| |||||
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmatfirmato
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: In Francia ci sono riusciti
presente ustorio
trattorista full time
Re: In Francia ci sono riusciti
firmato ustorio
trattorista full time
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmatuno in più.firmato
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmatfaccio copia/incolla della email arrivatami dal coordinamento italiano motociclisti
Aggiornamento su 'A tutti i motociclisti italiani: Creazione di una compagnia assicurativa per motociclisti' su Change.org In tre giorni sono state raccolte 1200 firme, ringrazio tutti coloro che hanno firmato per la partecipazione, conoscendo come vanno queste raccolte firme ritengo sia un risultato importante. Però per potere passare a fare davvero qualcosa, dobbiamo essere molti di più. Questa firma non vi impegna in modo legale, ma è un impegno morale che dovete sentire dentro di voi, come sentite dentro di voi la rabbia del dovere pagare costi assurdi per delle polizze per i vostri motoveicoli. Un impegno per essere realmente presenti una volta che si passerà alla fase operativa. Vi premetto che la nostra intenzione è quella di attivare una "compagnia di mutua assicurazione", quindi senza fine di lucro. I dettagli di come funziona li potete trovare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Mutua_assicuratrice Vi chiedo solo di partecipare, comunicando a tutti quelli che conoscete che hanno un veicolo a due o tre ruote l'esistenza di questa iniziativa. Se ognuno di voi lo facesse firmare a due persone, e ognuna di queste due persone facesse altrettando, la diffusione di questa iniziativa avrebbe una velocità incredibile. Solo uniti potremo raggiungere dei risultati. Ancora grazie per la vostra partecipazione. Marco Polli Presidente del Coordinamento Italiano Motociclisti Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmattimbrato ! Burgman... Burgman, che ti passa...
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [FirmatDa mo.....
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no......... Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [FirmatFirmato.
Avete anche condiviso su fb? cosa comporta?
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmatnon sono su FB
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [FirmatCiao a tutti amici.....firmata la petizione....
rompiamo i monopoli.... Marco
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [Firmatbisognerebbe farlo girare negli altri club e forum
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti [FirmatNonostante non sia più un motociclista "attivo" ho appena firmato e girato il link della petizione ad un po' di indirizzi mail.
Comunque non posso far altro che pensare "peccato essere in Italia". Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
Re: Assicurazione moto : In Francia ci sono riusciti
Concordo in pieno!! ahahah In ogni caso, parlo da esperto del settore: Creare una compagnia di assicurazioni non è cosa semplice, ma ciò non vuol dire che non sia fattibile. In Francia le cose sono diverse, come in qualsiasi altro posto al di fuori dell'Italia, ahimè! Poi i modi per spendere meno ci sono, ma bisogna fare una ricerca accurata andando a comparare sia i prezzi, che le garanzie, cosa non facile per chi non mastica un minimo di assicuratese e non ha molto tempo a disposizione per dedicarsi a risparmiare 20/30 euro... Certamente, i prezzi sono alti perché l'indice dei sinistri, veri o fasulli, incidono principalmente sui tassi (quelli che poi danno il prezzo), esattamente come per le auto. Di sicuro, noi motociclisti siamo penalizzati, perché generalmente si pensa: MOTO=VELOCITA'=DEFICIENTI=INCIDENTI, anche se sappiamo che non tutti siamo scapestrati alla guida e la maggior parte delle volte ci spacchiamo per colpa d'altri... Credo sia più fattibile, al momento, pensare ad una convenzione particolare con qualche compagnia, cosa senz'altro più semplice che creare da zero una mutua assicurazione.... Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
"V"
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite | ||