Login    Iscriviti

presa accendisigare come avviatore d'emergenza

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

presa accendisigare come avviatore d'emergenza

Messaggioda fox48 » sab apr 19, 2008 5:20 pm

Salve ragazzi ho una domanda da porvi... voglio montare una presa accendisigari sul mio burgman250 in modo che se per caso qlc volta rimango a terra di batteria con il mio avviatore d'emergenza per auto bleck & decker BDV 40 che eroga 6A credo con batterie in serie quindi 6A netti avvio il mio burgman..la mia domanda è questa!!! bastano due semplici fili diretti alla batteria oppure bisogna applicargli qlc resistenza in modo tale da smorzare i 6A??? Perchè deve rimanere circa 5 minuti attaccato l'avviatore quindi sarebbero molti ampere diretti sulla batteria!!!

aspetto una vostra risposta ciauzzz
fox48
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Luigi
Modello scooter o moto: b400 k7 grigio

Messaggioda Momo » sab apr 19, 2008 6:02 pm

Io ho fatto partire più volte il burghi con il mio avviatore, il quale ha i classi attacchi a pinza, attaccandolo direttamente ai poli della batteria!

Non ho avuto problemi, ma non so dirti se è essere una procedura esente da rischi.
Momo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Moreno
Modello scooter o moto: Burgman Mp3

Re: presa accendisigare come avviatore d'emergenza

Messaggioda B4K8 » sab apr 19, 2008 6:21 pm

fox48 ha scritto:Salve ragazzi ho una domanda da porvi... voglio montare una presa accendisigari sul mio burgman250 in modo che se per caso qlc volta rimango a terra di batteria con il mio avviatore d'emergenza per auto bleck & decker BDV 40 che eroga 6A credo con batterie in serie quindi 6A netti avvio il mio burgman..la mia domanda è questa!!! bastano due semplici fili diretti alla batteria oppure bisogna applicargli qlc resistenza in modo tale da smorzare i 6A??? Perchè deve rimanere circa 5 minuti attaccato l'avviatore quindi sarebbero molti ampere diretti sulla batteria!!!

aspetto una vostra risposta ciauzzz

Attaccalo direttamente alla batteria ma proteggi il positivo con un fusibile da 10 ampere! ;)
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda burgmania » mer apr 23, 2008 11:43 am

la batteria del burgman è al gel, e pertanto va ricaricata con l'apposito caricabatteria ad impulsi, di cui si è più volte parlato nel forum, quindi sconsiglio vivamente di "rianimarla" con il bleck e decker, la sua corrente di 6ampere potrebbe danneggiarla.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer apr 23, 2008 12:02 pm

Se ti attacchi tramite presa accendisigari predisponi il cablaggio con cavi adeguati......per il resto il "danno" che "crei" è il medesimo che provochi attaccandoti direttamente alla batteria con i tradizionali cavi e simili.....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda chirone » mer apr 23, 2008 1:16 pm

...A parte che la presa accendisigari è sotto chiave e ti ritroveresti a dover tenere accesa la chiave, con i relatifi fanali accesi e quel poco che dovrebbe darti l' avviatore d' emergenza, se lo ciucciano tutto loro. ;)
Se la corrente è maggiore alla capacità del fusibile, ti salta il fusibile.

Vai direttamente alla batteria. ;)
chirone
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: canotto

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer apr 23, 2008 1:17 pm

chirone ha scritto:...A parte che la presa accendisigari è sotto chiave e ti ritroveresti a dover tenere accesa la chiave, con i relatifi fanali accesi e quel poco che dovrebbe darti l' avviatore d' emergenza, se lo ciucciano tutto loro. ;)
Se la corrente è maggiore alla capacità del fusibile, ti salta il fusibile.

Vai direttamente alla batteria. ;)

..vuole montare 1 presa ....su un b250 CHE NON LA HA ;)
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda chirone » mer apr 23, 2008 1:23 pm

...Ah! Ok... Avevo in mente il mio.... o il 400. :D
...Non sapevo che sul 250 non ci fosse. :oops:
chirone
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: canotto

Messaggioda Smilzo » mer apr 23, 2008 2:10 pm

burgmania ha scritto:la batteria del burgman è al gel, e pertanto va ricaricata con l'apposito caricabatteria ad impulsi, di cui si è più volte parlato nel forum, quindi sconsiglio vivamente di "rianimarla" con il bleck e decker, la sua corrente di 6ampere potrebbe danneggiarla.

Comunque se vuoi usare per una questione di praticità del "Riavviatore Black e Decker" è sufficente mettere una presa femmina dell'accendisigari (collegata fissa sulla batteria con fusibile 10 A) e posizionata nell'alloggiamento dei ferri nel sottosella.
Hai due vantaggi:
1° una presa si servizio per ricariche varie.
2° in caso di panne, colleghi il riavviatore senza troppi magheggi e riparti ;) ;) ;) ;)
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Torna a Fai Da Te