°Cla° ha scritto:la garanzia non decade perchè non è una modifica permanente........
Dissento un pochino su quanto affermato, in quanto anche io ero sulla via del cambiamento della marmitta sul mio ex Ciccio....
Bisogna fare un distinguo su quello che si vuol fare.. ovvero se cambiare il SOLO silenziatore o terminale (cosa che come ben sappiamo non si piò fare da solo...) o sostituire la marmitta per intero partendo dai collettori fino ad arrivare al terminale compreso.
Nel primo caso, ovvero del solo terminale, la sostituzione si può fare, la garanzia non ha problemi e non ci sono vincoli vari per una sua omologazione.
Nel secondo caso, ovvero la sostituzione COMPLETA partendo dai collettori e fin giù al terminale compreso, è definita dagli addetti ai lavori una MODIFICA COSTRUTTIVA DEL MEZZO, dove è neccessario avere in mano un nulla osta da parte della casa costruttrice del mezzo.
E questo me l'hanno detto ben 5 operatori della Suzuki al telefono, chiamati appositamente a distanza di 5 minuti l'uno per vedere se le campane suonavano tutte la stessa musica........
Tutto questo (e me ne scuso per l'off topic...
), per riagganciare il discorso.. ovvero che siccome il primo caso non si può fare se non sostituendo per forza anche i collettori, nel secondo caso con un mezzo nuovo, qualora succede qualcosa, e non necessariamente dei sinistri ma magari delle rotture (:sgrat:) la casa costruttrice NON risponde a merito della garanzia, quindi facendola decadere in quanto tu non sei per l'appunto provvisto di nulla osta atto a poterti permettere di eseguire tale lavoro.
Se sei fuori garanzia, nex problem...
Poi, che si voglia montare ne più ne meno, questo è un altro discorso, che qui evito in quanto non siamo nella sezione corretta.