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tappo controllo olio da sostituire

Un pò di tutto ma inerente al B400
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tappo controllo olio da sostituire

Messaggioda giodiburg » mar ago 01, 2006 8:01 pm

mi si è rovinata la filettatura, dove lo posso acquistare?

a che prezzo?

a voi è mai capitato?
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Messaggioda Beppe » mar ago 01, 2006 9:37 pm

Non mi è mai capitato :( comunque lo puoi comperare dal conce a non sò che prezzo ;)
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Re: tappo controllo olio da sostituire

Messaggioda Pascal » mar ago 01, 2006 10:59 pm

giodiburg ha scritto:mi si è rovinata la filettatura, dove lo posso acquistare?

a che prezzo?

a voi è mai capitato?

Il tappo, quello nuovo, costa 9 €. Per "tappo nuovo" intendo quello con il magnetino centrale. Lo trovi come ricambio in concessionario.
Ma sei sicuro che ti sia rovinata la filettatura del dado? Non è che ti si è rovinata la filettatura della coppa? In ogni caso perchè non hai usato la guarnizione che consiglio sempre?

Oppure hai spiegato male e del tappo ti si è rovinata la testa? In tal caso perchè non hai usato la chiave esagonale CHIUSA?
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Messaggioda Beppe » mar ago 01, 2006 11:31 pm

A giudicare dal titolo, io penso che stia parlando del tappo superiore (quello di carico) :?
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Messaggioda Pascal » mer ago 02, 2006 12:06 am

Ah bhè... Allora mi calmo... :lol: :lol: :lol:
Allora non saprei, ma WLARAZA ha avuto lo stesso problema.
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Messaggioda giodiburg » mer ago 02, 2006 8:36 am

intendo il tappo di plastica colore nero che si svita e avvita per controllare il livello dell'olio motore

la sua filettatura è chiaramente danneggiata quindi lo devo sostituire
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Messaggioda Gidas » mar mar 27, 2007 11:26 am

Anche io ho questo problema.
Qualcuno sa quanto costa?
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Messaggioda SUPERPIPPO » mar mar 27, 2007 1:10 pm

cambiatelo velocemente ragazzi e senza lesinare sul "vabbè tanto può ancora andare" perche io ho fuso proprio per via del tappo, continuo ad essere convinto che me lhanno rubato ma il mecca dice che potrebbe anche essere saltato via per via della filettatura rovinata e la pressione dell'olio (mah :shock: )
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Messaggioda nik » mar mar 27, 2007 2:38 pm

Non vorrei sbagliare , ma questo tappo va chiuso a mano senza forzare.
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Messaggioda Gidas » mar mar 27, 2007 8:00 pm

certo non sbagli ma evidentemente il precedente proprietario o chi gli faceva i cambi di olio l'hanno avvitato male rovinando così la filettatura. Adesso ogni volta che devo controllare il livello dell'olio mi ci voglio 10 minuti per trovare il giusto giro di filettatura.
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Messaggioda suzukista » mar mar 27, 2007 9:22 pm

nik ha scritto:Non vorrei sbagliare , ma questo tappo va chiuso a mano senza forzare.

..DEVE!!
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Messaggioda SUPERPIPPO » mer mar 28, 2007 10:09 am

nik ha scritto:Non vorrei sbagliare , ma questo tappo va chiuso a mano senza forzare.

anche perchè, se non sbaglio, la plastica con cui è costruito, col calore si dilata aderendo perfettamente alla ghiera e sigilla in maniera pressochè perfetta(ed è proprio per questo che sono convinto che io sono stato vittima di un :49: )
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