con lo sguado a contagiri.. mi sembra un po' eccessivo federico poi ho un altro problema alla marmitta dovuto ad una strisciata e relativo semi distruzione del paracalore..dove potrei trovarlo??? federico
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da Paolo69 » mer set 11, 2013 7:05 pm
verifica la trasmissione. Cambio cinghia se serve (k7 con 20 mila km mi pare strano) limatura leggerissima contropiatto e rulli dr. pulley da 16 se hai il variatore originale. Cerca i topic appositi trovi tutto. ciao.
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da barbapeo » mer set 11, 2013 7:26 pm
si si tutto originale... però ancora un aiutino... io ho cercato ma evidentemente non so cercare..
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da Joedm » mer set 11, 2013 9:27 pm
Se è tutto originale, probabilmente hai i rulli parecchio consumati, quindi non fanno aprire tutto il variatore e pertanto il numero di giri resta alto. In parole povere, è come se tu non innestassi l'ultima marcia e camminassi massimo in 4a. In queste condizioni è plausibile che a 130 in autostrada sei alla soglia del fuorigiri. Però non va bene, sia come consumi, sia come usura e surriscaldamento del motore. Se sei capace e hai l'attrezzatura, apri la trasmissione, controlla tutto (anche la cinghia: a 20.000 Km potrebbe essere ora di sostituirla) e i rulli, e se vanno sostituiti (come immagino) puoi scegliere tra gli aftermarket (e lì ti si apre un mondo!) oppure gli originali. Quando avevo il 400 (era un vecchio K3), avendo percorso parecchi chilometri, nel tempo ho sostituito parecchi treni di rulli, ma alla fine sono giunto alla conclusione che per come guido io e per il tipo di strada che facevo, pur costrando tre volte tanto, gli originali erano il miglior compromesso (avevo tutta la trasmissione originale).
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da barbapeo » gio set 12, 2013 9:59 am
grazie, mi metto subito alla ricerca dei topic... io non sono + un giovine..ai miei tempi giravo con fil di ferro tenaglie cartavetro.... e si poteva fare qualunque riparazione ora solo per arrivare alla candela..... cmq andro a studiare ciao e grazie
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da barbapeo » sab set 14, 2013 7:58 pm
buonasra.. ho letto e riletto un sacco di topic.. (sono a casa costretto da una mano fratturata.. quindi tempo ne ho..) io abito n liguria viaggio sull'aurelia, trafficata all'inverosimile, tanto qui come a roma, e in piu viaggi sull'autostrada quindi dovrei trovare un buon compromesso tra ripresa e velocita . seguendo i consigli di paolo69 sostituirò i rulli e la cinghia, quasi quasi metterei anche la frizione polini, i ruli però li metterei da 18gr secondo voi che ne pensate????? grazie federico
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da Paolo69 » sab set 14, 2013 11:30 pm
Liguria... Bei posti, bel clima, collina, salite. Se metti gli sr prendi i 16 ... Se vuoi mettere quelli tradizionali non so dirti... Di quelli ho usato solo gli originali x 2 mila km appena presi il mezzo... Mai più...
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da barbapeo » dom set 15, 2013 8:59 am
si paolo scusa.. avrei dovuto scrivere i dr pulley posso incollare qui un link a ebay così mi dici se sono quelli??? federico
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da Paolo69 » dom set 15, 2013 10:26 am
http://www.drpulley.info/shop/advanced_ ... 00&x=0&y=0vai qui che non sbagli.... Spediscono dalla germania... non fulminei ma veloci. L'importatore si chiama Dirk, corretto e disponibile.
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da barbapeo » dom set 15, 2013 1:24 pm
mi dici le misure esatte??
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da Paolo69 » dom set 15, 2013 1:57 pm
Se vai alla home page del sito e scrivi burgman 400 nello spazio CERCA ti esce la pagina che ti ho linkato
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da stefano956 » dom set 15, 2013 10:35 pm
Dr.pulley da 21gr e viaggi in autostrada a 140km/ora a 7000giri!!!
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da gian_89 » lun set 16, 2013 7:45 pm
Ciao ragazzi, utilizzo questo topic perché ho lo stesso problema di barbapeo... ultimamente sul mio K8 ho natato che ai 130 km/h sono già a 8000 giri, cioè quasi in zona rossa... e ai 145 di tachimetro entra il limitatore... ormai le ho provate tutte: ho cambiato da pochissimo cinghia (messa la originale Mitsuboshi) e rulli (montati i Malossi 21g), ma ho non "guadagnato" pressocché nulla Non capisco dove possa essere il problema, ho letto topic su topic ma non riesco a venirne a capo  Un grazie di cuore a chi proverà ad aiutarmi 
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da Smontolo » lun set 16, 2013 8:05 pm
Ciao Se ricordo bene il tuo ciccino ha un bel pò di km alle spalle... Se così fosse, come sei messo con l'usura del variatore e correttore di coppia? hai ancora il vario originale?
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