|
da Smontolo » lun nov 18, 2013 10:59 am
Concordo sul dubbio di Gianni... l'altro ieri mi contatta un utente del forum lamentando che lo scooter della moglie, un honda forza 250 era troppo rigido sulle buche e disconnessioni, aderenza pari a zero, tirava leggermente a destra... ha le michelin ... ho provato lo scooter e in effetti ho avvertito le stesse problematiche... controllo la pressione e il posteriore era a 3,2 bar e l'anteriore 2,8 bar se prendi una buca seria in velocità rischi che ti esplode la gomma a quella pressione!! Manometro del gommista starato?? cre**no e incompetente lui?? mah 
-
Smontolo
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: per ora tortellini
da NeoBurghy » lun nov 18, 2013 11:25 am
Smontolo ha scritto:Concordo sul dubbio di Gianni... l'altro ieri mi contatta un utente del forum lamentando che lo scooter della moglie, un honda forza 250 era troppo rigido sulle buche e disconnessioni, aderenza pari a zero, tirava leggermente a destra... ha le michelin ... ho provato lo scooter e in effetti ho avvertito le stesse problematiche... controllo la pressione e il posteriore era a 3,2 bar e l'anteriore 2,8 bar se prendi una buca seria in velocità rischi che ti esplode la gomma a quella pressione!! Manometro del gommista starato?? cre**no e incompetente lui?? mah 
Mizzegaaaa 3,2 voli!!!! Io vi dico che stamattina, ad esempio, ho avuto feeling, nessun problema, solo piegando una volta ho notato una leggerissima perdita ma nulla di serio. Quindi, secondo me è proprio un discorso di usura iniziale... altri 500 km e cambieranno in meglio. Nel frattempo, anche per accontentare Phobos, controllerò pressione...  PS: provate a dirmi la pressione corretta (non ho voglia di guardare nel sottosella l'adesivo ahahahahahahaha
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da CJP » lun nov 18, 2013 12:35 pm
anche a me stamattina è andata decisamente meglio, asfalto umido, avrà piovuto stanotte... ho fatto un paio di "pieghe" sui 90 km/h e la gomma sembrava incollata alla strada, molto più feeling anche in frenata... Marco, metti 2,2 anteriore e 2,5 posteriore, anzi un pelino di più entrambi così compensi lo sfiato tirando via il manometro... 
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Cosimo
- Modello scooter o moto: B400 K7 Grey
da NeoBurghy » lun nov 18, 2013 4:26 pm
CJP ha scritto:anche a me stamattina è andata decisamente meglio, asfalto umido, avrà piovuto stanotte... ho fatto un paio di "pieghe" sui 90 km/h e la gomma sembrava incollata alla strada, molto più feeling anche in frenata... Marco, metti 2,2 anteriore e 2,5 posteriore, anzi un pelino di più entrambi così compensi lo sfiato tirando via il manometro... 
Roba da motoGP!  Dai, se non è stasera è domani... faccio le robe fatte bene. A parte che bisognerebbe prendere il vizio di guardare ogni settimana la gomma, perchè magari, visto che facciamo lo slalom nel traffico e a volte andiamo dove c'è "sporco" tiriamo su chiodini, pezzi di lamiere... insomma, una controllato ogni settimana di quello, e ogni mese la pressione 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » mar nov 19, 2013 1:51 am
Smontolo ha scritto:Tranquillo marco... se prendi un chiodino te ne accorgi anche senza controllare 
Sempre che appena arriva la neve non metta le gomme CHIODATE.... AHAHAHAH Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
da NeoBurghy » mar nov 19, 2013 9:39 am
Smontolo ha scritto:Tranquillo marco... se prendi un chiodino te ne accorgi anche senza controllare 
Paolo non dire le bugie!!! Più volte, ho trovato chiodini dentro la gomma, non erano lunghi e quindi la gomma non veniva perforata, pero' alla lunga... sarà la moda, con tutte queste borchie, anche le gomme voglio rimanere in tema 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da NeoBurghy » mar nov 19, 2013 9:41 am
CJP ha scritto:Smontolo ha scritto:Tranquillo marco... se prendi un chiodino te ne accorgi anche senza controllare 
Sempre che appena arriva la neve non metta le gomme CHIODATE.... AHAHAHAH Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi piacerebbe prima o poi provare un mezzo con le gomme invernali. Se avete tempo, mettete su youtube "R1 ghiaggio" o "R1 gomme chiodate". Il tipo, un pazzo, guida impennando e derapando su una pista ghiacciata. Forse sarebbero la soluzione, con le gomme chiodate puoi frenare anche all'ultimo che rimani incollato! Topppppp!
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » mar nov 19, 2013 11:29 am
Oggi con questa bella pioggia incessante non posso fare i test... Mi ha piantato la batteria!!!! :'(((( Sent from my iPhone using Tapatalk
-
CJP
- Fedele

-
da NeoBurghy » mar nov 19, 2013 11:31 am
CJP ha scritto:Oggi con questa bella pioggia incessante non posso fare i test... Mi ha piantato la batteria!!!! :'(((( Sent from my iPhone using Tapatalk
Nooooooooooooooooooooo! Che brutta cosa.... 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » mar nov 19, 2013 11:32 am
La cosa peggiore è che non riesco a reperire una macchina per andare a prenderne una nuova!!!! Grrrrr Com'è andata stamattina col diluvio? Sent from my iPhone using Tapatalk
-
CJP
- Fedele

-
da NeoBurghy » mar nov 19, 2013 11:35 am
CJP ha scritto:La cosa peggiore è che non riesco a reperire una macchina per andare a prenderne una nuova!!!! Grrrrr Com'è andata stamattina col diluvio? Sent from my iPhone using Tapatalk
Cosimo, prima regola: Starter nel box  Stamattina bella prova, tutto alla grande. Fino a 80 all'ora è una bomba (che teoricamente dovrebbe essere una velocità da mantenere come indice massimo sopratutto d'inverno, perchè andare oltre non è consigliabile, oltretutto non sapendo le condizioni della strada). 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » mar nov 19, 2013 11:37 am
Dico sempre che lo prendo lo starter e non lo faccio mai, ci ho messo anni a prendere i cavi per la macchina e da quando ce li ho non mi sono più serviti! AHAHAHAH Cmq, considerando ieri, oggi dovrebbe andare meglio, vedrò domani, continuerà a piovere tanto.... Sent from my iPhone using Tapatalk
-
CJP
- Fedele

-
da NeoBurghy » mar nov 19, 2013 11:39 am
CJP ha scritto:Dico sempre che lo prendo lo starter e non lo faccio mai.. Tapatalk
Lo starter è una manna dal cielo... in tutte le situazioni. Ad agosto, avevo la batteria della macchina scarica, l'abbiamo attaccata ai cavi ed è ripartita... prima rotonda si è spenta (perchè le nuove batterie non sono come le vecchie, quando muoiono non tengono la carica nemmeno per 3 minuti!!). Abbiamo fatto 20 km fermandoci ad ogni rotonda ahahahahahahaahah Immagina senza starter ma solo con i cavi, le madonne che tiravi giù!
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da anthony_69 » mar nov 19, 2013 12:10 pm
Marco, per rispondere al messaggio immediatamente sopra non occorre quotare 
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
-
anthony_69