Login    Iscriviti

Cerco aiuto per montare gli xenon

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Cerco aiuto per montare gli xenon

Messaggioda Pascal » sab dic 15, 2007 2:29 am

C'è qualche anima pia che questo weekend mi può dare una mano a montare gli xenon?
Sono appena tornato su dal box perchè non sono riuscito nell'impresa. in pratica non riesco a capire come si devono far passare i fili dalle cuffie dei fari. Un connettore mi sembra sul lato sbagliato :roll:

Il mio secondo dubbio riguarda il punto in cui prendere la corrente di alimentazione del relè per l'abbagliante dell'H4. Ha una sezione enorme.
Io ho già un connettore da cui prendere la corrente ma non ha dei fili così enormi e attaccarmi alla batteria mi sembra assurdo visto che io ce l'ho dietro e non davanti...

AIUTO!!! :cry:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pascal » sab dic 15, 2007 2:30 am

Dimenticavo... Ho attaccato l'H7 per vedere quanto faceva luce.
Ho preso paura!!!

Dopo 7 secondi che era accesa sembrava di guardare il flash della fotocamera. Però un flash che non si spegne mai!!! :D
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Cecco » sab dic 15, 2007 10:10 am

Ciao Davide se hai bisogno chiamami ti mando il mio numero di cell in Mp, comunque devi tirare un positivo e negativo da batteria x il collegamento dell'H4 se non vuoi avere problemi e fare passare i cavi attraverso il tunnel centrale, se hai qualche difficoltà vieni a trovarmi che mentre beviamo una birretta finiamo il lavoro ;)
ex Burghy 400 K7
Cecco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7antr+4road

Messaggioda andrij » sab dic 15, 2007 1:00 pm

Cecco. ha scritto:Ciao Davide se hai bisogno chiamami ti mando il mio numero di cell in Mp, comunque devi tirare un positivo e negativo da batteria x il collegamento dell'H4 se non vuoi avere problemi e fare passare i cavi attraverso il tunnel centrale, se hai qualche difficoltà vieni a trovarmi che mentre beviamo una birretta finiamo il lavoro ;)
:D il mio numero lo hai.....non capisco il problema che hai sull'h4.Posta delle foto....
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Pascal » sab dic 15, 2007 2:30 pm

Ho pravato a vedere un pò meglio (con più luce).
Le lampade sono montate nelle loro sedi. Il problema ora è mettere le cuffie. Ammesso che le monto nell'unico modo che mi pare sia attuabile rimane il problema che passa l'acqua perchè, non usando le lampade originali ho il foro delle cuffie che non si accoppia con dei fili sciolti e quindi c'è un sacco di spazio dove l'acqua può passare.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rod » sab dic 15, 2007 3:56 pm

Scusa Davide se ho risposto tardi al tuo SMS, ma oggi sono già straimpegnato... :( Sarei venuto volentieri a darti una mano :cry:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Cecco » sab dic 15, 2007 5:48 pm

fai prima passare i cavi delle lampade nelle cuffie e poi posizioni la lampada e cuffia, è quasi impossibile che passi acqua però se vuoi essere più sicuro nastra i cavi sul foro della cuffia ;)
ex Burghy 400 K7
Cecco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7antr+4road

Messaggioda Pascal » sab dic 15, 2007 9:42 pm

Ho quasi finito di montare tutto. Il lavoro, se si vuole che sia ben fatto, impermeabile, sicuro e che non crei problemi durante la manutenzione dello scooter non mi parso affatto facile. Almeno per me. Sono riuscito ad ottenere il montaggio che mi ero prefissato ma ho lavorato tutto il pomeriggio. Ora le lampade sono stagne dentro ai loro alloggiamenti. Anche se punto la lancia da lavare lo scooter sotto alla carena non dovrebbero esserci problemi. Anche il resto del kit è ben fissato e protetto.

Ora mi manca solo da rimontare lo scooter. A dire la verità oggi ho messo e tolto le carene almeno 10 volte per essere sicuro di non avere soprese a fine lavoro. Mi sarebbe stato un pò antipatico scoprire di aver posizionato un qualche componente in un punto sbagliato che non mi avrebbe permesso di richiudere il tutto.

Comunque credo che in un'oretta riuscirò a fissare alcuni cavi che sono al momento ancora volanti e a richiudere le carene.
Comunque sia 'ste lampade fanno una luce della madonna!!! Bellissimo anche l'effetto delle luci di posizione della Lampa. Le ho pagate 9 € per una coppia, ne avevo viste altre di marca ma costavano 38 € la coppia e non me la sono sentita. Ho così rischiato e ho preso le più economiche Lampa. Bhè, arrivato a casa le ho montate e sono decisamente meglio di quelle da 38 €!!! :D
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rod » sab dic 15, 2007 10:14 pm

Il cavo di alimentazione di sezione grossa, l'hai poi collegato direttamente alla batteria?
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Pascal » dom dic 16, 2007 2:56 am

Ho preso un cavo ad uso domestico con sezione di 6 mm² e l'ho collegato ai due poli della batteria.
Quei cavi li ho collegati direttamente al convertitore hi/lo. Le altre alimentazioni dovevano essere prese direttamente dai connettori dei fari.
Stasera, a scooter rimontato, ho provato un pò il kit.
Ho visto che la h7 funziona alla perfezione mentre la H4 convertita fa fatica ad accendersi. Spero che mettendo un relè tra il connettore che una volta era attaccato al bulbo e il convertitore hi/lo il problema possa risolversi perchè ora la h4 si accende più spesso al secondo tentativo piuttosto che al primo.

Comunque sono uno spettacolo!!! :D
Allegati
Immag031 (Medium).jpg
Immag031 (Medium).jpg (47.88 KiB) Osservato 2102 volte
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Rey81 » dom dic 16, 2007 4:46 am

ottimo davi,ne ero sicuro che avresti risolto tutto!
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda GonZ » dom dic 16, 2007 10:04 am

Al comune hanno risolto il problema di illuminazione notturna! Hai trovato un secondo lavoro .. :lol: :lol: :lol: :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Microchip » dom dic 16, 2007 11:43 am

Il risultato è decisamente ottimo

Occhio solo al corretto orientamento, altrimenti ti vedremo a studio aperto con la dicitura "avvistato un UFO sulle strade....era molto luminoso e con una protuberanza cilindrica sulle destra della testa..." :D :D :D
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda Teomondo » dom dic 16, 2007 11:44 am

Grandioso!!!!!!!
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda dancos73 » dom dic 16, 2007 12:15 pm

Mettili anche dietro così non avrai problemi di sera con i flash dell'autovelox :lol: :lol: :lol: :lol: Comunque fanno una luce incredibile, mi sa che quando porto il ciccino per il cambio della frizione li faccio montare anche io :D
dancos73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B650 K3 - ciccio blu

Prossimo

Torna a Fai Da Te