Eccomi quì...
In questi giorni sono andato avanti con saldature rinforzandole ecc e facendo qualche cambiamento alla struttura...
Ieri ho messo il ciccino sul ponte per la prima volta... conto fino a 10, provo a sollevare... niente... sollevava si, ma solo la parte anteriore il ponte è come se si impennava ma la parte posteriore non si muoveva di mezzo millimetro...
Riabbasso, scendo il ciccino e comincio a pensare niente non ci arrivo...
stamane torno la e riprovo (come uno scemo) a sollevare con ciccino sopra... ma uguale, la notte non ha portato consigli e nemmeno miracoli ma noto che la parte del telaio (la base) sull'anteriore va come per sollevarsi pure lei
così prendo la decisione di fissare il telaio a terra (già dall'inizio era questa comunque l'intenzione perchè sta meglio fisso per ragioni di sicurezza... ma avevo in mente un procedimento differente)
ho usato quattro tasselli in metallo da 18mm lunghi 85mm... e in questo modo il ponte solleva
Mancano le aste di sicurezza (quattro in totale) , una parte rimovibile alla fine del ponte di pedana, e la verniciatura.. e metterci un pedale (anche questo fai da me ovviamente) perchè quell'asta è troppo lunga e si fatica parecchio... non per la forza, ma per il sali e scendi della schiena... come ultima cosa sistemare tutto quello che ho intorno nello scaffale.. che ancora non ho