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da alewoof » mar apr 08, 2014 10:43 am
Buon giorno a tutti, mi è sorto un dilemma è prima di andare a spendere soldi volevo un vostro consiglio da qualche giorno il mio 400 k7 sembra che faccia fatica a partire. mi spiego meglio, quando è sul cavalletto centrale appena gli do lo start, fa come un singhiozzo, nel senso che il motorino d'avviamento sembra fare un giro, ma poi si ferma. il quadro e le lancette sembrano regolari, ma non capisco perché. fatto sta che dopo il 2' o il 3' tentativo poi parte. cosa mi conviene controllare per prima? vi ringrazio in anticipo.
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da anthony_69 » mar apr 08, 2014 1:59 pm
di certo la prima cosa da controllare è la batteria
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da alewoof » mar apr 08, 2014 3:31 pm
ciao, la batteria l'ho appena cambiata, ma fa la stessa cosa.
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da fabiosalani » mar apr 08, 2014 3:57 pm
Controlla bene i morsetti che facciano bene contatto, anche se la batteria è nuova può capitare
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da alewoof » mar apr 08, 2014 4:23 pm
la batteria era nuova nuova, una di quelle che si versa l'acido all'interno si aspetta mezz'ora. e poi era carica. ma non è cambiato niente dalla vecchia batteria.
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da luciano999 » mar apr 08, 2014 4:38 pm
Vedi i morsetti che facciano contatto bene, la cosa mi e successa personalmente,.......... pero il dubbio e che anche la prima avevo lo stesso problema. Cmq tanto per non impazzire, anche se la batteria e nuova, per tagliare la testa al toro, si fa un test e un secondo.
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da Smontolo » mar apr 08, 2014 5:17 pm
Non credo sia la batteria... comunque, vorrei capire se quando premi lo start e il motorino si blocca, noti un abbassamento di luminosità nel quadro?
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da luciano999 » mar apr 08, 2014 5:30 pm
Non penso pure io fosse la batteria , due batterie non possono fare lo stesso difetto, solo avendo testato la batteria in precedenza si sarebbe risparmiato un acquisto inutile. Pero anche se una batteria e nuova , lo dico per estremo x estremo potrebbe essere interrotta, dico potrebbe........ in un attimo il tester svela l'arcano. La ricerca del guasto comincia a monte e successivamente a valle, solo con le certezze si arriva al guasto. La settimana scorsa ero alle prese con una candela nuova, ma era in corto bruciata, se mi fossi rassegnato a dire e nuova,...............starei ancora cercando il guasto.
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da alewoof » mar apr 08, 2014 8:45 pm
allora, la batteria mi da 12, 6 volt. quindi direi che va bene. il quadro non perde tensione, rimane acceso e tutto attivo, l' unica cosa è il motorino che sembra essere bloccato ma dopo qualche tentativo poi parte. non vorrei solo che prima o poi mi lasci a piedi. che faccio?
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da alewoof » gio apr 10, 2014 11:24 am
ciao a tutti, problema risolto, era come diceva fabiosalani. i morsetti presentavano un Po di ossidazione all'interno, tra la batteria e i cavetti. è bastata un Po di carta abrasiva e un pò d'alcool per pulirli. vi ringrazio di cuore, ignorante come sono mi sarei lasciato fregare da qualche elettrauto. grazie ancora e a presto.
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da luciano999 » gio apr 10, 2014 12:01 pm
In effetti non volevo insistere, pero una batteria nuova, Voltaggio minimo 12,7-13,5 a motore spento, ma piu' verso i 13 V se viene ricaricata dal alternatore motore acceso14,2-14,5 Volts 12,6 Volts mi pareva un po' strano,...........per una batteria nuova.
Se tu avessi avuto un mantenitore di carica avresti capito subito che la batteria era scarica, anche quella nuova.
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da alewoof » gio apr 10, 2014 1:50 pm
no ma la batteria va bene, il valore di 12, 6 me li da, quando è staccata. anche se l'ho ricontrollata prima e mi dava 13, 5. bu si vede che a forza di insistere si dev'essere leggermente scaricata. può essere?
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