mi sapete dire in dotazione dalla casa quali attrezzi (tipo cacciavite , pinze ecc...) vengono dati,
perchè vorrei riformare la cassettina d'emergenza
| |||||
KIT attrezzimi sapete dire in dotazione dalla casa quali attrezzi (tipo cacciavite , pinze ecc...) vengono dati,
perchè vorrei riformare la cassettina d'emergenza
![]()
![]()
![]() con il K4 non saprei che dirti, ma con il K7 c'è una specie di cacciavite ed una chiave per regolare l'ammortizzatore posteriore...praticamente nulla
![]()
![]()
purtroppo e' cosi'.pero'qualcosa di piu' potevano anche metterlo!!ricordo sulla mia vecchia honda cx c'era una mezza officina!(moto di 25 anni fa) ![]() ![]()
![]()
Con il k8 la dotazione è migliore.C'è una chiave per smontare le candele che è fantastica, soprattutto per le moto che le hanno infossatissime.Poi oltre al cacciavite e alla chiave a settori, mi pare ci sia anche una pinza e qualche chiave fissa I'm not italian
![]() io, quella sottospecie di trousse dei ferri proprio l'ho tolta . Al suo posto ci ho messo un coltellino victorinox e € 15,00 .
The King non si deve fermare , non si può fermare . Egli sa bene che se si azzardasse a piantarmi per strada sarebbe il suo ultimo gesto prima di entrare in negozio per essere venduto . ![]() Ultima modifica di nik il lun dic 15, 2008 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
![]()
Anche perchè se ti si ferma,voglio vedere come lo ripari con un cacciaivte e una chiave candela ![]() ![]() ![]() I'm not italian
![]()
![]() Amico mio, lasciatelo dire da uno che il suo K3 lo ha smontato e rimontato centinaia di volte: quel sacchetto con dentro le finte chiavi di latta è la cosa più inutile che la Suzuki potesse mettere nel sottosella.
Ma non pensiamo che siamo messi peggio degli altri: tutti i produttori di auto e moto sanno benissimo che pochi o nessuno si metterebbe a smontare la moto/scooter per strada in caso di emergenza, e quindi non stanno a spendere soldi (nostri) per una trouss di attrezzi che non useremo mai, e che se volessimo davvero completa, non basterebbe il sottosella! Vuoi un consiglio? Vai in un centro commerciale che si occupa di hobbystica e comprati una cessettina con dentro cricchetto, bussole (dalla 8 alla 14 almeno), cacciavitone con punte intercambiabili, e tra queste non devono mancare quelle a taglio, quelle a croce, quelle a brugola (indispensabili quelle del 5 e del 6). Poi ti compri un imbutino per il rabbocco dell'olio. Una bottiglietta d'acqua, una asciugamano piccolo, salviette umidificate e l'immancabile olio. Comprati anche una chiave allungata per la candela (guarda la misura della candela) ed un rotolo di "nastro americano" nell'eventualità che dovessi rattoppare la carrozzeria in seguito ad un urto ( ![]() Per viaggiare tranquillo non ti occorre altro. ![]()
![]() Penso che Joedm abbia illustrato perfettamente il kit necessari per fare quasi tutti i lavori nche nel bel mezzo del sahara
![]()
ok in garage ho tutto ora vedo di organizzare qualcosina de utile, il fatto è che avevo quello sportellino vuoto e voglio mettere almeno l'indispensabile ![]()
![]() Anche io ho iniziato con riempire lo sportellino, poi ho aggiunto i cavi per la batteria, un straccetto, un rotolo di carta, salviettine umidificate, una corda, un seghetto alternativo, e una confezione di 50 candele bianche di Ikea...che dite è roba utile o forse è meglio che faccio pulizia?
![]() si me sa che farò così anche io pinza cacciatite universale qualche chiave pezza, penna, apribottiglie (immancabile
![]()
![]()
Ecco, vuoi invece un altro consiglio? Non fare assolutamente quanto quotato qui sopra (ora Joedm mi ammazza ![]() I set che si comprano nei centri commerciali altro non sono che i kit Suzuki che abbiamo gettato, recuperati dai bidoni dei rifiuti, cromati ed inscatolati come fossero nuovi. In pratica ti ricompreresti la stessa cacca, ma cromata ![]() Piuttosto vai da un ferramenta e comprati degli utensili marchiati (io ti consiglio Beta, non ho mai rovinato un attrezzo di questa marca e non ho mai avuto danni da essi). Gli attrezzi dei supermercati (soprattutto le chiavi inglesi e le bussole) sono fatti con metallo troppo tenero o troppo elastico e quando tiri forte si deformano le prese e scappano oppure, ancora peggio, rovini le prese stesse o le teste/i dadi. Gli attrezzi di marca costano 5-10 volte di più ma non ti fanno pentire mai dei soldi spesi.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti | ||