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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaPulisci il sensore TP nuovamente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao a tutti, con questo post voglio ringraziare tutti gli amici che hanno postato i consigli per risolvere questo antipatico e soprattutto costoso problema. Grazi a voi seguendo i vostri consigli nel giro di un paio di ore ho risolto questo inconveniente sul mio burgman al costo di 5 €. grazie di nuovo.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaScusate vorrei smontare il sensore TP ma non riesco a capire che chiave ci vuole, a forza di fare tentativi sto rovinando la vite, qualcuno che lo ha già smontato può dirmi chiave e misura ? Grazie
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzascusate volevo dire la valvola ISC
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao, dopo 2 anni dalla pulizia e reingrassaggio motorino stva si è ripresentata la spia fi. La soluzione adottata stavolta è stata la RIMOZIONE FARFALLA SECONDARIA.
sembra una pratica adottata anche in suzuki. Dopo 400 km nessun problema di sorta. Ne ho approfittato anche per modificare la pompa benzina, allargando quel buchino di cui non ricordo il nome,tornato nuovo e pimpante! 46000 km Se può essere rimossa così, comunque mi chiedo ''a cosa serve allora la farfalla?'' A un amico l'hanno invece semplicemente forata circa 60000 km fa, ora é a 90000 km,ovviamente spia fissa, ma nessun problema
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaVoi state fuori con l'accuso. Scrivete un manuale su come distruggere un motore in pochi semplici passi.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaRiporto esperienze dirette e non,anche per capire appunto se é stata fatta la cosa giusta o no. Nel caso del mio amico,i 60 mila km sono reali. Cosa gli si doveva sfasciare?
Chi mi ha fatto il lavoro mi ha assicurato di aver adottato la stessa pratica su diversi burgman e nessuno gli é tornato indietro. Vi dirò per il mio tanto lo uso abbastanza Grazie Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaMi riferisco al tuo buco nella pompa. Cosa hai forato?
La rimozione della farfalla secondaria e' pratica adottata anche sulle vstrom che manifestano problemi al CF. Pratica a mio avviso inutile ed invasiva, si puo' risolvere il problema con 10 minuti di lavoro ed una spruzzata di disossidante, senza compromettere l'alimentazione del mezzo. Non vedo perche', per evitare il fastidio di una pulita ad un sensore ogni due anni, devi smontare una valvola e tenerti un mezzo con la carburazione fatta alla peracottari. A questo punto ti pigliavi un AN400 del 99 a carburatore. Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaOk menomale pensavo fosse la rimozione il tuo dubbio. Non so anche 2 anni fa fu un Po arduo risolvere quindi ho preferito altra strada.
Per la pompa, é stata tutta smontata e pulita, poi c'è un pezzo di plastica bianco panna che dentro ha 2 buchini , uno é stato fatto un Po più largo. Vedo se ho una foto Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaLa foto é qui al secondo post, dovrebbe essere il punto 'A1' . É stato semplicemente allargato dentro. Chi ha fatto la modifica aveva già pezzi pronti modificati, dice é ormai prassi per risolvere problemi dati dalla pompa che si intasa.
viewtopic.php?p=524997 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaNon vedo come l'allargamento del punto di ingresso del motorino pompa nel filtro AP, possa migliorare la situazione o impedire che il filtro AP si intasi. Non e' che da quel punto hanno forato il filtro AP? Perche' in quel caso e' follia: lo sporco che prima intasava la pompa se ne andra' dritto dritto verso l'iniettore.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaIl beneficio purtroppo non ho competenza per dirlo, ho riportato quanto hanno fatto
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaDopo qualche mese di silenzio (ero in modalità "sola lettura" ) eccomi di nuovo qui a scrivere per dirvi che... non c'è il due senza tre.
Prima il problema della pompa risolto con tankerite e sostituzione filtri, poi la frizione che ho dovuto sostituire perché si era grippata rovinandomi anche la campana, e ora sono passato anche dal problema della spia F1. Ringrazio di cuore tutti voi per: 1) avermi fatto risolvere anche questo problema velocemente (disossidante nel sensore STP) 2) avermi fatto risparmiare un sacco di soldi 3) avermi fatto capire che il mio meccanico "di fiducia" non è così onesto come pensavo. In passato avevo già avuto qualche dubbio sui suoi lavori ma questa volta si è superato: per farla breve, voleva farmi credere che bisognava sostituire il CF perché (testuali parole) "aveva smontato tutto e aveva trovato dei dentini danneggiati nel motorino passo passo" (in realtà poi ho verificato che non aveva smontato ASSOLUTAMENTE NULLA e il motorino passo passo FUNZIONAVA PERFETTAMENTE). Ciao a tutti, vi voglio bene! P.S. Come avrete già capito, sono alla ricerca di un nuovo meccanico SERIO E ONESTO a Milano (zona Certosa-Portello). A chi dovesse conoscerne qualcuno da consigliarmi chiedo di mandarmi un messaggio privato. Vi ringrazio in anticipo. Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. (Mark Twain)
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaDans67 se puoi evita i meccanici e cerca di fare il più possibile da solo, nel forum trovi un prezioso aiuto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
...... BIESSEMOTORS a Monza ......... [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
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