|
da cecco83 » mar nov 06, 2007 11:26 pm
Cavolo che sfortuna... certo che sei stato fortunato a non finir per terra
Per la riparazione non vorrei dire, ma quelli delle auto, anche se in lega, vengono tranquillamente rettificati.. Adesso vado a cercarti se li trovo un paio di indirizzi.. Però ripeto, non vorrei ricordare male, ma mi sa proprio che si possa sistemare tutto...
-
cecco83
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black
-
da Cecco » mer nov 07, 2007 3:06 pm
Che sfortuna , x il cerchio si può sistemare ma fai dare un'occhiata alla gomma internamente
ex Burghy 400 K7
-
Cecco
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B650 K7antr+4road
da Brancaleone » mer nov 07, 2007 3:54 pm
Tempo fa a Roma mi è successa la stessa cosa, ed il cerchio era molto piu ammaccato del tuo. Il gommista mi ha mandato da una ditta specializzata che mi ha garantito il ritorno come nuovo, ma il costo era di 100€ e dovevo portare il cerchio smontato e senza gomma. Siccome avevo intenzione di effettuare una modifica, (aggiornamento ruota posteriore a K4 ecc.) ho tratteggiato e in quelle condizioni ho camminato parecchio tempo senza avere problemi. Se la ruota non perde aria il danno non è eccessivo. Ritengo necessario sistemarlo, ma a mio avviso non riveste carettere d'urgenza.
-
Brancaleone
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Silver
da Teomondo » mer nov 07, 2007 10:56 pm
Pascal ha scritto:burgbs ha scritto:Giusto! Vero! Qualche foto alla buca e via di corsa al comune...
No, facendo così non ti pagano neanche da morto. La procedura giusta è quella di chiamare i vigili nel momento in cui avviene il danno. IMMEDIATAMENTE!!! Visto che questo non è stato fatto io tornerei sul posto e farei finta che la cosa sia successa sul momento. Ma io non sono voi, quindi...
Anche questa è una buona cosa!
Infatti io ho scritto così perchè qua da noi un conoscente gli è finito dentro, è andato a protestare al comune e lo hanno risarcito......
-
Teomondo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: ...mumble...
da papipapi » lun nov 26, 2007 1:33 am
Quoto con pascal, se intervenivi al momento "penso" che avresti avuto ragione sul comune adesso , comunque come dicono gli amici occhio alla gomma.
s.a.
-
papipapi
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: ex burgman 400-BMW F 650/800 GS
da zlatan » lun nov 26, 2007 8:29 pm
s.a.
-
zlatan
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Black
da vikyngog » sab feb 06, 2010 8:06 pm
ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema anzi è propio quadrato. Volevo sapere se camminando con il cerchio in quelle condizioni posso arrecare danno agli ingranaggi della ruota
-
vikyngog
- Frequentatore
-
- Modello scooter o moto: B400 K2 Blu
da Baffo4 » sab feb 06, 2010 10:57 pm
in primo luogo sicuramente sentirai delle vibrazioni, se l'ammaccatura è eccessiva potresti perdere la tenuta del pneumatico improvvisamnete (con i rischi che ne conseguono)......se le vibrazioni dovessero risultare eccessive fino a non essere possibile bilanciarle con i pesi (qualli incollati al bordo cerchi) alla fine si riperquoteranno sul cuscinetto
-
Baffo4
- Moderatore
-
- Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000
da dentinonapoletano » sab feb 06, 2010 11:23 pm
Brancaleone ha scritto:Tempo fa a Roma mi è successa la stessa cosa, ed il cerchio era molto piu ammaccato del tuo. Il gommista mi ha mandato da una ditta specializzata che mi ha garantito il ritorno come nuovo, ma il costo era di 100€ e dovevo portare il cerchio smontato e senza gomma. Siccome avevo intenzione di effettuare una modifica, (aggiornamento ruota posteriore a K4 ecc.) ho tratteggiato e in quelle condizioni ho camminato parecchio tempo senza avere problemi. Se la ruota non perde aria il danno non è eccessivo. Ritengo necessario sistemarlo, ma a mio avviso non riveste carettere d'urgenza.
anche qui ce ne sono diversi successe anche a me con l'auto il mio gommista mi smontò il cerchio e gomma e lo mandò a riparare due giorni e riebbi il cerchi bello nuovo nuovo prova a chiedere al tuo gommista o ti dò il recapito di uno di questi riparatori che qui vicino a me ai visto mai che lo puoi mandare e risolvere il tuto via posta e telefono???? vedi te
-
dentinonapoletano
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"
da 080672 » gio mar 25, 2010 11:27 pm
Ma no, tranquillo, i cerchi anche se in lega si possono riparare. Rivolgiti a un buon gommista, sarà lui a inviare il cechio a una ditta specializzata che te lo rimette a nuovo. A me è capitato di prendere una buca, o meglio un vero e proprio cratere, con il mio 156, morale: ruota a terra, cerchio piegato e leggermente ovalizzato... fatto riparare... 60 euro ed è come nuovo. Certo, me lo hanno tenuto via una settimana buona.
-
080672
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Aprilia Shiver 750
| |