|
da luciano999 » sab mar 01, 2014 5:12 pm
Usavo le bombolette di CO2 per gonfiare il copertone della bici, ma da un anno all'altro succedeva che le bombolette si scaricavano, probabilmente la valvola delle bombolette non fa tenuta, e pian piano si scaricano.
Il ripara e riparti con il compressore sembra valido, unico neo il mastice deve essere sempre fresco per incollarsi bene. Cmq qualche sistema bisogna usare in caso di foratura, e usare mastice sempre fresco.
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000
da Sting64 » sab mar 01, 2014 5:45 pm
Ma ora ti tieni la gomma cosi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple "Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da Biker » lun mar 03, 2014 5:22 pm
Grazie dell'idea. O meglio, ci pensavo da tempo ma pensavo fossero kit poco efficienti, invece sembra funzionino. Prossimo acquisto da farsi! Oddio, per le strade di Roma bisognerebbe procurarsi anche un kit "ripara manto stradale", perchè il pericolo non sono le forature ma il venire ingoiati da incredibili buchi neri e finire in qualche altra dimensione! 
-
Biker
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Alessandro
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da luciano999 » mar mar 04, 2014 6:51 pm
Ciao vorrei sapere questo mini compressore e affidabile,.....funziona ?? http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRESSORE ... eee&_uhb=1Voglio dire funzionera per 4/5 gonfiaggi ruota ?? Non e che si vuol pretendere chisa cosa.
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » mer mar 05, 2014 12:08 am
Grazie Ogara attendo le tue verifiche del caso, 12 anni fa circa ne presi uno , e non funziono' manco dal primo momento che fu usato, la sfortuna volle che buttai lo scontrino, cosi non lo potei rendere.
ciao Luciano
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Serghei » mer mar 05, 2014 7:17 pm
Ciao Il problema, qualora si abbia la sfortuna di forare, è quello di tornare a casa per fare la riparazione col kit proposto. Non credo sia il caso di fare l'operazione per strada. La cosa migliore sarebbe di aggiungere all'assicurazione del BG anche l'assistenza stradale. Se capita vengono a portarti via lo scooter, io così ho fatto con una spesa di una quindicina di euro in più. Fortunatamente, sino ad oggi, non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza. Credo che il kit funzioni veramente. Infatti alcuni anni fa ho forato, con un chiodo, la gomma posteriore ed il gommista ha utilizzato una specie di punteruolo per allargare il foro, ha poi inserito una specie di spina in gomma con un mastice particolare, ha rigonfiato la ruota e così è rimasta sino a quando, a causa della normale usura (era ormai quasi liscia) l'ho dovuta sostituire. Dimenticavo, per fare il lavoro non ha smontato la ruota. Quindi il kit, amio parere, va bene ma per fare il lavoro di riparazione nel proprio garage.
-
Serghei
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da ogara » mer mar 05, 2014 8:16 pm
Serghei ha scritto:Ciao Il problema, qualora si abbia la sfortuna di forare, è quello di tornare a casa per fare la riparazione col kit proposto. Non credo sia il caso di fare l'operazione per strada. La cosa migliore sarebbe di aggiungere all'assicurazione del BG anche l'assistenza stradale. Se capita vengono a portarti via lo scooter, io così ho fatto con una spesa di una quindicina di euro in più. Fortunatamente, sino ad oggi, non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza. Credo che il kit funzioni veramente. Infatti alcuni anni fa ho forato, con un chiodo, la gomma posteriore ed il gommista ha utilizzato una specie di punteruolo per allargare il foro, ha poi inserito una specie di spina in gomma con un mastice particolare, ha rigonfiato la ruota e così è rimasta sino a quando, a causa della normale usura (era ormai quasi liscia) l'ho dovuta sostituire. Dimenticavo, per fare il lavoro non ha smontato la ruota. Quindi il kit, amio parere, va bene ma per fare il lavoro di riparazione nel proprio garage.
io lo preso per ripare in strada,anche perchè se hai il carrattrezzi nell'assicurazione,non ti porta a casa ma alla più vicina assistenza,meccanico o altro...di certo non a casa tranne che sei a pochi chilometri....io vorrei prendere qualche bomboletta per il gonfiaggio...
-
ogara
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: paolo
- Modello scooter o moto: B400 k8 grigio
da fabiocar74 » gio mar 06, 2014 9:28 pm
Stamattina ho forato , a metà strada tra casa e lavoro...fortuna che non pioveva. ho potuto testare la validità delle bombolette co2. Non sono rimasto entusiasta , dal fatto che , la valvola di raccordo tra bomboletta , e valvola del pneumatico, pedeva parecchia co2 dai raccordi di giunzione . per il resto , il sistema del vermetto da inserire con quell'utensile a forma di cavatappi , è la miglior soluzione , ci vuole un minimo di manualità , e non aver troppa fretta. dicevo.... punto debole , la valvola di raccordo che permette di gonfiare la gomma, una volta riparata la foratura. Ma forse la mia era difettosa, appena sono arrivato in laboratorio , l'ho smontata , ed ho sostituito gli o ring al suo inerno , ora dovrebbe tenere, giustamente come mi è stato fatto osservare, la bomboletta, mentre cede la co2 , gela letteralmente, e gelando , tutte le patti in gomma , o ring compresi, hanno dei ritiri notevoli, facendo inevitabilmente trapelare il gas . Se comunque la valvola non è fatta tanto al kg , il gas esce solo dalla parte che deve uscire , e non perdere . il mio kit ha un costo di 19 euro mi pare , e comprendere 3 bombolette co2 , punzone per allargare il foro, punzone per inserire l'inserto gommoso che tappa il foro , 5 inserti gommosi , 1 tubetto di colla , 1 taglierino per eliminare l ' eccedenza che spunta dal pneumatico , ed una valvola di raccordo per le bombolette.
Burgman AN_250cc (k2). 64.600 km.
-
fabiocar74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver
da fabiocar74 » gio mar 06, 2014 9:35 pm
Ho notato una valvola in metallo su www.emporiodelloscooter.com , dal video su you tube , carica la gomma perfettamente senza disperdere gas prezioso. in effetti , la mia in plastica , accusa di più lo sbalzo termico.
-
fabiocar74
- Ci sono sempre

