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poco olio nel motore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda Citation62 » lun apr 07, 2014 9:22 pm

ottimo modo per verificare :ok:
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » lun apr 07, 2014 9:24 pm

un link dove posso scaricare manuale officina dove lo trovo??
grazie
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda Citation62 » lun apr 07, 2014 9:37 pm

B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda gattone27 » lun apr 07, 2014 9:47 pm

Per alcuni lavori di manutenzione periodica, tra cui il cambio olio e filtro, qui trovi un tutorial fatto dall'utente Jovan74: viewtopic.php?f=12&t=28099

Scorri la pagina e troverai anche le foto e gli attrezzi necessari.
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » lun apr 07, 2014 9:47 pm

non si apre.....dice errore....
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » lun apr 07, 2014 9:52 pm

grazie gattone27 ma parla di bullone scarico olio..ma non dice misura chiave........
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda gattone27 » lun apr 07, 2014 10:11 pm

Dice:

"Svitare i tre bulloni dell'8 e togliere il tappo del 17 quindi attendere che defluisca l'olio"

I tre bulloncini del tappo filtro olio sono da 8 e quello dove si scarica l'olio e' da 17.
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » lun apr 07, 2014 10:24 pm

ok ok grazie
lo cambio e vi faccio sapere se il rumore sparisce
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda Baffo4 » mar apr 08, 2014 9:42 am

in bocca al lupo!!! e.......speriamo non sia quello che pensiamo tutti :(
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » mar apr 08, 2014 2:39 pm

cambiato olio messo il bardal 10/40 circa 2 litri con filtro olio e sembra andare molto meglio il rumore...olio che e' uscito era nerissimo..
il rumore si sente molto meno..domani apriro' coperchio trasmissioni per vedere lo stato dei rulli..grazie
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda luciano999 » mar apr 08, 2014 4:04 pm

Chiave da 17 per il tappo olio,
chiave da 8/9 per togliere il filtro, fa attenzione in fondo al filtro in battuta e presente un O'ring, e ci deve essere,
o potrebbe rimanere attaccato al filtro, quindi fa attenzione, se invece e presente in fondo al perno allora tutto ok,
piu' che altro controlla in che stato e.
Comunque non credo che il cambio olio possa fare luce sul rumore ferroso, se per ipotesi fosse grippato il rumore rimane,
se invece il rumore e di altra entità, ..........continuerà a farlo.
Segui il consiglio di gattone smonta la trasmissione, e metti in moto il mezzo.


:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » mar apr 08, 2014 4:24 pm

smonto la trasmissione e smonto rulli e do' una bella soffiata di aria compressa nella campana frizione e vedo come stanno i rulli
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda limemi » mar apr 08, 2014 6:14 pm

se i rulli sono da cambiare quele sarebbero i loro peso originale????
ed eventualmente volessi avere lo scooter piu' scattante quali peso rulli mi consigliate????
grazie
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda luciano999 » mar apr 08, 2014 9:02 pm

Se ricordo bene per il B 400 18 grammi, non il peso degli originali , ma i piu' performanti, come ripresa/velocita
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Re: poco olio nel motore

Messaggioda phobos » mer apr 09, 2014 10:23 am

Sbagli. Gli originali nel modello X sono da 21 grammi. E per il peso per maggiore ripresa, lo abbiamo ripetuto in centinaia di post. Un minimo di collaborazione, basta cercare...
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