|
da volitans » dom nov 02, 2008 11:39 pm
e dove lo hanno fatto sto sondaggio? allo zoo??????????? ma va va.....
Volitans
-
volitans
- Assiduo
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
- Località: Ostia Lido
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da ViperSte65 » mar nov 04, 2008 6:06 pm
Joedm ha scritto:ViperSte65 ha scritto:Non è un problema della suzuki ma della certificazione italiana per i motocicli che non prevede l'uso di due fari contemporaneamente accessi se sono divisi in due proiettori distinti. Questa non la sapevo! Però non so quanto possa corrispondere al vero... Il Ciccio ha due fanali distinti, ed entrambi accesi come anabbaglianti (ma un solo abbagliante). Anche l'X-City della Yamaha ha due fanali distinti ed entrambi accesi. Tanto che la sera vedendolo in lontananza, spesso mi capita di confonderlo con il Ciccio (la forma dei fanali è molto simile...). Secondo me si tratta solo di una "presunta" maggiore sportività estetica del mezzo da parte di chi lo produce...
te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro.... me lo ricordo bene perchè all'epoca ero innamorato di quella moto e ci sbavavo dietro poi non riuscii a prenderla...
è questa:
Ora probabilmente le cose (come spesso succede in italia) si sono un pò "sfumate" e l'omologazione per il doppio faro viene data più facilmente ma sò per certo che alcune case preferiscono non sbattersi eccessivamente per ottenerla ed omologano i mezzi con un faro solo accesso...solo in italia ovviamente!.
Lo sò per certo perchè mio nonno era dirigente alla motorizzazione di Bologna, oltre che ispettore e uno dei suoi compiti era proprio il rilascio della fiche di omologazione ai nuovi mezzi (auto).
-
ViperSte65
- Fedele
-
- Messaggi: 299
- Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
- Località: Rimini - Bellaria
- Modello scooter o moto: B400 K8 Silver
da Knarf » mar nov 04, 2008 6:09 pm
Revesa, pensaci tu (cantata sulle note di Giganteeeeee, pensaci tuuuuuuuu )
-
Knarf
- Moderatore
-
- Messaggi: 43097
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
- Località: Milano - Sesto San Giovanni
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da rod » mar nov 04, 2008 9:27 pm
Knarf ha scritto:Revesa, pensaci tu (cantata sulle note di Giganteeeeee, pensaci tuuuuuuuu )
- Allegati
-
- gigante_buono.jpg (49.58 KiB) Osservato 2461 volte
-
rod
- Moderatore
-
- Messaggi: 21382
- Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
- Località: Modena - Brasil
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da eveno » mer nov 05, 2008 11:41 am
ViperSte65 ha scritto:te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro....
Dal 2000 al 2002 ho avuto una Honda Varadero 1000 con due fari, entrambi accesi, di serie, sia come anabbaglianti sia come fari.
Quindi non è impossibile, è solo una scelta del fabbricante.
Saluti.
Saluti
--
Fabio
-
eveno
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 18
- Iscritto il: ven ott 03, 2008 10:13 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K7
-
da ViperSte65 » ven nov 07, 2008 12:27 am
eveno ha scritto:ViperSte65 ha scritto:te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro....
Dal 2000 al 2002 ho avuto una Honda Varadero 1000 con due fari, entrambi accesi, di serie, sia come anabbaglianti sia come fari. Quindi non è impossibile, è solo una scelta del fabbricante. Saluti.
non ho scritto che sia impossibile...ma solo difficile da ottenere l'omologazione da parte della case.
E comunque il tuareg risale all'89
http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_Tuareg
-
ViperSte65
- Fedele
-
- Messaggi: 299
- Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
- Località: Rimini - Bellaria
- Modello scooter o moto: B400 K8 Silver
da volitans » ven nov 07, 2008 9:15 am
.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????
Volitans
-
volitans
- Assiduo
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
- Località: Ostia Lido
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da did80 » ven nov 07, 2008 9:43 am
volitans ha scritto:.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????
si vede che alla suzuki ritengono il 400 un mezzo sportivo
Domenico
-
did80
- Fedele
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
- Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
- Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n
da Paperboy » ven nov 07, 2008 10:29 am
did80 ha scritto:volitans ha scritto:.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????
si vede che alla suzuki ritengono il 400 un mezzo sportivo
Mentre il 650 un mezzo da viaggio!
-
Paperboy
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 15262
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
- Località: Zena Blucerchiata
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da volitans » ven nov 07, 2008 1:38 pm
per me so solo ridicoli.......
Volitans
-
volitans
- Assiduo
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
- Località: Ostia Lido
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da eveno » sab nov 08, 2008 10:13 am
ViperSte65 ha scritto:non ho scritto che sia impossibile...ma solo difficile da ottenere l'omologazione da parte della case.
Infatti ti stavo dando ragione!
Comunque io farò la modifica, ma solo per amore della simmetria (dentro siamo tutti un poco "Detective Monk") perché ho visto che un solo faro è più che sufficiente anche sulle strade extraurbane che faccio io.
Saluti.
Saluti
--
Fabio
-
eveno
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 18
- Iscritto il: ven ott 03, 2008 10:13 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K7
-
| |