Ieri pioveva e sono caduto rovinando diverse cose del mio Burgman 400 business del 2002.
Cerco le carene posteriori con faro e il fianchetto destro (colore grigio scuro, antracite, come lo scooter in foto)
Ciao a tutti e grazie.

| |||||
Carena e faro Burgman 400 BusinessSaluto il forum e tutti gli iscritti. Io l'ho fatto oggi.
Ieri pioveva e sono caduto rovinando diverse cose del mio Burgman 400 business del 2002. Cerco le carene posteriori con faro e il fianchetto destro (colore grigio scuro, antracite, come lo scooter in foto) Ciao a tutti e grazie. ![]()
![]() ciao!Spero che tu non ti sia fatto male!!
E'gradita la presentazione nell'apposita sezione! Se hai bisogno chiedi pure ![]()
![]()
![]()
Ne approfitto. Sto navigando da ore ( anche perchè ho il ditone gonfio !) ma non riesco a trovare alcun sito che venda "plastiche" nuove, o che comunque indichi un listino prezzi... Mi piacerebbe quantificare il danno (ripeto: carena posteriore con fari e fianchetto destro) Se sapete darmi indicazioni al proposito, un + o - della spesa che dovrò affrontare ve ne sarei grato. ciao ciao e grazie
![]() Ciao e benvenuto!
Io ho appena fatto la trafila dei ricambi (anche se per il 650). I prezzi dell'usato sono all'incirca la metà del listino ricambi Il sistema migliore è farti fare un preventivo dal concessionario e poi comprare motosprint e nelle ultime pagine ci sono gli indirizzi di motodemolitori. Altra cosa da fare è chiedere ai concessionari se hanno dei pezzi di seconda mano(non so di dove sei,ma per jodem da bosellimoto a parma qualcosa avevo trovato). p.s. l'importante è che tu non ti sia fatto male! ![]() Io sono del....59!!
![]()
![]() Sinceramente non so dirti se i prezzi cambino considerevolmente ma tu hai chiesto un'indicazione..... ![]()
![]() Grazie, infatti era quello che cercavo.
Fortunatamente avevo montato il coprigambe tucano che ha salvato la carena anteriore, altrimenti sarebbe stato un vero disastro !!
![]()
![]() Che sito ragazzi !!!
Grazie a tutti i messaggi e consigli letti qua e là , ho deciso che farò tutto il lavoro a casa pian pianino (seguendo ovviamente la guida MAGNIFICA pubblicata ... ) Il faro l'ho invece acquistato oggi in Ebay a 58 euro.
![]() Oggi 25 gennaio ho fatto il primo giro con il Burgman ripristinato.
Perfetto e bello da vedere, forse, a voler essere criticoni, il nuovo colore è un pò più opaco. Spesa totale: 58 euro faro posteriore 12 euro collettore 69 euro vernici 12 euro stucco, colla e carta abrasiva TANTA TANTA TANTA FATICA TOTALE: 151 euro ...........Non trovo il foglietto, ma più o meno il meccanico amico mi aveva fatto un preventivo di 700 euro per le "plastiche" e 300 di meccanica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Sei appena entrato nella lista dei miei miti. BRAVO.
A questo punto mi permetto di spostare il tuo topic nella sezione FaiDaTe. Qui nel mercatino non ha più futuro. Nella sezione FaiDaTe speriamo di sì. ![]()
Grazie dei complimenti pascal.
Comunque per chi si vuole cimentare nel fai da te sullo scooter bisogna ricordare che la manualità , oltre alla buona volontà , bisogna averla. La mia esperienza, essendo camperista da anni, di "sistemazioni" fatte in casa è dovuta alla necessità di tenere ben saldo il bilancio familiare. 35/50 euro all'ora chieste per gli interventi al camper mi hanno pesato, tanto ma tanto. Allora ho iniziato ad investire in chiavi inglesi, cacciaviti, compressore, ecc ecc. e a provare a far tutto da solo. L'aiuto di Intenet e di sito come il vostro hanno fatto il resto. Ora ho un camper iper accessoriato ed è da lameno 2 anni che non chiamo più nessuno neppure per la casa o per interventi di routine alle auto. Penso di aver tranquillamente risparmiato non centinaia ma migliaia di euro ! Il Burgman ? Per me è venuto bene, considerando che era completamente striscato in entrambe le fiancate essendosi lanciato in aria grazie ad un marciapiede che si trovava immediatamente dopo la mia caduta. Grazie ancora e ciao. ![]()
![]() complimenti! ci vorrebbe alcuna foto del prima e del dopo, e anche del durante
![]() io ho un paio di carene da rimettere a nuovo e magari da rivendere ![]() anzi dal conce quando sostituiscono le carene, le vecchie le buttano nel cassonetto, potrei farmi amico il tizio e farmi dare le carene vecchie da vendere su ebay ![]() ![]() ![]()
Secondo me, l'unico problema nel fare da soli la verniciatura è che il colore non è mai lo stesso. Ho dato il codice colore al negozio ma è un pò diverso, anche se la differenza è accettabilissima.
Altro problema è che le carene devono avere gli attacchi integri, perchè per esperienza appena maturata posso dire che rifare i "ganci" con lo stucco non può essere una soluzione. Per sicurezza ho aggiunto una vite .... a quel punto potevo anche non fare i "ganci" ... Le foto ? Qualcosa ho fatto prima, ora faccio dopo, poi le metto su.
![]() Quasi tutti i ganci so possono ricostruire col Pattex Ripara Express.
E' una pasta bicomponente (ma c'è anche il gel bicomponente) che indurisce in 5 minuti ed è modellabile. Una volta seccata diventa molto dura ma ha ancora una certa flessibilità che gli permette di non spezzarsi alla prima buca. Per ora è il meglio che ho trovato in commercio per quessti lavori. Ad esclusione dei due ganci che collegano i fianchetti laterali con lo scudo anteriore gli altri li ritango tutti ricostruibili con questo prodotto.
| ||