Invece normalmente dovrebbe essere così(lato opposto):

C'è un modo per rimettere a posto il danno che ho combinato?

| |||||
Ho sforzato la chiusura del vano sottosella.. che fare?Ciao a tutti, come da titolo durante un viaggio ho voluto mettere troppa roba nel sottosella, sforzando la chiusura.. purtroppo ora il risultato è questo:
![]() Invece normalmente dovrebbe essere così(lato opposto): ![]() C'è un modo per rimettere a posto il danno che ho combinato? ![]()
![]()
![]()
![]() a dirla tutta è così da un pò(un anno e mezzo buono
![]()
![]()
Sbattila sul sellino, magari lo risistemi...Ah ah ah ah ah ah ![]() ![]() A parte le caxxate, prova a vedere (come si chiama?) la parte iniziale, cioè dove è attaccato il sellino se si è storta. Habemus Burgman 400
![]() questa è una foto della sella aperta. All'inizio avevo pensato a un possibile sformo dell'occhiello di chiusura, ma sembra a posto..
![]() Serjo, dici all'altezza della seduta passeggero?
![]() io intendevo dire "l'ammortizzatore" che regge la sella, vedi se si è storto quello.
Habemus Burgman 400
![]() Mi sa che si è piegata la struttura della sella.......non riesci a piegarla a mano ridando la curvatura?
ex b400 k5,GSXR1000
![]() Secondo me non si tratta ne del pistone di rilascio sella ne dell'occhiello.
L'amico massi, ha parlato di aver "riempito troppo" il sottosella. Il problema è che si sarà deformata la plastica in ABS di cui è fatta la sella che poi è ricoperta dalla spugna e poi dal coprisella di tessuto. Quindi direi di passare prima dal tuo meccanico suzuki...che conosce la tua moto e soprattutto la componentistica di cui è fatto, poi lui saprà smontare la sella e ripararla...sai quante volte succede e quante volte se ne riparano??...più di quanto immagini...però non assistere alla riparazione...altrimenti ti viene il mal di cuore per il tuo ciccino...ma fidati dei movimenti e delle "forzature" del tuo meccanico...sempre che lo sappia fare. Ti dò un ulteriore aiuto. Passa sul sito burgman650, quello ufficiale, di cui faccio parte, e apri un post in Generale con il titolo -"PER CHARLY-70"- Il socio che ti segnalo è un'ottimo "sellaio", o meglio, lo fa per mestiere e per passione, ha fatto anche selle personalizzate per alcuni dei nostri cicci. Spiega il tuo problema e SICURAMENTE lui saprà darti ogni risposta in merito, perchè con le selle delle moto ci lavora e conosce ogni genere di trucco per ripararle e rivestirle ad arte. Nel post scrivi però che sono stato io a segnalarti..altrimenti si domanderà chi sei ![]() ![]() Sperando di esserti stato utile...rimetti subito apposto la sella...hai ancora tantissimi kilometri da fare ![]()
Che questo amico del sito dei cugini sia il nostro Charly400 per il quale puoi trovare in Home Page il link al suo sito essendo anche con noi convenzionato? Credo proprio di si ![]()
![]() Knarf non ti sfugge niente...
![]() A questo punto credo proprio che sia lui...il socio Massi potrebbe provare a chiedere a lui...sicuramente c'è da fidarsi...e poi è un tipo in gamba.... ![]() ![]() ![]() p.s.:scusate la battuta pietosa...in gamba...in sella... ![]() ![]() ![]()
![]() Se ben ricordo il Burgman di quella seria ha due agganci posteriori invece di uno come nelle versioni successive. Se uno dei due agganci si piega la sella tende ad alzarsi un pò da una parte in posizione di baule chiuso.
Controlla che i ganci dietro alla sella siano paralleli.
Ho il Burgman uguale al tuo e la sella che fà quell'effetto ce l'ho pure io. Per me la spiegazione è molto più semplice e non dipende dai bagagli. Infatti ogni volta che metti lo scooter sul cavalletto centrale (sicuramente) infili la mano destra nell'incavo che c'è lì per tirare sù il Burgman. E dagli oggi e dagli domani... alla fine ti ritrovi la sella in quel modo. Non è un difetto (l'acqua non entra) è un'altra "caratteristica" del nostro amato ciccino! ![]()
![]()
quoto in tutto...ahimè anch'io
![]() | ||