| |||||
liquido nel cassetto....Ci risiamo con i problemi al mio burghy.. da un paio di giorni c'è una striscia di liquido che esce lentamente da sotto il vano della batteria..ho controllato e non è quella che perde.. potrebbe essere il liquido dei freni o qualcosa collegato al freno a mano?
![]()
![]() In teoria di liquidi che possono essere presenti in quella zona a causa di perdite ce ne possono essere di tre tipi diversi:
- perdita elettrolito batteria (ma hai detto che non è quello); - perdita d'olio da una delle vaschette delle pompe freno; mi sembra strano che l'olio arrivi fino al vano della batteria ma magari scende piano piano lungo il manubrio; basterebbe controllare che le due vaschette sulle pompe freno siano integre compresi i raccordi delle tubazioni e che il livello dell'olio all'interno delle vaschette non sia sceso; tieni presente che in caso di fuoriuscita questo tipo di olio e' moto corrosivo sia per le plastiche che per i metallia!!!!!! - perdita di liquido refrigerante dalla vaschetta di espansione e/o dal radiatore, secondo me la più probabile nel tuo caso. Se il liquido che tu hai notato nel vano è simile all'acqua e magari si presenta di colore blu-azzurro o verde (ma potrebbe essere anche di colore marrone se nessuno ha mai aggiunto un po' di anticongelante tipo Paraflu' o simili) sicuramente si tratta di liquido refrigerante. Se hai una perdita di questo tipo, dopo aver individuato il punto da dove fuoriesce, ti conviene provvedere subito a sistemarla per non rischiare che il circuito di raffreddamento del tuo Ciccino rimanga a secco e il motore incorra in un bel grippaggio per surriscaldamento. . . . e poi sono dolori. . .
![]() Quoto Ale77... la piu' probabile per quella posizione e' liquido dei freni...
...la accendiamo?? ![]() ![]() ![]() ![]() Fabio "Adam01"
![]() So che è un lavoraccio, ma io ti consiglio di procedere allo smontaggio completo di tutta la carenatura anteriore. Quando il tuo Burghy nudo come mamma Suzuki l'ha fatto, comincia ad ispezionare ogni centimetro di tubazione che c'è, e trova da dove arriva il liquido (poi magari è solo l'acqua della pioggia
![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Esce da sotto la sede della batteria, ma ho guardato bene e non è quella che perde. Secondo me è il liquido dei freni, perchè è viscoso e trasparente. Inoltre ieri ho lavato lo scooter e sono colate delle striscie di liquido dal cassetto, lasciando il segno (tipico dell'olio a contatto con l'acqua). Lo porto subito dove l'ho preso , ho un anno di garanzia.. pero' che p...e! Scusate lo sfogo ma ogni 10 giorni ha qualcosa...
![]()
![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Capisco che avere il Ciccino che ti dà problemi non deve essere piacevole, comunque non disperare, visto che hai la prevista garanzia di un anno sarà problema del tuo conce sistemartelo a sue spese. Certo devi avere un po' di pazienza e sperare che faccia l'intervento come si deve. . . .
![]() | ||