Login    Iscriviti

Cupolino

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Cupolino

Messaggioda spike » dom feb 26, 2006 3:24 pm

Che ne pensate del cupolino corto per i nostri burghi?
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Pascal » dom feb 26, 2006 3:25 pm

Che ti arriva l'aria in faccia
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda spike » dom feb 26, 2006 3:26 pm

Poi?
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Pascal » dom feb 26, 2006 3:30 pm

E poi, è solo una questione di gusti. Personalmente preferisco il cupolino originale a tutti gli altri modelli.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda daggab » dom feb 26, 2006 3:31 pm

credo che sia anche abbastanza più bruttino da vedere confronto a quello bello grande! personalmente parlando!
daggab
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 18, 2006 10:37 pm
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda spike » dom feb 26, 2006 3:36 pm

Ieri ne ho visto uno montato che era oscurato e aveva una bombatura centrale che somigliava tanto ad uno delle moto da pista :burghy: . Sinceramente non mi dispiaceva!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Nightmaster » dom feb 26, 2006 4:07 pm

spike ha scritto:Che ne pensate del cupolino corto per i nostri burghi?

Pascal ha scritto:Che ti arriva l'aria in faccia

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche secondo me è una questione di gusti, personalmente mi sembra rispettare poco l'indole paciosa e rilassante del Burghy (anche se poi ho il cavalletto centrale che ora pesa la metà a forza di sfregarlo in curva, ma questa è un'altra storia...).

Se spike si riferisce a quello del Type S, esteticamente parlando non mi fa impazzire ma non lo reputo nemmeno brutto. Il mio consiglio è quello di fare tutto quello che potrebbe farti sentire il Burghy maggiormente "tuo", aprire il box e incrociare lo sguardo (ehm... i fari...) del mio B fa affiorare ogni volta un sorriso compiaciuto sulle mie labbra, penso dovrebbe essere così per tutti :37:
Tutti noi dobbiamo credere in qualcosa...
e io credo che tra poco mi farò una birra!
Nightmaster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar gen 24, 2006 4:34 am
Località: Bologna - S. Giovanni In P.
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda Bancomat » dom feb 26, 2006 4:43 pm

...concordo con te nightmaster...col B è amore oppure no. A me piace col cupolino basso...ma è molto soggettivo ovviamente. ;)

PS: la protezione dal vento in faccia...per chi è alto più di 1.90 come me nemmeno con il cupolino originale si ha..bisognerebbe montare quello ancora più grande, ma poi a me sembrerebbe di guidare una barca con tutto quel popò di "vela"...hehhe :lol: :lol:
Allegati
diagonale.jpg
A me il cupolino basso piace...sono uno dei pochi forse..hehhe
diagonale.jpg (89.3 KiB) Osservato 3201 volte
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Sabba » dom feb 26, 2006 5:00 pm

Penso che l'amico Spike di riferisse a quel cupolino basso e scuro che viene montato in Giappone da qualche tempo, seguendo la nuova moda di "nakedizzare" i maxi scooter.
Io la ritengo solo una moda (carina), ma in controtendenza con due delle caratteristiche essenziali di uno scooter: protettività e comodità.

Però da vedere è sicuramente piacevole!


De gustibus............... :D


Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda roberto 67 » dom feb 26, 2006 6:12 pm

Con il cupolino basso un viaggettino di 100km comincia a diventare affaticante per il collo, in compenso si riesce a capire l'umore del motociclista .....se e' contento avra' i moscerini sui denti! :D :D
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Mr Brooklyn » lun feb 27, 2006 1:37 am

Nightmaster ha scritto mooooooooolto romanticamente.......

aprire il box e incrociare lo sguardo (ehm... i fari...) del mio B fa affiorare ogni volta un sorriso compiaciuto sulle mie labbra, penso dovrebbe essere così per tutti


pensa che io sono tre giorni che lo tengo sotto ad un telo, causa pioggia e non riesco a stargli lontano... mi affaccio alla finestra e dopo qualche blasfemia verso il tempo cupo, me lo coccolo anche coperto... ogni tanto scendo, lo scopro per metà (in quanto il telo è bloccato nel sottoscocca e nella ruota anteriore) e controllo che tutto sia a posto, sblocco il manubrio, lo accendo per il tempo di una sigaretta e poi lo rimetto a dormire, coprendolo ancora più amorevolmente... non vi dico come sono le mie notti!!! da paranoico... il burghy sta all'aperto non disponendo di garage, nè di posto macchina, nè di cortile chiuso... nonostante un allarme Laser Line anti-tutto (300€), non posso pensare che possa passare un balordo e gli faccia qualcosa o peggio che me lo solino...
MI PIANGE IL CUORE!!!

Immagine
Mr Brooklyn
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 57
Iscritto il: sab feb 11, 2006 3:57 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Messaggioda Max 77 » lun feb 27, 2006 8:59 am

Pascal ha scritto:E poi, è solo una questione di gusti. Personalmente preferisco il cupolino originale a tutti gli altri modelli.


Assolutamente d'accordo con il grande capo........


Bancomat ha scritto:la protezione dal vento in faccia...per chi è alto più di 1.90 come me nemmeno con il cupolino originale si ha..bisognerebbe montare quello ancora più grande, ma poi a me sembrerebbe di guidare una barca con tutto quel popò di "vela"...hehhe


Beh,direi che per te una buona soluzione sarebbe quella di segarti le gambe ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. Ho fatto scattare un pò di invidia di noi bassini.........(mt.1.74) :cry:
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Sabba » lun feb 27, 2006 12:26 pm

Io sono alto 1.76 e mi ritengo "medio". 8)

Anzi secondo me è proprio la mia altezza che tengono come misura "ufficiale" per calcolare le dimensioni delle moto e degl scooter.

Sinceramente non mi sono mai trovato in dificoltà con nessun mezzo che ho guidato (e ne ho guidati................), se non con il KTM Adventurer, alto, alla sella, quasi un metro da terra. Però era stato "settato" per il padrone, alto una decina di centimetri "buoni" più di me.

Con le sportive (Yamaha R1, Honda CBR) mi sento invece un pelino costretto, per non parlare delle minute 600 jap.
Forse la veneranda età sta spostando i miei gusti verso la comodità.
Ecco che V-Strom, TDR, Varadero e ovvio Burgman (e Silver Wing!) fanno al caso mio.
Però, assieme alla comodità, mi è venuta voglia di protezione aerodinamica. Ecco perchè "amo" tanto il parabrezza alto (quello di serie, non lo scudo dei crociati aftermarket!).

Sabba :D
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

oscurare parabrezza

Messaggioda atomo » lun feb 27, 2006 3:15 pm

salve premetto che anke io sono un amante del cupolino piccolo, anzi lo vorrei rimpicciolire ancora di + ma non so chi taglia il plexiglass e dove andare, ho anke il paravento grande ma lo ho in cantina conservato, volevo sapere se qualcuno conosce un metodo oltre che con l accendino per oscurare il cupolino del burghy , grazie......
atomo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 27, 2006 2:20 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda burgmania » lun feb 27, 2006 3:23 pm

Anni fa applicai alla visiera del mio primo casco integrale la pellicola che si usa per oscurare i vetri delle automobili, con un risultato ottimo!!
Prova anche con il cupolino.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti