maestro ha scritto: quì a Genova centro trovare parcheggio è già un impresa con il Suzuki,con l'Honda è ancora più difficile.
Non ti stare a credere. Io il Silverone a Genova lo parcheggio né più né meno dove parcheggiavo il Majesty250... e tieni conto che lavoro in centro.
Prima di prenderlo temevo anch'io per le dimensioni, ma poi leggendo le schede tecniche ho subito scoperto che la larghezza massima è la stessa del MAJ250 (77 cm), e nel parcheggiare tra le moto il più delle volte è solo questa la dimensione che conta.
Il MAJ400 ad esempio è 78 o 79 cm, ed infatti un concessionario mi disse che, rispetto al B400 ed al SW, faticava di più nello "sfilarlo" tra un mezzo e l'altro all'interno del salone.
Come lunghezza, invece, il SW è lungo come il Majesty250 con la piastra del bauletto montata (il mio l'aveva). Questo perchè sul MAJ250 la piastra è totalmente al di fuori della sagoma del mezzo, mentre sul SW (se presente) è praticamente tutta all'interno. Per cui i 13 cm di differenza in lunghezza tra i due mezzi, ai fini pratici, si annullano.
Per lo stesso motivo un MAJ400 con la piastra del bauletto montata è più lungo di un SW, visto che anche su questo scooter la piastra cade tutta al di fuori della sagoma del mezzo. Credo che anche per il B400 valga lo stesso discorso, ma non ne sono sicurissimo.
Vero è, però, che se dove parcheggio il silverone ho dietro un muretto basso (può accadere) col MAJ250 potevo andare più indietro in quanto l'ingombro della piastra sovrastava il muretto, mentre col Silverone devo stare attento altrimenti gli "sgraffigno" il culone!
A prescindere da tutto, comunque, se non ti piaceva hai fatto bene a non prenderlo.