Buona sera a tutti, un paio di giorni fa mi si è fermato il mio burgman 400 del 2005.
Premetto che già due volte mi si era fermato mentre ero al max del gas ma una volta fermo è ripartito come nulla fosse.
Oggi mi chiama l'officina dicendomi che si è rotta la pompa della benzina quindi è da sostituire e che si è rotta al 99.9% perchè dal serbatoio si sono staccati pezzetti di ruggine, quindi va smontato anche il serbatoio (costo solo di manodopera per smontare il serbatoio €. 100,00) e vedere se il serbatoio necessita di un trattamento al costo?? non si sa perchè lo portano fuori a fare il trattamento e me lo dicono in base al trattamento da fare!!!
Inoltre mi ha detto che se cambio solo la pompa tra una settimana sono di nuovo fermo
Ho chiesto per curiosità i costi della pompa benzina (€. 350 originale e € 100,00 commerciale) e del serbatoio (€. 350) al chè gli ho detto di fermare tutto che per la pompa potrei anche fare il lavoro ma se devo spendere 100 euro di monodopera per smontare il serbatoio vale la pena cambiarlo direttamente visto che l'ho trovato nuovo su internet ad €. 140
Adesso chiedo a voi esperti visto che questa officina comincia a non piacermi molto come atteggiamento se sono io che sono paranoico o se realmente le cose stanno così.
Fermo restando che ora ho il B400 fermo e che in qualche modo vorrei ripararlo