Login    Iscriviti

Leovince 4road

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Leovince 4road

Messaggioda The_EviL » sab mar 14, 2009 12:26 am

ragazzi avrei intenzione di installare la leovince 4road sul ciccino ancora in garanzia di 1 anno e +!!!!
cosa mi consigliate di farla sostituire al conc suzuki o di farlo io????
sapreste indicarmi il prezzo della 4 road????? il montaggio causerà la decadenza della garanzia??? c'è un notevole aumento delle prestazioni con l'installazione di questa marmitta???
The_EviL
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: A fette per ora

Messaggioda GLORIA2006 » sab mar 14, 2009 12:42 am

cosa mi consigliate di farla sostituire al conc suzuki o di farlo io???? Il lavoro da fare è semplicissimo, puoi benissimo evitare di portarlo dal concessionario.

sapreste indicarmi il prezzo della 4 road????? Mi spiace ma questo l'ignoro, ma penso che sotto i 190euro sia quasi impossibile trovarla.

il montaggio causerà la decadenza della garanzia??? Al 100x100 ti dico di sì.

c'è un notevole aumento delle prestazioni con l'installazione di questa marmitta??? Per quello che ho provato io sulla mia moto e sentito d altri amici motociclisti, cambiare solo la marmitta avrai un aumento irrisorio sulle prestazioni, sicuramente il sound cambierà.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Re: Leovince 4road

Messaggioda rod » sab mar 14, 2009 1:28 pm

Abbiamo la convenzione con Cislaghi Moto per la Leovince 4Road. :D

(clicca in alto su "Convenzioni")

L'ho sostituita da solo e il conce non mi ha fatto nessuna storia per la garanzia anche durante l'ultimo tagliando... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda davidemelli » lun mar 23, 2009 10:33 pm

non fanno storie fin che non si rompe qualcosa...
davidemelli
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: nulla

Messaggioda °Cla° » mer mar 25, 2009 1:38 am

la garanzia non decade perchè non è una modifica permanente...non bisogna neanche rimappare la centralina...
in più hai alcuni vantaggi:il ciccino è più libero e le temperature non ti vanno alle stelle...il prezzo preciso non lo so...credo che sia intorno ai 370 euro(collettore+terminale)...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda The_EviL » gio mar 26, 2009 7:42 pm

Allora ragazzi Leovince a 250 eurizz sulla baya la compro o non la compro!!!! E vero che dopo bisogna riusettare la centralina per la carburazione?
The_EviL
Fedele
Fedele

Messaggioda Golf GTI » gio mar 26, 2009 8:28 pm

L'ho montata e non ho dovuto rimappare la centralina,il conce non mi ha fatto nessuna storia x la garanzia,(mi ha sostituito la frizione con quella modificata).I pezzi sono 2,il terminale e un pezzo dal terminale va all'altro tubo che arriva al collettore.
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Teomondo » gio mar 26, 2009 9:10 pm

°Cla° ha scritto:la garanzia non decade perchè non è una modifica permanente........

Dissento un pochino su quanto affermato, in quanto anche io ero sulla via del cambiamento della marmitta sul mio ex Ciccio....

Bisogna fare un distinguo su quello che si vuol fare.. ovvero se cambiare il SOLO silenziatore o terminale (cosa che come ben sappiamo non si piò fare da solo...) o sostituire la marmitta per intero partendo dai collettori fino ad arrivare al terminale compreso.

Nel primo caso, ovvero del solo terminale, la sostituzione si può fare, la garanzia non ha problemi e non ci sono vincoli vari per una sua omologazione.

Nel secondo caso, ovvero la sostituzione COMPLETA partendo dai collettori e fin giù al terminale compreso, è definita dagli addetti ai lavori una MODIFICA COSTRUTTIVA DEL MEZZO, dove è neccessario avere in mano un nulla osta da parte della casa costruttrice del mezzo.
E questo me l'hanno detto ben 5 operatori della Suzuki al telefono, chiamati appositamente a distanza di 5 minuti l'uno per vedere se le campane suonavano tutte la stessa musica........

