|
da CJP » mar dic 17, 2013 5:59 pm
phobos ha scritto:Non ce l'hai lo sticker sotto la sella?
Decimo Andrew ha scritto:???? davvero??? ahahahahah non lo sapevo. Stasera controllo!!!
Io ieri sera ho abbassato la pressione all'anteriore, ho preso direttamente il libretto di uso e manutenzione, non avevo idea dello sticker sotto la sella..!! Tra un paio di giorni farò anche io il resoconto dopo i 1000km, soprattutto con la nuova pressione.... 
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Cosimo
- Modello scooter o moto: B400 K7 Grey
da Decimo Andrew » mar dic 17, 2013 8:26 pm
Visto che viaggio sempre con il sottosella e il bauletto pieno, quale mi consigliate?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE
da NeoBurghy » mar dic 17, 2013 8:27 pm
Come detto 1.75 (fai 1.7 giusto perchè d'inverno scendi di 0,5/1) e posteriore se non carichi nessuno 2.0. Io personalmente viaggio al posteriore con 2.4/5 anche da solo. 
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da phobos » mar dic 17, 2013 8:55 pm
NeoBurghy ha scritto:Come detto 1.75 (fai 1.7 giusto perchè d'inverno scendi di 0,5/1)
Cioe' in estate le tieni a 2,2/2,7? Hai uno Scania invece di un Burgman? 
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da NeoBurghy » mer dic 18, 2013 1:11 pm
phobos ha scritto:NeoBurghy ha scritto:Come detto 1.75 (fai 1.7 giusto perchè d'inverno scendi di 0,5/1)
Cioe' in estate le tieni a 2,2/2,7? Hai uno Scania invece di un Burgman? 
Phobos abbassare di qualcosa non significa 1 atmosfera... è già il secondo gommista che mi dice, se d'estate tieni 1,75, d'inverno massimo 1.65/1,70. Altrimenti la gomma ti fa la metà dei km e diventa anche pericolosa. Chiunque te lo dirà.... ho cannato a scrivere SIMPATICONE! 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da phobos » mer dic 18, 2013 1:18 pm
Siamo suscettibili, a quanto vedo. Se scrivi abbassare di 0,5 non e' la stessa cosa che 0,05 o 0,1 come era chiaro tu intendessi. Poi, se non ti sono sufficienti neanche gli smiley per capire, beh, non so come aiutarti 
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da NeoBurghy » mer dic 18, 2013 1:53 pm
Vai tra... non sono suscettibile.  Comunque oggi ho anche fatto un nuovo "test" sotto la pioggia. Molte cose sono cambiato, la gomma è ottima, e risponde sempre bene. La storia è finita bene... il succo era "conosci la gomma meglio e sfruttata al massimo". Quindi sono felice del ciccino, delle suo gomme e dei guanti riscaldati...e fuck the winter!
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » gio dic 19, 2013 1:33 pm
Altro test dopo 1400 km con pioggia, non molta ma costante per tutto il tragitto (non pioveva da quando mi sono sdraiato): EXTRAURBANO (considerare asfalto in pessime condizioni sulla Rivoltana  ): Appena partito a gomme fredde, praticamente 3km di rettilineo senza traffico, la gomma tiene bene e soprattutto da velocità sostenuta frenata senza problemi o perdita di aderenza (vedi post precedenti); Buona tenuta in piega alle rotonde (40km/h circa) e in uscita in accelerazione; Provati alcuni punti con pozze d'acqua a circa 70km/h, acquaplanning PERFETTO, quasi come fosse solo bagnato! Questa a mio parere è un'ottima caratteristica, perché può sempre di capitare di essere colti alla sprovvista da una pozza d'acqua; Buona tenuta anche a centro strada sulle strisce di corsia, sia in marcia che in frenata; Nel superare le code, assoluta sicurezza nei cambi di direzione, nelle ripartenze e nelle frenate improvvise; In piega, senza esagerare, ottima tenuta fino a 80km/h, non mi spingo oltre viste le precedenti cadute quasi da fermo! Mi è capitato di passare su un pezzo di fango e chiaramente scarsa tenuta, ma di quel M+S scritto sulla spalla della gomma ce ne freghiamo, per il fango ci vorrebbe la gomma da cross!! URBANOAssolutamente da evitare le strisce, anche a velocità ridotta, si scivola come sul sapone!Sul pavè ottima tenuta, non si esagera mai in quei tratti ma è bene che la gomma regga le distorsioni del fondo stradale; Buoni i cambi di direzione, le ripartenze e le frenate, come sopra; Infine, per citare la casa produttrice, buona tenuta anche sui tombini!!! PS continuo a preferire la pioggia alla nebbia, fa meno freddo ma almeno si vede la strada!!! 
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Cosimo
- Modello scooter o moto: B400 K7 Grey
da alfre77 » mer apr 30, 2014 2:34 pm
Non ho ancora letto 12 pagine di questo interessante argomento. Ottimi comunque i pareri di ognuno sulle gomme,che comunque penso siano sempre e solo personali...Non tutti hanno lo stesso stile di guida e le stesse sensazioni. Premesso che sono un "metzelerista" convinto (le ho avute sulle ultime mie 3moto),sono affascinato da queste famose wintec! Il fatto è che sul web ovviamente ogni costruttore parla bene del suo prodotto e qui sul forum mi piace leggere i pareri degli amici "burgmannizzati",il problema mi sorge quando scopro che il nostro mezzo ha misure differenti a seconda dell'annata!!! Quindi io che ho un B400 K3 le wintec me le posso scordare...dannazione!!! Al momento,monto delle Pirelli diablo delle quali non posso assolutamente lamentarmi,sull'asciutto specialmente(!!),dove il forcone del diavolo è quasi sparito (e il cavalletto centrale pesa sempre di meno,tanto che per l'estate lo toglierò..),sul bagnato invece l'altra mattina ha sculettato un po'... Capiamoci,non è che sul bagnato pretendo e faccio quel che faccio sull'asciutto,però cercavo un prodotto "4 stagioni" (che non sia la pizza  ) visto che il mio cappatre lo vorrei usare il più possibile. Dunque,110/90-13 anteriore e 130/70-13 posteriore,al prossimo cambio indeciso tra: Metzeler FeelFree (prima scelta) Wintec (se esistessero della mia misura) Michelin citygrip o powerpure 2CT (non convinto) Dunlop scootsmart (non convinto) Continental Contitwist (non convinto) Vorrei sapere come si comportano le FeelFree (quelle estive per intenderci) sul bagnato in questa misura preferibilmente...e se qualcuno ha mai provato dunlop e continental Concludo precisando che vivo appena dietro l'Appennino ligure (inverno rigido ed estate calda).. 
-
alfre77
- Frequentatore

-
- Nome di battesimo: Alfredo
- Modello scooter o moto: B400 K3
da arcocampari » mer mag 14, 2014 4:43 pm
BURGTAURO ha scritto:Io ho montato già da un pezzo le pirelli diablo, mi sono trovato meglio delle Bridgestone, in tutte le condizioni e si consumano meno. Nessunissimo problema di oscillazioni e vibrazioni. Ve le consiglio e costano meno delle Bridgestone. 
Confermo. Ho gia' consumato 2 treni completi di Diablo e ho su il 3°, vanno benissimo. Grip a mio avviso migliore delle Bridgestone.
Chi ha orecchie per intendere intenda...glia altri in Camper.
-
arcocampari
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 k7 Grey
da NeoBurghy » mer mag 14, 2014 4:47 pm
Comunque rispetto alle Bridgestone Hoop di cui ho decantato le doti negative nella stagione invernale, ora invece ho cambiato idea. Con il caldo vanno da dio. 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da maemar » mer mag 14, 2014 6:17 pm
Dopo 2 treni di Diablo il mio amico gommista mi ha convinto a mettere le Dunlop scootsmart. Grip eccellente sia sull'asciutto sia sul bagnato. Parere personale: ECCEZIONALI 
Se c'è soluzione perchè ti preoccupi? Se non c'è soluzione perchè ti preoccupi? Aristotele
-
maemar
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marcello
- Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear
da casinista Marco » mer mag 14, 2014 8:59 pm
Come Marcello che approfitto per salutare anch'io dunlop e per ora molto contento..anche se il gommista mi ha detto che farò 1000/1500 km meno che con bridgestone 
-
casinista Marco
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Honda CB500X
da stefan03 » ven mag 23, 2014 8:02 pm
ragazzi sono contento per voi che siete sadisfatti delle vostre gomme ,io invece quando piove mi viene di urlareeeeeeeeee,non ho mai avuto problemi con la bridgestone,in internet ascoltando mio cognato ho preso un continental swift ho qualcosa del genere ,rischio la mia vita ogni volta che salgo su sul bagnato,non mi sono mai sentito cosi sul mio piccino,e dico io non va bene ascoltare i altri fai come pensi tu meglio,non so cosa fare che a cambiare gomma adesso nn ho tempo e neanche i soldi ma alla prossima guardo tutti i messagii che ci sono nella rette con discussioni di gomme e roba sulla sigurezza,mi sono fatto inverno e strade con ghiaccio con la bridgestone che oramai era finita e con gomma nuova sul bagnato mi scivola anche in partenza leggera, va be alla prossima bridgestone ,,,senza discussioni
-
stefan03
- Fedele

-
- Nome di battesimo: stefan
- Modello scooter o moto: B400
da BURGTAURO » lun giu 02, 2014 4:24 pm
arcocampari ha scritto:BURGTAURO ha scritto:Io ho montato già da un pezzo le pirelli diablo, mi sono trovato meglio delle Bridgestone, in tutte le condizioni e si consumano meno. Nessunissimo problema di oscillazioni e vibrazioni. Ve le consiglio e costano meno delle Bridgestone. 
Confermo. Ho gia' consumato 2 treni completi di Diablo e ho su il 3°, vanno benissimo. Grip a mio avviso migliore delle Bridgestone.
Ri-riconfermo, w le diablo, anche ad alte velocità le sento stabilissime.
Burgman... Burgman, che ti passa...
-
BURGTAURO
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7
| |