- Generale
Un pò di tutto ma inerente al B400
Perche' i 250isti non sono visti buon occhio?
O esiste un forum per i burgmanisti 250?
Perché non modificare le indicazioni anche in favore dei 250 cc.
Saluti a tutti.
Pino
| |||||
forum sezione generale
Perche' i 250isti non sono visti buon occhio? O esiste un forum per i burgmanisti 250? Perché non modificare le indicazioni anche in favore dei 250 cc. Saluti a tutti. Pino
![]() E chi lo ha detto?
![]() Il sito è intitolato al 400 e perciò penso sia normale che prevalentemente ci siano utenti di tale cilindrata e si parli in particolare del 400. Detto questo però, ma non mi sembra di aver mail letto che le altre cilindrate "non sono viste di buon occhio" Mi sembra un po' forte come espressione e certamente non in linea con lo spirito del sito, del forum e degli amici che lo frequentano. IMHO
![]()
Giusto! Perché non aggiungere anche "250"?
Infatti la prima volta che sono approdato in questo forum ho pensato che era riservato solo ai 400 (visto che del 250 non c'era nulla che implicitamente o esplicitamente facesse pensare che potesse essere oggetto di argomentazione).
Qui ho voluto lanciare una provocazione, e tu l'hai raccolta benissimo... Volevo solo far riflettere ad alta voce la mia provocazione, tutto qui Saluti a tutti... e non vi arrabbiate...
![]() ![]() Come si dice? chiedi e ti sarà dato. ![]()
![]() Re: forum sezione generale
.. a me non risulta!
Lo so che qualunque cosa vi si chiede avete risposto sempre, quello che sto cercando di dire è questo, che è anche stata la mia esperienza.
Quando uno legge "qui si parla del b400" io ho pensato e in modo legittimo che tutto quello che veniva trattato in questo forum era riferito a quel motore in particolare, visto che non c'è nessuna indicazione della cilindrata inferiore. Infatti quando timidamente ho accennato qualche domanda sul 250 voi mi avete sempre risposto in modo esaudiente e impeccabile, senza disdegnare nulla. E quando dico che la mia voleva essere una provocazione intendovo dire: perché non estendere anche la dicitura al B250? Tutto qui, poi se volete aggingere o meno anche la categoria inferiore sul forum sono decisioni che prenderà l'amministratore o i moderatori o ancora chiunque voglia prendere la decisione. Spero di essere stato chiaro, ora. Saluti Pino
![]() ....ma se questo è il sito del B.400 poi, credo, sarebbe snaturalizzato.
Se nasce come B.400 ci sarà stato un motivo altrimenti bastava solo chiamarlo " Burgman the club". O no! ![]()
![]() piccola modifica
Allora: se non viene disdegnato il 250 o le eventuali altre cilindrate addivenire, e quindi si parla di tutto e di piu', ma solo del burghy, perché non incrementare le potenzialità del forum inserendo anche le diverse cilindrate a fianco del B400? Le cose cambiano nel tempo, perché non diventare precursori? Chi puo' mai dirlo se qualcuno si e' affacciato in questo forum e osservando la maggior parte dei possessori del mitico 400 non si siano iscritti o addirittura sono andati verso altri lidi? saluti a tutti
![]()
![]() Louis, non condivido la parte iniziale del suo discorso e gliel'ho scritto.
Ma non sta dicendo nulla di particolare. Sta esprimendo le sue opinioni e dando dei suggerimenti che non è detto debbano essere accettati (per questo lascio davvero la parola agli amministratori). Ogni pensiero se ben espresso anche se non condiviso è da rispettare....sempre in IMHO Nelle apposite sezioni si può parlare di tutto tranne che di quello che è espressamente vietato nel regolamento. Io mi fermo davvero qui. ![]()
![]() Dunque, partiamo dalle origini...
Inizialmente esisteva il Forum del 650. Per le altre cilindrate del Burgman c'era solo il Forum di Motorbox (per il 400, anche qualcos'altro sparso per Internet, compreso il Forum di Paddock°). Poi Pascal e GonZ, che si sentivano su quel Forum, decisero che era giunto il momento di creare un Forum nuovo, e visto che loro due avevano (e hanno) il 400, gli sembrò naturale fare il nuovo Forum sul 400. Successivamente sul Burgman400 Club si sono affacciati anche utenti delle altre cilindrate, chiedendo se sarebbero stati accettati nella comunità , e lo spirito libro di questo Forum non poteva che dare loro il benvenuto. D'altronde molti qui hanno ora il 650, ma continuano a restare su questo Forum. Insomma: diciamo che la base è quella del 400 perchè per quello è nato, poi si è via via ingrandito fino ad abbracciare anche gli altri. Ma se sia il caso di cambiargli nome, non sono così convinto che sia una buona idea. Pensa a coloro delle altre cilindrate che dovessero iscriversi. Potrebbero dire che è il Forum di tutte le cilindrate, ma poi la maggioranza ha il 400... Diciamo che è il Forum del 400 aperto a tutti. Comunque, come dice bene il mio collega, qui esprimiamo le nostre opinioni. La mia è quella di mantenere il nome 400, ma appunto è la mia opimione e non quella dello Staff. Per quella, si rinvia (anche da parte mia) ai Padri Fondatori. ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() ![]() ![]() BLACK WOLF POWER 650
......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
![]() La risposta esaudiente di Joedm non lascia spazio ad altri interventi.
Immaginate che dispersione e infiniti argomenti dovrebbero esere aperti ad esempio su problematiche se bisogna gestire i 250 i 400 e di conseguenza i 650 , com una mole di lavoro anche per gli ammin. e i mod.( se si cambia per i 250 si deve cambiare anche per le altre cilindrate , cosi come i 125 ecc.) If you can dream it, you can do it.
![]() Esatto... La mole di lavoro per gestire solo il 400 è già enorme ed è il motivo per cui il sito è dedicato al 400 (infatti l'indirizzo è www.burgman400.it). I possessori degli altri modelli di scooter sono sempre ben accetti ma mentre quelli col 650 godono già del loro forum per parlare di tecnica non mi risulta esserci nulla per le cilindrate inferiori al 400 e per questo motivo sono sempre state ampiamente tollerate discussini tecniche su queste cilindrate. Il fatto che non venga aperta una sezione apposta per loro è per il solo motivo che questo snaturerebbe un forum dedicato al 400 non certo per questioni di caste o altro.
Questo vale sia per i 250tisti che per i 150tisti e i 125quisti e per i nuovi 200tisti.
![]() | ||