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Nuovo filtro aria

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda spike » mer apr 26, 2006 5:39 pm

Sabba ha scritto:Ho installato il mitico K&N sul mio nuovo Silver Wing 400 e và che è una bomba. Il vantaggio è apprezzabile sempre, ad ogni velocità. Costa 55€ + IVA ma rende tantissimo, e dura più dello scooter stesso.
Il fatto è che la centralina ECU Euro3 è molto più furba di quella del K3 e si è subito "riprogrammata" sui parametri del filtro nuovo.

Tutto dipende dall'elettronica!

Probabilmente anche il K7 risentirà dei benefici della nuova centralina.

Sabba

La centralina del k4 non si riprogramma automaticamente?
spike
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Messaggioda Sabba » mer apr 26, 2006 5:44 pm

No
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Messaggioda spike » mer apr 26, 2006 5:47 pm

Sabba ha scritto:No

Allora è stupida! :oops:
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Messaggioda Pascal » mer apr 26, 2006 6:31 pm

Sabba ha scritto:Ho installato il mitico K&N sul mio nuovo Silver Wing 400 e và che è una bomba. Il vantaggio è apprezzabile sempre, ad ogni velocità.

Anche Bond diceva così e poi è stato clamorosamente smentito...
Proviamo anche questa? :lol: :lol: :lol:

PASCAL. LO SVENTRAFILTRI!!! :D
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Messaggioda Bond » mer apr 26, 2006 8:55 pm

Pascal ha scritto:
Sabba ha scritto:Ho installato il mitico K&N sul mio nuovo Silver Wing 400 e và che è una bomba. Il vantaggio è apprezzabile sempre, ad ogni velocità.

Anche Bond diceva così e poi è stato clamorosamente smentito...
Proviamo anche questa? :lol: :lol: :lol:

PASCAL. LO SVENTRAFILTRI!!! :D



Per par condicio....è d'obbligo! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda Pascal » mer apr 26, 2006 10:07 pm

Sì, ma non lo compro... :nono:
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Messaggioda Sabba » ven apr 28, 2006 8:59 am

Pascal ha scritto:Sì, ma non lo compro... :nono:


Io ribadisco quanto ho detto.....In entrambi i miei mezzi (B400 e Sw400) c'è stato un miglioramento prestazionale dopo il cambio del filtro aria. Col B400 ho dovuto adeguare la carburazione, è vero, ma con il SW400, che è dotato di una centralina elettronica "furba", non ce n'è stato bisogno. Fino ai 60 all'ora và più o meno uguale a prima, ma nel range 60-100, e soprattutto sopra ai 100, c'è un tangible miglioramento. Sembra quasi di avere il turbo. Ora i 150 sono raggiungibili in un lampo, e dopo pochi istanti il tachimetro raggiunge e supera i 160. Considerate che i tachimetri Honda sono MOLTO più precisi di quelli Suzuki, per cui penso che le prestazioni siano notevolmente superiori.
Posso affermare che il SW400 con K&N và di più del mio BBySabba, mentre in configurazione standard siamo lì.

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Messaggioda Pascal » dom apr 30, 2006 2:40 am

C'è nessuno che ha voglia di spendere la formidabile cifra di 273 € per un bel filtro dell'aria? :lol: :lol: :lol:
Ferracci Filtro aria per Suzuki BURGMAN 400 i.e. 03 ed è pure scontato!!! :D
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Messaggioda spippolotto » dom apr 30, 2006 2:54 am

:idea: signori il filtro da solo non dice niente se non lo accoppiate allo scarico! consigliano sempre FILTRO+SCARICO!
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Messaggioda spippolotto » dom apr 30, 2006 3:00 am

Pascal sei un grande! solo a montare il filmano in sincronia! che Idolo!
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Messaggioda spippolotto » dom apr 30, 2006 6:04 pm

Pascal .....avrei gradito molto vedere anche il contagiri come reagiva!
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Messaggioda Pascal » dom apr 30, 2006 6:09 pm

Identico... In ogni caso non mi era possibile inquadrare anche quello in quanto non avevo un grandangolo sufficiente e la telecamera era troppo vicina
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Messaggioda spippolotto » mer mag 03, 2006 12:06 am

La centralina del k4 non si riprogramma e quella del k3? Tempo fa ho chiamato uno della Bmc e mi ha detto che la centralina si dovrebbe riprogrammare all'inserimento del nuovo filtro! mah..... :?:
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Messaggioda Beppe » mer mag 03, 2006 12:33 am

No, la centralina non si aggiorna........bisogna andare dal conce ;)
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Messaggioda Sabba » mer mag 03, 2006 8:53 am

Solo per info. La centralina ECU di nuova generazione installata solo sul SW400 (non sul SW600) e sicuramente anche sul K7, è in grado realmente di "autoapprendere" in base alle informazioni che arrivano dai sensori (giri motore, temperature motore e aria, quantità di aria immessa, "angolo" dell'albero motore, apertura farfalle, ecc., ecc.). Le performances si adeguano al filtro aria migliore. La controindicazione è che le stesse performances si adeguano anche ad un filtro aria intasato, per cui è necessario mantenere il filtro pulito per bene, pena il decadimento. Ma, caro Pascal, a filtro pulito, non ce n'è per nessuno, soprattutto dopo i cento all'ora, dove l'azione del filtro trasforma il motore creando una sorta di effetto turbo, assolutamente quantificabile e dimostrabile. Se avessi ancora il mio BbySabba, potrei dimostrarlo passandoti sopra in accelerazione e ripresa. Vuol dire che lo dovrò dare con il mio Silver.............. :lol: :lol: :lol:
Se adegui la carburazione dopo il momtaggio di un filtro sportivo sentirai sicuramente un notevole giovamento e le prestazioni aumentare di un 10%. Allora si che sarebbe un bel match. 8)

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