Ciao a tutti
Allora ho da un paio di settimane un Burgman 400, appena scoperto essere un K9 anche se immatricolato nel 2010.
Ovviamente lo ho preso usato.
Lo scooter mi pare in buona salute:
impianto frenante in ordine, luci perfette, batteria in ordine.
Ho un pò di esperienza in moto, praticamente ho avuto solo moto e scooter, non amo l'auto.
Attualmente possiedo un Corsaro 1200 della Morini.
Per farla breve sabato sono andato in giro con la mia zavorrina,quasi 300 km.
Devo dire che è andato tutto bene ma ho notato un paio di cose e vorrei consiglio da chi ha esperienza del mezzo:
Tra i 3k ed i 5k in accelerazione a motore caldo la frizione slitta di un buon 20%, inoltre mantenendo basso il regime di rotazione a velocità costante sento un piccolo rumore di metallo, come un ticchettio.
Cosa che non succede aumentando i giri ne a massima rotazione.
Io sarei orientato per usura della frizione, magari, considerando il rapporto delle massarelle con la campana a quei regimi potrebbe esserci un pò di attrito.
Tenete presente che lo scooter è sempre stato tagliandato da una buona officina, ma non posso giurare che sia stata controllata recentemente la frizione.
Grazie per il tempo che mi dedicherete!