La lancetta ovviamente è tornata al massimo ma allora sto serbatoio quanto contiene ? E ancor peggio . L'indicatore è farlocco ?
Eppure non lo scambiato con quello della temperatura dell'acqua.

| |||||
Serbatoio benzina e relativo indicatore.Ieri sera ormai prossimo al mio benzinaio di fiducia e vedendo che la lancetta indicava un pelo sotto 1/4 e avevo percorso 210 KM decisi di fare il pieno. Fra me e me ho pensato che sarebbero entrati 10 litri , no solo 10 euro = a 7,30 l.
La lancetta ovviamente è tornata al massimo ma allora sto serbatoio quanto contiene ? E ancor peggio . L'indicatore è farlocco ? Eppure non lo scambiato con quello della temperatura dell'acqua. ![]()
![]() personalmente in mancanza di una spia riserva, non mi fido mai dell'indicatore, metto piuttosto il parziale a zero al pieno, e so che sopra ai 200km sto a rischio, e rifaccio il pieno, e riazzero, e cosi' via...
---------- Una foto è per sempre ----------
![]()
![]() Quando immetti benzina nel serbatoio e vedi che è pieno, dai qualche scrollone al ciccino e vedrai che la benzina scenderà ......questo perchè si formano delle bolle d'aria.
![]()
![]() L'indicazione del livello della benza non è lineare, e ciò dovuto alla conformazione del serbatoio.
![]()
![]()
![]()
E' un problema di parecchi scooter
![]() Più che altro è un errore di progettazione del sensore. La resistenza variabile del sensore e/o la relativa parte elettronica potrebbe essere tarata di conseguenza. Comunque visto che anche la auto più blasonate hanno lo stesso problema ......
Andrea V-Strom K8
![]()
![]()
certo che si, un mago dell'elettronica, un certo UFOSTUFO che purtroppo manca dal Forum da un po di tempo. Comunque questo e' quello che creo' e lo mise anche in vendita. Buona lettura ![]() Creo la spia carburante....
![]()
![]() ![]() s.a.
![]()
Anche io utilizzo questo metodo...azzero il contachilometri parziale e quando ho percorso 170/180 km rifaccio il pieno... ![]()
![]()
![]() Scusate ma a me l'indicatore non ha mai dato problemi, quello che segna e quello che ci metto dentro è sempre la stessa quantità di benza.
Di solito faccio il pieno ogni 270/280 km e dentro ci "spingo" sempre 11 litri di bumba circa. Il pieno lo faccio davvero pieno, non mi blocco mai quando la pistola si blocca la prima volta ma muovo il ciccino sul cavalletto centrale 4/5 volte facendo sempre uscire la bolla d'aria che si forma. Ovviamente azzero sempre il parziale. E poi viaaaa! Si riparte ![]()
![]() Il mio massimo sono stati 11,7 lt con la lancetta sotto la zona rossa... credo stessi andando con i vapori di benzina...
![]()
![]() | ||