-
da ogara » gio mar 06, 2014 9:50 pm
fabiocar74 ha scritto:Ho notato una valvola in metallo su http://www.emporiodelloscooter.com , dal video su you tube , carica la gomma perfettamente senza disperdere gas prezioso. in effetti , la mia in plastica , accusa di più lo sbalzo termico.
quindi,tutto sommato,il sistema di ripararsi la gomma in strada funziona...giusto?  quante bombolette hai usato per gonfiare la ruota? 
-
ogara
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: paolo
- Modello scooter o moto: B400 k8 grigio
da Golf GTI » gio mar 06, 2014 11:39 pm
Sting64 ha scritto:Ma ora ti tieni la gomma cosi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Embè,mica salta via.... Tiene la pressione,usata ieri per 100 km, velocità max 110 km/h tutto ok!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no.......  .  .  Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da Golf GTI » gio mar 06, 2014 11:42 pm
Funziona funziona....al limite non tenerlo acceso troppo tempo,fai in modo che non scaldi eccessivamente
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no.......  .  .  Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da fabiocar74 » ven mar 07, 2014 9:37 am
ogara ha scritto:fabiocar74 ha scritto:Ho notato una valvola in metallo su http://www.emporiodelloscooter.com , dal video su you tube , carica la gomma perfettamente senza disperdere gas prezioso. in effetti , la mia in plastica , accusa di più lo sbalzo termico.
quindi,tutto sommato,il sistema di ripararsi la gomma in strada funziona...giusto?  quante bombolette hai usato per gonfiare la ruota? 
Assolutamente si'. Funziona , e la riparazione e' definitiva , come quella dei gommisti , solo che con 19 euro , ripari la gomma 5 volte anziche' 2 , perche' i gommisti prendono 10 euro a riparazione , ma sopratutto , se e' sabato o domenica , non devi aspettare il lunedi' che aprano . Riparazione ogni qual dove , in ogni momento . Se la gomma e' completamente a terra , con una bomboletta , gonfi la gomma di quel che basta , per verificare da dove esce l'aria. Con le altre , dopo che hai riparato la gomma , la gonfi. 
-
fabiocar74
- Ci sono sempre

-
da fabiocar74 » ven mar 07, 2014 8:27 pm
Per sicurezza ho aquistato la valvola in alluminio su e.bay 12 euro compresa spedizione. È la stessa che vende emporiodelloscooter.com.
-
fabiocar74
- Ci sono sempre

-
| |