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Tu hai solo il variatore malossi con i rulli da 16g....giusto? e quanti giri ti prende in partenza? Hai mai provato?
Mi sembra strano.... Dando tutto gas da fermo dovrebbe salire di piu di giri. 3200/3500 giri attacca la frizione dando appena un po di gas non tutto....mahhh
tu mi hai chiesto a quanti giri parte, e io ti dico che comincia a muoversi intorno ai 3500..di certo non fai una partenza decisa...
dipende dal mezzo,dal peso della persona,dalla pendenza della strada... anche il mio si comporta come quello di antony...ma dovresti provarlo per capire meglio...(il mio non si tocca!! )
salve stavo pensando di montare un variatore malossi però non so di preciso quale modello è compatibile con il k8
ho trovato questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3D1&_rdc=1 credo sia questo... per il prezzo che dite? mi consigliate anche la frizione o già così migliora parecchio lo scooter? grazie
Ho fatto sistemare la trasmissione da un bravo meccanico.
sistemata la campana della frizione, ridotti i rulli originali fino a 14 gr e ingrassato il variatore, dopo averlo pulito per bene. Totale 65 euro fatturati ora a 100 km/h segna 6300 giri/min fine spiccionamenti, fluido e sempre in tiro. consumi medi sui 24-25 km/l
Ingrassare il variatore ?
scusa ma in che senso ? Il variatore non si ingrassa, pena lo slittamento e la prematura usura dei rulli !
sinceramente a quel prezzo, lo prendi tranquillamente presso qualsiasi negozio...non ci vedo nessun affare...
E perchè il conce ti avrebbe vietato il j.costa!!! Dagliela tuttaaa!!!
Ciao a tutti,
volevo aprire una nuova discussione, ma visto che l'oggetto è parzialmente discusso qui, mi accodo: sono in procinto di cambiare parte della trasmissione, ma ho qualche dubbio che gentilmente potreste chiarirmi. La mia frizione dopo 18.000 km spicciona un pò solo a freddo ed in salita, poi non emette più rumori... però lo scooter negli ultimi mesi ha perso molto smalto in ripresa ed in accellerazione; dopo gli 80/90 km/h inizia a spingere con il solito vigore e la velocità massima è rimasta invariata (170 indicati). Da cosa può dipendere il peggioramento delle prestazioni in accellerazione e come posso riportarlo agli antichi fasti? Ora fino ad 80 km/h va peggio del burghy 200.... Ho letto in questa discussione che il variatore Jcosta migliora la velocità massima, mentre quello Malossi la peggiora: è vero? Quante serie di rulli ci sono nella confezione del Multivar? Se non ci fossero quelli da 16g, quanto mi costerebbe comprali? Ho letto che con la Leo Vince 4Road ci sono in dotazione dei rulli da 14g che si devono sostituire a quelli originali; se ho il Multivar devo comunque sostituire i rulli con quelli della marmitta, o posso mantenere quelli da 16? Cambiando solo la frizione e limitandomi a sostituire solo i rulli originali del variatore con rulli da 16g otterrei un miglioramento delle prestazioni? Quali vantaggi avrei in più nel sostituire il variatore anzichè solo i rulli? Troppe domande? Vabbè ho pronti un milione di grazie per chi ha la bontà di rispondermi! Grazie anticipatamente
La mia piccola esperienza ti consiglia di procedere per passi...
Smonta la trasmissione e valuta l'usura dei componenti. Potresti iniziare con il cambio dei rulli del variatore, magari un pelo più leggeri degli originali, sicuramente usurati (vedi gradino di erogazione). Pulisci il resto e vedrai sicuramente dei miglioramenti ..... se non ti soddisfa incomincia a cambiare variatore & Co
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