Login    Iscriviti

Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mer lug 08, 2015 3:25 pm

Pulisci il sensore TP nuovamente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Raffdigi » lun lug 13, 2015 10:11 pm

Ciao a tutti, con questo post voglio ringraziare tutti gli amici che hanno postato i consigli per risolvere questo antipatico e soprattutto costoso problema. Grazi a voi seguendo i vostri consigli nel giro di un paio di ore ho risolto questo inconveniente sul mio burgman al costo di 5 €. grazie di nuovo.
Raffdigi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 16, 2014 1:33 am
Località: L'Aquila
Nome di battesimo: Raffaele
Modello scooter o moto: B400 K7 Red

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda fabiosalani » ven ago 21, 2015 7:49 pm

Scusate vorrei smontare il sensore TP ma non riesco a capire che chiave ci vuole, a forza di fare tentativi sto rovinando la vite, qualcuno che lo ha già smontato può dirmi chiave e misura ? Grazie
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda fabiosalani » ven ago 21, 2015 8:01 pm

scusate volevo dire la valvola ISC
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 28, 2015 2:28 am

Ciao, dopo 2 anni dalla pulizia e reingrassaggio motorino stva si è ripresentata la spia fi. La soluzione adottata stavolta è stata la RIMOZIONE FARFALLA SECONDARIA.
sembra una pratica adottata anche in suzuki. Dopo 400 km nessun problema di sorta.
Ne ho approfittato anche per modificare la pompa benzina, allargando quel buchino di cui non ricordo il nome,tornato nuovo e pimpante!

46000 km

Se può essere rimossa così, comunque mi chiedo ''a cosa serve allora la farfalla?''
A un amico l'hanno invece semplicemente forata circa 60000 km fa, ora é a 90000 km,ovviamente spia fissa, ma nessun problema
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven ago 28, 2015 9:43 am

Voi state fuori con l'accuso. Scrivete un manuale su come distruggere un motore in pochi semplici passi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 28, 2015 10:06 am

Riporto esperienze dirette e non,anche per capire appunto se é stata fatta la cosa giusta o no. Nel caso del mio amico,i 60 mila km sono reali. Cosa gli si doveva sfasciare?

Chi mi ha fatto il lavoro mi ha assicurato di aver adottato la stessa pratica su diversi burgman e nessuno gli é tornato indietro. Vi dirò per il mio tanto lo uso abbastanza
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven ago 28, 2015 10:14 am

Mi riferisco al tuo buco nella pompa. Cosa hai forato?
La rimozione della farfalla secondaria e' pratica adottata anche sulle vstrom che manifestano problemi al CF. Pratica a mio avviso inutile ed invasiva, si puo' risolvere il problema con 10 minuti di lavoro ed una spruzzata di disossidante, senza compromettere l'alimentazione del mezzo. Non vedo perche', per evitare il fastidio di una pulita ad un sensore ogni due anni, devi smontare una valvola e tenerti un mezzo con la carburazione fatta alla peracottari. A questo punto ti pigliavi un AN400 del 99 a carburatore.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 28, 2015 10:21 am

Ok menomale pensavo fosse la rimozione il tuo dubbio. Non so anche 2 anni fa fu un Po arduo risolvere quindi ho preferito altra strada.

Per la pompa, é stata tutta smontata e pulita, poi c'è un pezzo di plastica bianco panna che dentro ha 2 buchini , uno é stato fatto un Po più largo. Vedo se ho una foto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 28, 2015 11:07 am

La foto é qui al secondo post, dovrebbe essere il punto 'A1' . É stato semplicemente allargato dentro. Chi ha fatto la modifica aveva già pezzi pronti modificati, dice é ormai prassi per risolvere problemi dati dalla pompa che si intasa.

viewtopic.php?p=524997


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven ago 28, 2015 12:24 pm

Non vedo come l'allargamento del punto di ingresso del motorino pompa nel filtro AP, possa migliorare la situazione o impedire che il filtro AP si intasi. Non e' che da quel punto hanno forato il filtro AP? Perche' in quel caso e' follia: lo sporco che prima intasava la pompa se ne andra' dritto dritto verso l'iniettore.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 28, 2015 10:25 pm

Il beneficio purtroppo non ho competenza per dirlo, ho riportato quanto hanno fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Dan67 » dom ago 30, 2015 2:46 pm

Dopo qualche mese di silenzio (ero in modalità "sola lettura" :) ) eccomi di nuovo qui a scrivere per dirvi che... non c'è il due senza tre. :?
Prima il problema della pompa risolto con tankerite e sostituzione filtri, poi la frizione che ho dovuto sostituire perché si era grippata rovinandomi anche la campana, e ora sono passato anche dal problema della spia F1.

Ringrazio di cuore tutti voi per:
1) avermi fatto risolvere anche questo problema velocemente (disossidante nel sensore STP)
2) avermi fatto risparmiare un sacco di soldi
3) avermi fatto capire che il mio meccanico "di fiducia" non è così onesto come pensavo. In passato avevo già avuto qualche dubbio sui suoi lavori ma questa volta si è superato: per farla breve, voleva farmi credere che bisognava sostituire il CF perché (testuali parole) "aveva smontato tutto e aveva trovato dei dentini danneggiati nel motorino passo passo" (in realtà poi ho verificato che non aveva smontato ASSOLUTAMENTE NULLA e il motorino passo passo FUNZIONAVA PERFETTAMENTE).

Ciao a tutti, vi voglio bene! :ciaociao: :D

P.S.
Come avrete già capito, sono alla ricerca di un nuovo meccanico SERIO E ONESTO a Milano (zona Certosa-Portello).
A chi dovesse conoscerne qualcuno da consigliarmi chiedo di mandarmi un messaggio privato. Vi ringrazio in anticipo.
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. (Mark Twain)
Dan67
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: dom ott 21, 2012 10:27 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda ste64 » dom ago 30, 2015 6:55 pm

Dans67 se puoi evita i meccanici e cerca di fare il più possibile da solo, nel forum trovi un prezioso aiuto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda ivanrog » lun ago 31, 2015 11:00 am

Dan67 ha scritto:Come avrete già capito, sono alla ricerca di un nuovo meccanico SERIO E ONESTO a Milano (zona Certosa-Portello).
A chi dovesse conoscerne qualcuno da consigliarmi chiedo di mandarmi un messaggio privato. Vi ringrazio in anticipo.


...... BIESSEMOTORS a Monza .........
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti