Login    Iscriviti

Guanti TucanoUrbano invernali e alternative contro il freddo

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Firevr » lun gen 28, 2008 1:52 pm

pure io ho i guanti della tucano ma dopo un'pò di strada le dita cominciano a ghiacciarsi. sto cercando qualcosa che mi tenga le mani calde anche se faccio un'pò di strada durante questa stagione. qualche consiglio oltre ai gatti morti?
Firevr
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: matteo
Modello scooter o moto: B400 K6 Blue

Messaggioda Landor » lun gen 28, 2008 2:32 pm

pure io ho i guanti della tucano ma dopo un'pò di strada le dita cominciano a ghiacciarsi. sto cercando qualcosa che mi tenga le mani calde anche se faccio un'pò di strada durante questa stagione. qualche consiglio oltre ai gatti morti?

paramani suzuki e guanti KLAN (...e dieci, no forse undici... :D )...!!
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda revesa » lun gen 28, 2008 3:36 pm

Landor ha scritto:

paramani suzuki e guanti KLAN (...e dieci, no forse undici... :D )...!!

Quoto assolutamente Landor.E' ormai da tempo che ho capito,che contro il freddo non esiste riparo "passivo" che tenga, a meno di non dire addio alla sensibilità delle mani stesse, o addirittura alla non padronanza della presa sulle manopole... :roll: Quindi guanti,guanti imbottiti,con lamine varie,pellicole varie Hi-Tech,sottoguanti nei più disparati materiali e fogge, sopraguanti più o meno impermeabili, e loro combinazioni e abbinamenti,NON risolveranno MAI il problema.L'unica soluzione è la "difesa attiva",come amo definirla,cioè fornire calore.Una,per me accettabile ,via di mezzo è il montaggio dei "gatti morti"(d'accordissimo brutti,antiestetici e chi più ne ha, più ne metta...), ma insieme a dei buoni guanti invernali, proteggono bene.Naturalmente ciò è valido, se la percorrenza è sostanziale e la temperatura rigida,ma non polare!, altrimenti,mi ripeto, l'unica soluzione è fornire calore.A Capodanno 2007, ve ne ho dato conto,sono andato a Vienna,min. temp.ra -5°C,dotazione di bordo "gatti morti" e sottoguanti + guanti, arrivato con mani fredde, intirizzite, ma NON insensibili!Ora, però, ho montate le manopole termiche con sempre i "gatti morti"e.....tutt'altra cosa!!!! Naturalmente parlo per percorrenze non proprio casa-ufficio e similari :lol:
revesa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW 600

Messaggioda Landor » lun gen 28, 2008 3:42 pm

Naturalmente parlo per percorrenze non proprio casa-ufficio e similari

mah, io saro' un 'comodino' (non nel senso arredamentistico... :lol: ), ma li uso proprio per il tragitto casa-ufficio (pero' 20 Km di G.R.A a botta) ... ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Paperboy » lun gen 28, 2008 4:00 pm

Concordo in pieno con Landor e revesa.......contro il freddo, o si ci organizza "per bene" (gatti morti e/o guanti risc. o manopole risc.) o si patisce del gran freddo. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda mauro56 » lun gen 28, 2008 7:53 pm

burgbs ha scritto:...fa freddo...

E' vero questo...Li ho acquistati nuovi anche io, ma sin dal primo giorno dopo 15 minuti che vado ho le ditine che si gelano......

Dove si acquista un paramani????

e no eh! tu per il ciccio devi mettere almeno le manopole riscaldate.
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda mauro56 » lun gen 28, 2008 8:03 pm

rod61 ha scritto:Qualcuno di voi possiede questi paramani della OJ? Se si, come si trova?

come riferito in altra parte,ho appena comprato quelli della tucano e signori miei di dita gelate non se ne parla più.usati su un tratto di 30 km giornalieri e oggi con temperatura più alta (15°) senza guanti.una favola!
per l'estetica cosa volete che vi dica;chi se ne frega fra un paio o,forse meno di mesi li smonto e bello come prima.non crediate che sono tutti in giro a guardarvi il paramani!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori