Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

variatore costa

Messaggioda gazza » lun ago 04, 2008 11:20 pm

come fa ad avere tutta questa ripresa se resta cosi basso di giri ?
Allegati
burghi.jpg
burghi.jpg (16.58 KiB) Osservato 3227 volte
gazza
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 859
Iscritto il: sab gen 05, 2008 9:54 pm
Località: Lecco Calolziocorte
Modello scooter o moto: v strom 650

Messaggioda MAXX78 » dom ago 17, 2008 7:08 am

ultimo aggiornamento,
fatti circa 5000km con il j.costa ha ancora prestazioni quasi come da nuovo ho solo dovuto smontare e pulire la trasmisione un paio di volte dalla polvere della frizione gia che era aperta ho allegerito le supposte a 22 gr dai 25,5 gr originali.quando ho smontato il variatore ho purtroppo trovato molta polvere anche sulla boccola di scorrimento invece le supposte dopo un po di consumo iniziale ora sono piu stabili e con un consumo quasi nullo.
:o :o
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Info riassuntive...

Messaggioda Splash » lun ago 25, 2008 1:02 pm

Bene, mi sono letto tutti i post di questo forum :kaput:
La prova del variatore in oggetto mi sembra ormai arrivata ad un kmtraggio abbondante x definirne le qualità.
Anche sgrezzando i dati e le impressioni lette da eccessi dovuti a personali capacità tecniche e/o a esagerata volontà di "metterci le mani", che penso sia fuori portata dell'utilizzatore normale del Burghy, le conclusioni riportate mi sembrano buone.
Mi vengono spontanee però delle domande:
1) del variatore esiste una versione x ogni modello (k1,k2,...k6)? :?:
2) possibile che le differenze di prezzo siano così sensibili a parità di tipo? :mumble:
3) possibile che a parità di principio di funzionamento su alcuni modelli gli incrementi prestazionali siano eccezzionali da tutti i punti di vista (k7) e su altri cambino così poco, tanto da essere definiti un semplice ringiovanimento? (k5)? :mumble:
4) possibile che un articolo così tecnico sia più reperibile su e-buy che dai rivenditori? :mumble:
5) esiste qualche rivenditore di ricambi che lo tenga normalmente a listino (dal momento che mi sembra che chi lo ha montato comprandolo in officina ha dovuto richiederlo appositamente aspettando che arrivasse x corriere)? :?:

Sarebbe interessante avere delle risposte od opinioni... la valutazione (alla mia età) di un'eventuale modifica al proprio mezzo non è più dettata da pure esigenze emozionali, ma da una considerazione complessiva di miglioramento giustificato, che non complichi la vita e che dia risposte equilibrate ai problemucci che il Burghy ha...
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: lun lug 28, 2008 12:16 pm
Località: Vicenza
Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

Messaggioda did80 » lun ago 25, 2008 2:12 pm

qualcuno ha montato il variatore Malossi? che pro e contro ha quest'ultimo?
pure io vorrei cambiarlo ma non so cosa montare :?:
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Re: Info riassuntive...

Messaggioda MAXX78 » mar ago 26, 2008 7:34 pm

1)esistono varie versioni prova a cercare su ebay
2)il j.costa x il k7 costa 40-50 euro in piu di quello x il modello precedente.
3)sul k7 la diferenza e enorme rispetto all'originale sui altri modelli non saprei dirti.
4)in italia e poco difuso come marca anche se in forte espansione.

1) del variatore esiste una versione x ogni modello (k1,k2,...k6)? :?:
2) possibile che le differenze di prezzo siano così sensibili a parità di tipo? :mumble:
3) possibile che a parità di principio di funzionamento su alcuni modelli gli incrementi prestazionali siano eccezzionali da tutti i punti di vista (k7) e su altri cambino così poco, tanto da essere definiti un semplice ringiovanimento? (k5)? :mumble:
4) possibile che un articolo così tecnico sia più reperibile su e-buy che dai rivenditori? :mumble:
5) esiste qualche rivenditore di ricambi che lo tenga normalmente a listino (dal momento che mi sembra che chi lo ha montato comprandolo in officina ha dovuto richiederlo appositamente aspettando che arrivasse x corriere)? :?:

Sarebbe interessante avere delle risposte od opinioni... la valutazione (alla mia età) di un'eventuale modifica al proprio mezzo non è più dettata da pure esigenze emozionali, ma da una considerazione complessiva di miglioramento giustificato, che non complichi la vita e che dia risposte equilibrate ai problemucci che il Burghy ha...[/quote]
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » mar ago 26, 2008 8:38 pm

MAXX78 ha scritto:ultimo aggiornamento,
fatti circa 5000km con il j.costa ha ancora prestazioni quasi come da nuovo ho solo dovuto smontare e pulire la trasmisione un paio di volte dalla polvere della frizione gia che era aperta ho allegerito le supposte a 22 gr dai 25,5 gr originali.quando ho smontato il variatore ho purtroppo trovato molta polvere anche sulla boccola di scorrimento invece le supposte dopo un po di consumo iniziale ora sono piu stabili e con un consumo quasi nullo.
:o :o



detto a parole si possono interpretare cose diverse da quello che potrebbe essere la realtà
se gentilmente puoi posare le foto del variatore con eventuali rulli ecc.. con i suoi 5000 km effettivi sulle spalle..
faresti una grande costesia a tutti..
grazie e sono in attesa delle foto
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda MAXX78 » mar ago 26, 2008 9:04 pm

Dox ha scritto:
MAXX78 ha scritto:ultimo aggiornamento,
fatti circa 5000km con il j.costa ha ancora prestazioni quasi come da nuovo ho solo dovuto smontare e pulire la trasmisione un paio di volte dalla polvere della frizione gia che era aperta ho allegerito le supposte a 22 gr dai 25,5 gr originali.quando ho smontato il variatore ho purtroppo trovato molta polvere anche sulla boccola di scorrimento invece le supposte dopo un po di consumo iniziale ora sono piu stabili e con un consumo quasi nullo.
:o :o



detto a parole si possono interpretare cose diverse da quello che potrebbe essere la realtà
se gentilmente puoi posare le foto del variatore con eventuali rulli ecc.. con i suoi 5000 km effettivi sulle spalle..
faresti una grande costesia a tutti..
grazie e sono in attesa delle foto


apena riesco (quando rismonto ancora la trasmisione) le faccio e ve le posto.
capisco la vostra dfidenza verso questo prodotto pero ora sul ciccino ora qui sul forum siamo gia in 2 o 3 che lo abiamo montato e nesuno ne e rimasto deluso.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda theduke1166 » lun set 01, 2008 6:06 pm

Innanzi tutto un buon pomeriggio a tutti...
Questa è la seconda sul forum (la prima era la versione per non udenti, tutta in maiuscolo).

Intanto felice possessore di un ciccino k7 400.

Alcune domande...
1) il variatore J.Costa Evo 2è veramente cosi' portentoso?

2) i problemi con la frizione vengono eliminati montando il J.Costa Evo 2 ?

3) qual'è il termine di paragone tra il K7 J.Costa Evo 2 ed il T.Max ?

Grazie per le gradite risposte... spero numerose !!!

The Duke
Ultima modifica di theduke1166 il lun set 01, 2008 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
theduke1166
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 15, 2008 4:58 pm
Località: Menton
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda torres » lun set 01, 2008 6:12 pm

:ciaociao: e :welcome: anche se sei entrato dalla porta sbagliata :lol: un salto in nuovi iscritti così ti conoscono gli altri :ok: sul forum non scrivere in maiuscolo significa urlare correggi il messaggio. ;) :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4811
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:17 pm
Località: ( Porto Torres)Sassari
Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

TUNING...

Messaggioda theduke1166 » lun set 01, 2008 6:14 pm

Per avere un ciccino k7 alla pari e/o superiore al T.Max, che devo fare ?

Possibilmente mantenedo un buon margine d'affidabilità.

Grazie per l'aiuto.


The Duke


P.S. : Le risposte tipo "comprati un T.Max oppure un Burgman 650 saranno cestinate :lol:
Ultima modifica di theduke1166 il lun set 01, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
theduke1166
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 15, 2008 4:58 pm
Località: Menton
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: TUNING...

Messaggioda Dox » lun set 01, 2008 6:28 pm

theduke1166 ha scritto:PER AVERE UN CICCINO K7 ALLA PARI E/O SUPERIORE AD UN T.MAX, CHE FARE ?

POSSIBILMENTE MANTENENDO UN BUON MARGINE DI AFFIDABILITA'.

GRAZIE PER L'AIUTO.


THE DUKE


P.S. : LE RISPOSTE TIPO "COMPRATI UN T.MAX SARANNO CESTINATE" :lol:


compera un burgman 650!!!

scordati di competere col t mx cambiando solo trasmissione e marmitta

loro si aiutano molto ma nel tuo pallino conveine agire direttamente sul motore e giocare con la mappatura della centralina ma sappi che in questo modo perderai in affidabilità nel tempo
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Grazie Torres...

Messaggioda theduke1166 » lun set 01, 2008 7:10 pm

Fatto e corretto...

Sono proprio un "pivello". :78: :D :D


The Duke
theduke1166
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 15, 2008 4:58 pm
Località: Menton
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda fabiojey » lun set 01, 2008 7:11 pm

Prima di tutto ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
A maggio 2008 ho preso il mio bel K7 nuovo di zecca e prima di ritirarlo im meccanico mi ha montato un Jcosta a 100 euro (prezzo 220,00)dicendomi che funziona molto meglio dell'originale e per la garanzia non problem.
Mi ha spiegato che dato che il variatore in questione da un po di allungo e un pò di ripresa non danneggia il motore anzi,visto che è molto più fluido dell'originale,come funzionamento la ciclistica ci guadagna.
Mi ha consiliato di evitare le brusche partenze per allungare la vita di tutto l'impianto trasmissione.
Morale della stori 7400Km senza problemi e la bestia tira da dio.
fabiojey
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 6:55 pm
Località: Chieti - Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Giusto per continuare...

Messaggioda theduke1166 » lun set 01, 2008 7:26 pm

Con il J.Costa Evo 2, che marmitta mi consigliate ?

Infinitamente grazie


The Duke
theduke1166
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 15, 2008 4:58 pm
Località: Menton
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda torres » lun set 01, 2008 7:41 pm

:ciaociao: e :welcome: fabiojey :evil: anche tu dalla porta sbagliata :lol: vai immediatamente in nuovi iscritti e presentati,cosi ti conoscono tutti :lol: ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4811
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:17 pm
Località: ( Porto Torres)Sassari
Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron