Login    Iscriviti

ASSICURAZIONE ONLINE O TRADIZIONALE?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: ASSICURAZIONE ONLINE O TRADIZIONALE?

Messaggioda ogara » mer ott 16, 2013 10:20 pm

uomo-vitruviano ha scritto:
ogara ha scritto:io sono un po contrario sull'assistenza stradale,perchè non ti portano a casa ma ti portano dove vogliono loro...mi sembra una presa in giro,però non so bene come funziona...se qualcuno mi vuole spiegare come funziona realmente,cosi posso valutare se farla o no....

qualche mese fa mi si ruppe il motorino d'avviamento del ciccino e non metteva più in moto. Ho preso l'appuntamento con l'officina e mezzora prima dell'appuntamento ho telefonato all'assistenza che venisse sotto casa mia. Tempo 10 minuti è arrivata, ha caricato il ciccino e l'abbiamo portato nell' officina indicata da me. :D :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: bravo è cosi che si fa...
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: paolo
Modello scooter o moto: B400 k8 grigio

Messaggioda CJP » gio ott 17, 2013 12:10 pm

ogara ha scritto:il ragazzo che mi ha venduto lo scooter,mi ha consigliato di farla online che gia risparmierei quando attivo e disattivo l'assicurazione,perchè questa procedura non si paga online invece nell'assicurazione tradizionale mi costa 20 euro...io sono un po contrario sull'assistenza stradale,perchè non ti portano a casa ma ti portano dove vogliono loro...mi sembra una presa in giro,però non so bene come funziona...se qualcuno mi vuole spiegare come funziona realmente,cosi posso valutare se farla o no....

La riattivazione della polizza ha un costo perché nel momento in cui riattivi, ti viene applicata la tariffa in vigore per il periodo fino alla scadenza... ad esempio, così si capisce meglio:
a luglio 2012 la polizza mi costa 100€ per un anno
blocco la polizza da ottobre a marzo
ad aprile 2013 la riattivo, ma se la facessi in quel momento mi costerebbe 120€ all'anno
quindi pago 100€ (in realtà già pagati a luglio) + 10€ per i restanti 6 mesi di polizza, con la nuova tariffa.
Spero si capisca!

Per l'assistenza invece, funziona così:
ovunque ti trovi, sei coperto fino al concessionario o officina più vicina, quindi se la Suzuki o l'officina sono a 100km, non devi pagare nulla. Se invece vuoi portare la moto direttamente a casa perché la metti a posto tu, e devi fare 120km, paghi la parte eccedente quella coperta, raddoppiata perché considerano anche il ritorno, quindi dovrai pagare i 40km eccedenti (di solito costa circa 1€ al km, ma dipende dalle compagnie).
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Messaggioda Biker » gio ott 17, 2013 6:29 pm

Genertel online. Ormai da 5/6 anni e mai avuto prob. Se cerchi nei siti dove si confrontano più preventivi, genertel non c'è. Se la contatti direttamente per telefono spunti ottimi prezzi e i servizi, parlo per me, li ho tutti. Posso anche bloccarla alla bisogna.

Mi trovo meglio che con la direc line che ho sull'auto da almeno 10 anni, e mi sa che sposto in genertel.

Poi questo è un argomento che non ha fine :D Scegli con calma.
Biker
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ogara » gio ott 17, 2013 6:34 pm

CJP ha scritto:
ogara ha scritto:il ragazzo che mi ha venduto lo scooter,mi ha consigliato di farla online che gia risparmierei quando attivo e disattivo l'assicurazione,perchè questa procedura non si paga online invece nell'assicurazione tradizionale mi costa 20 euro...io sono un po contrario sull'assistenza stradale,perchè non ti portano a casa ma ti portano dove vogliono loro...mi sembra una presa in giro,però non so bene come funziona...se qualcuno mi vuole spiegare come funziona realmente,cosi posso valutare se farla o no....

La riattivazione della polizza ha un costo perché nel momento in cui riattivi, ti viene applicata la tariffa in vigore per il periodo fino alla scadenza... ad esempio, così si capisce meglio:
a luglio 2012 la polizza mi costa 100€ per un anno
blocco la polizza da ottobre a marzo
ad aprile 2013 la riattivo, ma se la facessi in quel momento mi costerebbe 120€ all'anno
quindi pago 100€ (in realtà già pagati a luglio) + 10€ per i restanti 6 mesi di polizza, con la nuova tariffa.
Spero si capisca!

Per l'assistenza invece, funziona così:
ovunque ti trovi, sei coperto fino al concessionario o officina più vicina, quindi se la Suzuki o l'officina sono a 100km, non devi pagare nulla. Se invece vuoi portare la moto direttamente a casa perché la metti a posto tu, e devi fare 120km, paghi la parte eccedente quella coperta, raddoppiata perché considerano anche il ritorno, quindi dovrai pagare i 40km eccedenti (di solito costa circa 1€ al km, ma dipende dalle compagnie).

COME MAI CON LE ASSICURAZIONI ONLINE QUESTI SOLDI NON SI PAGANO?IO PAGO 20 EURO PER RIATTIVARE....
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda NeoBurghy » ven ott 18, 2013 3:57 pm

ogara ha scritto: COME MAI CON LE ASSICURAZIONI ONLINE QUESTI SOLDI NON SI PAGANO?IO PAGO 20 EURO PER RIATTIVARE....

Perchè online non hanno il costo dei dipendenti e della sede, possono delocalizzare call center a terzi, e non ci sono gli stessi servizi dell'assicurazione FISICA che ti cura da vicino, senza bisogno di fare tu tutto (inviare documenti, chiamare...).
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Messaggioda NeoBurghy » ven ott 18, 2013 4:00 pm

ogara ha scritto:.io sono un po contrario sull'assistenza stradale,perchè non ti portano a casa ma ti portano dove vogliono loro...mi sembra una presa in giro,però non so bene come funziona...se qualcuno mi vuole spiegare come funziona realmente,cosi posso valutare se farla o no....

Il carroattrezzi ti porta la vettura in un punto assistenza/luogo nell'arco di 30 km. Per loro è indifferente. E' possibile che ti porti l'auto il giorno dopo (non subito). Nel 99% dei casi, l'auto si porta dal meccanico, non so te, ma se ho un problema, non intervengo io sull'autovettura/motoveicolo.

Non è DOVE VOGLIONO LORO, ma dove vuoi tu nell'arco di 30 km o se non sai dove, la portano loro. Certo che perdersi per 20 euro l'anno. La crisi è davvero una brutta cosa!!! ciao :cry:
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda NeoBurghy » ven ott 18, 2013 4:15 pm

uomo-vitruviano ha scritto:
ogara ha scritto:io sono un po contrario sull'assistenza stradale,perchè non ti portano a casa ma ti portano dove vogliono loro...mi sembra una presa in giro,però non so bene come funziona...se qualcuno mi vuole spiegare come funziona realmente,cosi posso valutare se farla o no....

qualche mese fa mi si ruppe il motorino d'avviamento del ciccino e non metteva più in moto. Ho preso l'appuntamento con l'officina e mezzora prima dell'appuntamento ho telefonato all'assistenza che venisse sotto casa mia. Tempo 10 minuti è arrivata, ha caricato il ciccino e l'abbiamo portato nell' officina indicata da me. :D :D

Quoto.
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda CJP » ven ott 18, 2013 4:24 pm

NeoBurghy ha scritto:
ogara ha scritto: COME MAI CON LE ASSICURAZIONI ONLINE QUESTI SOLDI NON SI PAGANO?IO PAGO 20 EURO PER RIATTIVARE....

Perchè online non hanno il costo dei dipendenti e della sede, possono delocalizzare call center a terzi, e non ci sono gli stessi servizi dell'assicurazione FISICA che ti cura da vicino, senza bisogno di fare tu tutto (inviare documenti, chiamare...).

Questo in linea generale è il motivo per cui le polizze telefoniche costano meno, ma ripeto, non sempre è così! Ci sono limitazioni, esclusioni e sottolimiti da non sottovalutare..
Per la riattivazione, non tutte le compagnie adottano lo stesso metodo, ma siamo lì!
Poi @NeoBurghy, se non ti secca, puoi dirmi in che compagnia hai la polizza? Mi suona strana la questione dei 20€, mi sembra troppo...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Messaggioda NeoBurghy » ven ott 18, 2013 4:32 pm

CJP ha scritto:
NeoBurghy ha scritto:

Questo in linea generale è il motivo per cui le polizze telefoniche costano meno, ma ripeto, non sempre è così! Ci sono limitazioni, esclusioni e sottolimiti da non sottovalutare..
Per la riattivazione, non tutte le compagnie adottano lo stesso metodo, ma siamo lì!
Poi @NeoBurghy, se non ti secca, puoi dirmi in che compagnia hai la polizza? Mi suona strana la questione dei 20€, mi sembra troppo...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao CJP! No vai tranquillo... io parlavo dei 20 euro citati sopra!!! Io sono uno di quei clienti che spende qualcosa in più, ma sto tranquillo... non mi lamento! Anzi... Sulle limitazioni hai perfettamente ragione. Io infatti, sulla moto, ho scelto una compagnia (UNIPOL) che ha una sua assicurazione online (LINEAR) ma non è così economica rispetto alla "standard" e quindi continuo così, e mi trovo bene! La mia era una critica nei confronti di chi si perde via per 10/20 euro all'anno.. poi si lamenta se deve spenderne 300 di carroattrezzi in caso di bisogno. :clap: :ciaociao:
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ogara » ven ott 18, 2013 9:53 pm

facciamo un po di ordine nel discorso...io non mi perdo per i 20 euro,ma ho chiesto come mai si pagano nell'assicurazione tradizionale e no in quella on line...ho chiesto il vostro parere sull'assicurazione online siccome ho sempre fatto l'assicurazione tradizionale e ho imparato che pagare di più parecchie volte non vuol dire avere vantaggi e sicurezza,volevo saperne di più su questo nuovo tipo di assicurazione...io vorrei fare quella online perchè pagherei 400 euro avendo la possibilità di bloccarla+assistenza stradale+copertura conducente in caso di colpa+assitenza legale e massimali altissimi....in poche parole una bella assicurazione completa,invece adesso pago quasi 650 euro avendo solo l'assistenza legale...insomma il risparmio è notevole e la qualità assicurativa non è la stessa...ripeto quello che ho scritto all'inizio,io sono assicurato con la macchina a una tradizionale assicurazione e tra lloyadratica e generali(che sono 2 eccellenti assicurazioni)c'era un risparmio con GENERALI di quasi il 50%..quindi ho tratto la conclusione che pagare di più non vuol dire avere il meglio.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ogara » ven ott 18, 2013 10:03 pm

ok,perfetto...ma come ti trovi con la tua assicurazione UNIPOL online?ti trovi bene o male?a me interessa sapere questo...non mi punto per i 20 euro,anche perchè per mia fortuna lavoro in proprio e la crisi non la sento proprio e vado in giro in bmw,però non volevo rimane un CAVERNICOLO e TROGLODITA e farmi fottere i soldi come ha fatto per tanti anni la LLOYDADRATICA... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda luciano999 » sab ott 19, 2013 3:11 am

Confermo come già detto da tanti, on line per le moto non si risparmia,
pero questo e il primo anno con genialoyd con la moto circa 220 euro 12 mesi.

Pero ho la sensazione che aumenterà in un paio di anni dovrò prevedere a cambiare
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Messaggioda ogara » sab ott 19, 2013 8:37 am

luciano999 ha scritto:Confermo come già detto da tanti, on line per le moto non si risparmia,
pero questo e il primo anno con genialoyd con la moto circa 220 euro 12 mesi.

Pero ho la sensazione che aumenterà in un paio di anni dovrò prevedere a cambiare

be,io dal preventivo fatto online ho un notevole risparmio....che categoria hai?io sono 5 anni che sono assicurato con lo scooter,però logicamente attivando e disattivando la classe di merito non sale rapidamente... :triste: :triste: :triste:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ogara » sab ott 19, 2013 8:44 am

:boing: :boing: :boing: :boing: BUON SABATO.....grazie a tutti per i vostri commenti,mi sono fatto un'idea su quello che devo fare...sinceramente pensavo che ci fosse più gente che usasse le assicurazioni online......mi manca ancora qualche mese alla scadenza dell'assicurazione,prima farò un bel giro nell'assicurazioni che ho in zona logicamente quelle tradizionali,se il prezzo però rimane sopra i 600 euro e ho pochi vantaggi,provo per qualche anno quella online.....cosi la classe di merito scende e poi forse tornerò su quella tradizionale.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda luciano999 » sab ott 19, 2013 3:45 pm

600 euro e un botto, credo che le assicurazioni on line siano di moltoooooooo piu convenienti
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

PrecedenteProssimo

Torna a Generale