Detto questo, ogni giorno sono 60 km totali... ma dobbiamo arrivare alla gomma "sverginata" e al test finale. Ora solo test intermedi, attendiamo la SuperPole...

| |||||
Re: Cambio GommePhobos, ricordati sempre che a Natale arriva il 650 con sella petardata. Ricordati!
![]() Detto questo, ogni giorno sono 60 km totali... ma dobbiamo arrivare alla gomma "sverginata" e al test finale. Ora solo test intermedi, attendiamo la SuperPole... ![]() I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: Cambio GommeIo mi devo ricordare?
Te lo devi ricordare tu, che se l'hai preso a rate e te ne dimentichi, a te ti pignorano la casa, mica a me ![]() Ok, allora mandami un MP quando l'hai deflorata, cosi' lo rileggo direttamente allora ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Cambio GommeAdesso trasmetto il messaggio anche a Cosimo. Cascasse il mondo, quando sarà sverginata ti chiamerò!
I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: Cambio GommeAnche io una 60na di km al giorno, se vengo solo in ufficio, altrimenti protrebbero essere anche il doppio!
In ogni caso, giorno dopo giorno va un po' meglio, ma secondo me per sverginarle bene dovrebbe smettere di piovere per farle consumare sull'asfalto asciutto. Per le strisce concordo in pieno, è sempre un delirio... E poi, devo dire la verità, non mi fido ancora ciecamente di andare in piega come si deve, sul bagnato almeno, ho l'impressione che possa fare brutti scherzi.. ![]() Marco, chiaramente conosco il tratto di via Palmanova, a maggior ragione, sul dritto sono assolutamente da evitare le strisce!! ![]() Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
![]() "V"
![]() Re: Cambio GommeStesso discorso per me, "piegare" sul bagnato non se ne parla... io tendenzialmente curvo tenendo il Ciccino più dritto possibile... 1 volta ho provato a piegare un pelino di più, ho sentito che non teneva. Ma è appunto quel discorso di usura... non hanno fatto in tempo a consumarsi per bene, da quando le ho messe su ha piovuto praticamente sempre. Mi confermava l'officina da cui sono stato, che Metzeler hanno carcassa più rigida, Michelin molto più morbida, quindi sulle curve ovviamente hanno meno precisione...
![]() Re: Cambio GommeMarco, ragazzi, per chi non l'avesse letto nell'altro topic, ho perso di nuovo l'anteriore, brutta botta stavolta... potrei aver fatto una cagata io, ma andavo veramente piano... facciamo attenzione con questa gomma, in ogni caso...
![]() Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
![]() "V"
![]() Re: Cambio GommeRieccomi... allora, dopo 2 gg di asciutto e km macinati, devo dire che mi trovo bene anche con l'asciutto. Le temperature in questi gg variano da 3/4 della mattina ai 9/10 di mezzogiorno e 6/7 del tardo pomeriggio quando rientro.
Sono perfette, non posso dire il contrario. Mi spiace ma fino ad ora non ho trovato alcuna pecca, anzi forse una, piccolissima, ho notato che in alcune curve decide lei come farle, ed io posso solo accompagnarla. Niente di preoccupante premetto. Poi sul bagnato nulla da dire, assolutamente, anzi mi da troppa sicurezza. Ho fatto una piega un po troppo azzardata e ha tenuto bene. fin troppo. (a me tutta questa sicurezza non va bene, perchè poi sono tentato di arrivare al limite. sono fatto così. ![]()
Re: Cambio Gomme
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma ti sei fatto male? Il ciccino? I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: Cambio GommeAggiornamento. Ho testato le gomme con la "neve" o meglio "nevischio". Ore 9 di sabato, nella mia zona nevicava. Vi parlo di un paio di km, sotto la neve con qualche curva. La sensazione e' stata buona, buon feeling, buona frenata. Domani testero' la gomma con fondo davvero freddo, parliamo di -3 minimo.
![]() Ps: a chi mi diceva di controllare pressione racconto innanzitutto che non capisco come in fase di progettazione non si pensi ad una valvola meglio accessibile, magari curva che permetta un inserimento della "canna" del compressore migliore. Quello che mi fa arrabbiare e' che anche per altri scooter e' cosi. Va beh, morale, mi sono fermato venerdì sera in un "lavaggio fai-da-te" ma ho mollato il colpo perché con quei compressori non si riusciva a inserire la valvola. Il giorno dopo, sotto la neve, sono andato dal benzinaio, l'anteriore era a 1.75 e l'ho portata a 1.90 e quella posteriore l'ho messa a 2.5. Vediamo se l'anteriore reagisce meglio. Sapete come mai sono andato a controllare!? Perchè un mio collega, venerdì vedendomi arrivare ha detto "hai l'anteriore sgonfia...". Non era vero, era la gomma che ha la carcassa nettamente più morbida, come per la mescola... forse questa e' una pecca per quanto riguarda la stabilita' in curva, ma dovrebbe migliorarne il Grip in quanto la gomma dovrebbe avere più "zona di contatto" sull'asfalto. I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: Cambio GommeL'anteriore deve stare a 1.75 secondo specifiche della casa.
Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: Cambio Gomme
Pure tu hai ragione... ma 1.9 (che non sono dati da un compressore da motoGP quindi hanno un margine di "errore") sono solo 0.15 più del dovuto. Stamattina mi sono trovato bene, non ho "rischiato" nel senso che vedendo il fondo bagnato/ghiacciato sono andato piano pianino sulle curve, cercando di non stressare la gomma. ![]() I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: Cambio Gommequindi a 1.9 va meglio? Proverò, dovrei averla ancora a 2.2...
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
![]() "V"
![]() Re: Cambio GommeSe andate sul sito della Metzler la pressione indicata per gli pneumatici della misura che viene montata sul Burgman e' 1,75 anteriore e 2,50 per il posteriore.
Detto questo, siete padroni delle vostre gomme e del vostro mezzo... Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: Cambio GommeIl manuale del burghy indica due pressioni, dipende se due o una persona a bordo.
Esattamente non ricordo................... una persona ant. 1,75 post 2,2 due persone ant. 1,9 post 2,5 Cmq sono dati da verificare................... con neve e ghiaccio comunque sarebbe meglio un po' piu' sgonfia,.................. meglio ancora lasciare a casa il burghy. ![]()
![]() Re: Cambio GommeDai Phobos non ti arrabbiare. Per la pressione riporto a 1.75. Luciano ha ragione, con determinate situazioni burghy a casa, ma infatti se saranno previste gelate, non rischieró. Il problema vero e' che magari ti prepari, scendi nel box, metti casco, guanti e tutto, poi esci di casa e vedi che la situazione e' cosi... hai 2 scelte, o arrivi tardi perché devi salire in casa e lasciare il tutto, oppure "rischi". ma diciamo che preferirei arrivare 30 minuti dopo che non arrivare. Anche perché la storia di Cosimo ci serve di lezione. Eppure, io che sono prudente, monto le invernali e mi preoccupo, sabato ho visto passare un burghy con gomme normali, con ghiaccio e viaggiava da dio (un pazzo).
![]() | ||