| |||||
Re: Correttore di coppiaHai risolto?
Re: Correttore di coppiaOra sempre montato l'altro correttore con la frizione originale finita....
E a parte che è un problema partire... ![]() Ora devo riprovare la polini .. Ho fatto guardare il correttore dal meccanico e mi ha detto che i cuscinetti sono buoni!!! Quindi rimonto e incrocio le dita C O L I N O
Re: Correttore di coppiaQuindi era la Polini?
![]() ... il motore che ti è rimasto e che vendi non lo hai mai aperto vero?
![]() Re: Correttore di coppiaEra la molla di contrasto polini!!!
Ora con frizione polini e molla originale va abbastanza bene... Qua che vibrazione ma sopra 120/130 All'altro blocco è stata aperta solo la trasmissione... C O L I N O
Re: Correttore di coppiaSecondo me la causa era altrove e lo smontaggio ed il successivo rimontaggio della girante ha contribuito ad eliminarla. Non vedo come una molla di contrasto possa provocare delle vibrazioni sulla trasmissione.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Correttore di coppiaCiao a tutti.
L'anno scorso ho sostituito la molla originale de mio K8 con una Malossi ed il ciccono ha cominciato a vibrare a tutti i regimi. Ho immediatamente rimesso la molla originale e tutto si è placato (peccato, faceva un'ottima majonese). La molla Malossi, se messa su piano, non restava in equilibrio ma rotolava: questo significa che non aveva il baricentro nel suo asse centrale e quindi, se montata, decentrava il baricentro di tutta la frizione. Per inciso il negoziante me l'ha cambiata senza fare troppe storie...
Re: Correttore di coppiaGiorgio
![]() Quella sostituita dal venditore vibrava ancora?
![]() Re: Correttore di coppiaNo, effettivamente la molla nuova "rotolava" liscia sul bancone del negozio: è stato questo più una breve lezione di fisica, a convincere il negoziante che la prima molla era fallata... una volta montata, la nuova è andata liscia come l'olio.
![]()
Re: Correttore di coppiaPerfetto!! Info Preziosa
![]() ![]() ![]()
![]() Re: Correttore di coppiaInteressante....
C O L I N O
| ||