Tutto questo (e me ne scuso per l'off topic... :oops: ), per riagganciare il discorso.. ovvero che siccome il primo caso non si può fare se non sostituendo per forza anche i collettori, nel secondo caso con un mezzo nuovo, qualora succede qualcosa, e non necessariamente dei sinistri ma magari delle rotture (:sgrat:) la casa costruttrice NON risponde a merito della garanzia, quindi facendola decadere in quanto tu non sei per l'appunto provvisto di nulla osta atto a poterti permettere di eseguire tale lavoro.

Se sei fuori garanzia, nex problem... ;)

Poi, che si voglia montare ne più ne meno, questo è un altro discorso, che qui evito in quanto non siamo nella sezione corretta. ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda rod » gio mar 26, 2009 9:28 pm

The_EviL ha scritto:E vero che dopo bisogna riusettare la centralina per la carburazione?

Non bisogna resettare niente. Devi solo fare ingrassare un pochino la carburazione...
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda °Cla° » ven mar 27, 2009 2:21 am

allora grazie per la spiegazione teo!! :ok:
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda The_EviL » ven mar 27, 2009 5:46 am

rod61 ha scritto:
The_EviL ha scritto:E vero che dopo bisogna riusettare la centralina per la carburazione?

Non bisogna resettare niente. Devi solo fare ingrassare un pochino la carburazione...

Scusatemi, volevo dire risettare :badgrin: :badgrin: :badgrin:
The_EviL
Fedele
Fedele

Messaggioda davidemelli » ven mar 27, 2009 8:16 pm

si..
il mecca non ti dice nulla..
ma metti caso corna facendo che si monta lo scarico e dopo 100km si grippa perche' il gruppo termico e' difettoso..
e mettiamo caso che becchi un meccanico bastardissimo potrebbe dire alla suzuki che il guasto si e' verificato a causa del montaggio di ricambi non originali..
quindi io consiglio sempre a tutti i miei amici che se montate marmitte o variatori comunque qualsiasi cosa che non sia originale se vi dovesse capitare un grosso danno prima di portarlo dal meccanico di rimontare sempre i pezzi originali in modo di essere sempre sicuri di sgavagnarsela e di non dare mai possibilita' alla azienda di appigliarsi a qualche cavillo...
poi non e' vero che se cambi solo il silenziatore la garanzia c'e' mentre se cambi tutto scade..
sul libretto di garanzia c'e' scritto.,
la garanzia decade anche quando sul motociclo vengono installati ricambi non originali.
non vi parlo di pezzi omologati...
si per la legge lo puoi mettere ma per la suzuki tu stai manomettendo il motore con pezzi non originali.
quindi se si spacca il motore possono sempre dirti che si e' rotto perche' non hai montato ricambi originali..

poi ok va bene d'accordo tutti che il mecca chiude sempre un'occhio e sta' quanto piu' possibile dalla vostra parte..
pero' mai dire mai...
davidemelli
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda °Cla° » sab mar 28, 2009 12:23 am

davidemelli ha scritto:quindi io consiglio sempre di rimontare sempre i pezzi originali in modo di essere sempre sicuri di sgavagnarsela e di non dare mai possibilita' alla azienda di appigliarsi a qualche cavillo...

scusa davide...secondo te non se ne accorge nessuno??? il dado per il fissaggio del terminale è nero...lo smonti e lo monti ed ecco che ha perso la vernice sugli spigoli...per dirne una...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda davidemelli » sab mar 28, 2009 1:01 pm

hai perfettamente ragione.
ma a meno che non lo spanni svitandolo non credo guardino il colore del bullone..
bisognia usare atrezzi buoni per segnare il meno possibile..
davidemelli
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » sab mar 28, 2009 10:59 pm

Io rimango nell'idea di aspetta lla scadenza della garanzia.... non si sa mai.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali