| |||||
Sarà la Frizione k4Da alcuni giorni sento uno strano rumore provvenire dal vano carter,da subito pensavo fossero i rulli, avvicinado l'orecchio vicino alla campana della frizione,ho sentito alcuni rumorini,tipo cuscinetto rumoroso;se accelero da fermo sul cavalletto tutto OK, questo solo in marcia,faccio presente che monto il multivar malossi è ho percorso quasi 20.000Km. fatti per il buon 90% in città ,premetto che non sono un tipo smanettone al semaforo;sarà la frizione?????Secondo la vostra esperienza, cosa potrà essere??? Grazie
Se non indichi il modello del tuo burgman nel profilo (pieno di punti interrogativi e non conforme al regolamento) non credo che nessuno sia in grado di risponderti con precisione.
Moolto probabilmente il tuo problema è proprip nel Mltivar2000 Malossi e in particolare il cuscinetto del canotto su cui gira il variatore.
Ovvero mentre i variatori originale e i polino hanno il canotto che si ingrassa il Multivar no perchè ricoperto da uno strato di nichel quindi quando questo si consuma va pian piano a rovinare anche il cuscinetto del variatore. ![]() Ti dico tutto ciò con sicurezza perchè ho avuto lo stesso preblema dopo 22000 gloriosi km trascorsi col Malossi ed ho rimediato montando di nuovo l'originale con rulli leggeri. Prova e vedrai ![]()
![]() Grazie della dritta,stasera ho smontato il tutto,la frizione mi sembra in buono stato,il ferodo è ancora al 30%,la campana è perfetta, la cinghia l'ho sostituita con una in kevlar della Malossi 88 euro invece di 119 di concorrenza,tra l'altro questa cinghia è dentata in entrambi i lati, ma leggermente più stretta dell'originale.....incrocio le dita, rulli del multivar sostituiti, erano leggermente sfaccettati,ingrassaggio dei cuscinetti frizione ed, in effetti il rullo guida del multivar presenta fasce di colore differente, sembra che il trattamento tanto decantato da malossi abbia ceduto,ma con solo 8.000 Km mi sembra un consumo precoce
![]() ![]() ![]()
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||