|
da Nheo » gio giu 28, 2007 2:10 pm
Smilzo ha scritto:Ho avuto esperienze con la bomboletta, non io, l'ho prestata ad un mio amico durante un viaggio che non l'aveva. Posso dirvi che svolge il suo dovere giusto per arrivare da un gommista o un distributore per sistemare la pressione e proseguire a moderata velocità . Pero dopo quando ha fatto la riparazione definitiva ha dovuto sostituire il pneumatico, perche mi spiegava che tutte le bombolette hanno comunque degli agenti che modificano la chimica della mescola indebolendola. Quindi la sostituzione è quasi obbligatoria dato che con le gomme non si scherza...Ciauz
In passato ho dovuto usarla una sola volta, ma con l'auto e non con lo scooter...forse per l'auto il discorso sicurezza è meno delicato, ma ti posso dire che ha riparato la ruota che ha smesso di sgonfiarsi e che quella ruota è ancora montata sull'auto...lunghi viaggi in tutte le situazioni...sembra durare e andare bene... sgrat...sgrat.... 
-
Nheo
- Fedele

-
- Nome di battesimo: maglitVE
- Modello scooter o moto: B400 K2 Argento
-
da Smilzo » gio giu 28, 2007 2:57 pm
Nheo ha scritto:In passato ho dovuto usarla una sola volta, ma con l'auto e non con lo scooter...forse per l'auto il discorso sicurezza è meno delicato, ma ti posso dire che ha riparato la ruota che ha smesso di sgonfiarsi e che quella ruota è ancora montata sull'auto...lunghi viaggi in tutte le situazioni...sembra durare e andare bene... sgrat...sgrat.... 
Sicuramente in un'auto la distribuzione del peso le sollecitazioni e la conformazione della gomma sono molto differenti.
Su una moto o scooter la storia cambia le ruote sono solo due, personalmente preferisco girare con un motore putrefatto che una gomme o i freni al massimo dell'efficenza.
E' una questione di scelte, ma il mio testone si arrabbia se lo pesto sull'asfalto. 
lo Squaloforchetta
-
Smilzo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS
da Hunty » gio giu 28, 2007 7:11 pm
smilzo cmq il tuo kit ha bisogno di qualche approffondimento
costo? sarebbe difficile da usare? ovviamente bisogna poi poter gonfiare la ruota..
-
Hunty
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K1 Silver
da Borg » dom lug 01, 2007 10:07 pm
allora lo sfigato sono io !!!!  . Ho bucato TRE volte con il Foresight e UNA volta con il Burgman. Sono sempre riuscito a tornare a casa dal mio gommista di fiducia. Ho solo fatto una sosta in tangenziale presso uno dei distributori per rigonfiare la gomma, poi a velocità moderata sono rientrato.
Per la cronaca mi sono beccato:
2 viti
1 pezzo di plastica
e... udite udite una coppiglia x ganci di traino da camion ( quelle che evitano che il perno del gangio si sfili.. quindi DUE buchi nella ruota  (è a forma di U).
In tutti i casi il gommista mi ha sempre sconsigliato l'uso di queste bombolette perchè rovinano le gomme.
Alessandro
-
Borg
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite
da nordest » lun lug 02, 2007 7:55 pm
A....mazza gente (sgrat sgrat) se penso che quando viaggio dovessi bucare (sgrat sgrat ) caso mai quando sto tirando a 165 km/h (sgrat sgrat ) e l'ultimo pensiero e quello di pensare se ho la bombola sotto la sella
sto sudando freddo ancora adesso mentro scrivo
-
nordest
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite
da bipbip » ven mag 02, 2008 8:27 pm
Col K-7 non ho mai forato...e spero do non farlo mai (sgratt,sgratt,sgratt). Pure io nel sottosella tengo la bomboletta gonfia e ripara. Per esperienza vissuta con altri mezzi, oltre alla bomboletta ho due cartucce di co2 e relativo mini rubinetto per portare in pressione la gomma forata.
In merito al liquido contenuto nella bomboletta gonfia/ripara, altro non e' che lattice. Probabilmente miscelato con minima quantita' d'acqua. Non credo che tale composto possa neppure minimamente inficiare la composizione e la sicurezza del nostro pneumatico.
Poi....essendo le gomme dello scooter nr.2...inconfutabile! Ed essendo la nostra pellaccia UNA SOLA ED UNA SOLA...non posso certo biasimare chi, dopo la riparazione d'emergenza, preferisca per tranquillita' sostituire il pneumatico.
-
bipbip
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Tatanka Mani
- Modello scooter o moto: KTM 990 SMT
da Sting64 » mar mag 06, 2008 10:34 pm
Joedm ha scritto:Direi indispensabile, per viaggiare tranquilli. Se poi, al momento della foratura, serva davvero a qualcosa, è tutto da scoprire... 
Infatti a me l'unica che volta che doveva servire non ha funzionato!!!
Forse è perchè avevo conficcato nella gomma una vitona del diavolo? 
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da suzukista » mar mag 06, 2008 10:38 pm
GabbioD'acciaio ha scritto:Io ho messo il gel antiforatura della FLAT FREE ma ho anche un kit composto da Punteruolo,pistolino di gomma, mastice e bomboletta d'aria.....praticamente la versione commerciale di quelli che usano i gommisti.
.. hai messo il carrellino anche tu? 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Golf GTI » mar mag 06, 2008 10:49 pm
GabbioD'acciaio ha scritto:Io ho messo il gel antiforatura della FLAT FREE ma ho anche un kit composto da Punteruolo,pistolino di gomma, mastice e bomboletta d'aria.....praticamente la versione commerciale di quelli che usano i gommisti.
Sicuramente la soluzione migliore.
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da Sting64 » mer mag 07, 2008 4:29 pm
Scusa Gabbio ma dove l'hai comprato il kit?
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da spider65 » mer mag 07, 2008 4:34 pm
 quanto spazio ti occupa nel sottosella....??
-
spider65
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Roberto
- Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION
da GabbioD'acciaio » mer mag 07, 2008 4:45 pm
IL kit è piccolissimo si trova ormai ovunque e sta nel sottosella.....è composto da 3 pistolini di gomma,1 "punteruolo",tubetto di "mastice".....per il gonfiaggio ho preso le bombolette che usano i ciclisti,sono capsule cilindriche di circa 5 cm...
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9
| |