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aumento di prestazioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 06, 2009 2:55 pm

esatto.
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Messaggioda dam73 » mer mag 06, 2009 3:03 pm

...... malossi ,polini, j.costa, quale la scelta migliore? :mumble:
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Messaggioda Piggio » mer mag 06, 2009 3:57 pm

anthony_69 ha scritto:oddio che domandona difficile...non credo che nessuno abbia mai sperimentato una cosa del genere...secondo me dovresti avere un aumento tra i 500 e i 1000 giri...ma è solo una supposizione...

Tu hai solo il variatore malossi con i rulli da 16g....giusto? e quanti giri ti prende in partenza? Hai mai provato?
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 06, 2009 4:15 pm

intorno ai 3200 attacca e comincia a muoversi intorno ai 3500
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Messaggioda Piggio » mer mag 06, 2009 4:56 pm

Mi sembra strano.... Dando tutto gas da fermo dovrebbe salire di piu di giri. 3200/3500 giri attacca la frizione dando appena un po di gas non tutto....mahhh
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 06, 2009 10:43 pm

tu mi hai chiesto a quanti giri parte, e io ti dico che comincia a muoversi intorno ai 3500..di certo non fai una partenza decisa...
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Messaggioda °Cla° » gio mag 07, 2009 1:23 am

Piggio ha scritto:Mi sembra strano.... Dando tutto gas da fermo dovrebbe salire di piu di giri. 3200/3500 giri attacca la frizione dando appena un po di gas non tutto....mahhh


dipende dal mezzo,dal peso della persona,dalla pendenza della strada...
anche il mio si comporta come quello di antony...ma dovresti provarlo per capire meglio...(il mio non si tocca!! :bandito: )
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Messaggioda Maverik87 » mer lug 29, 2009 8:50 pm

salve stavo pensando di montare un variatore malossi però non so di preciso quale modello è compatibile con il k8
ho trovato questo link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3D1&_rdc=1
credo sia questo... per il prezzo che dite? mi consigliate anche la frizione o già così migliora parecchio lo scooter?
grazie
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Messaggioda at347 » mer lug 29, 2009 11:03 pm

Ho fatto sistemare la trasmissione da un bravo meccanico.
sistemata la campana della frizione, ridotti i rulli originali fino a 14 gr e ingrassato il variatore, dopo averlo pulito per bene.

Totale 65 euro fatturati


ora a 100 km/h segna 6300 giri/min

fine spiccionamenti, fluido e sempre in tiro.

consumi medi sui 24-25 km/l
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 30, 2009 9:20 am

Ingrassare il variatore ? :shock:
scusa ma in che senso ?
Il variatore non si ingrassa, pena lo slittamento e la prematura usura dei rulli !
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 30, 2009 9:21 am

Maverik87 ha scritto:salve stavo pensando di montare un variatore malossi però non so di preciso quale modello è compatibile con il k8
ho trovato questo link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3D1&_rdc=1
credo sia questo... per il prezzo che dite? mi consigliate anche la frizione o già così migliora parecchio lo scooter?
grazie


sinceramente a quel prezzo, lo prendi tranquillamente presso qualsiasi negozio...non ci vedo nessun affare...
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Messaggioda Pistola80 » gio lug 30, 2009 9:55 am

°Cla° ha scritto:ciao dam!
io ho montato il variatore malossi e mi trovo benissimo!!
il j-costa mi è stato "vietato"dal conce ufficiale Suzuki,il malossi me lo hanno montato loro...
poi ognuno fa quello che vuole,ma fidati che la differenza la senti(da originale a malossi)!! ;)



E perchè il conce ti avrebbe vietato il j.costa!!!
Dagliela tuttaaa!!!
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Messaggioda el_Gringo » gio lug 30, 2009 10:22 am

Sting64 ha scritto:montato tutto il kit Malossi, frizione, variatore, cinghia ;)

un altro scooter :D


:sì:
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Messaggioda macro » lun set 28, 2009 4:19 am

Ciao a tutti,
volevo aprire una nuova discussione, ma visto che l'oggetto è parzialmente discusso qui, mi accodo:

sono in procinto di cambiare parte della trasmissione, ma ho qualche dubbio che gentilmente potreste chiarirmi.

La mia frizione dopo 18.000 km spicciona un pò solo a freddo ed in salita, poi non emette più rumori... però lo scooter negli ultimi mesi ha perso molto smalto in ripresa ed in accellerazione; dopo gli 80/90 km/h inizia a spingere con il solito vigore e la velocità massima è rimasta invariata (170 indicati). Da cosa può dipendere il peggioramento delle prestazioni in accellerazione e come posso riportarlo agli antichi fasti? Ora fino ad 80 km/h va peggio del burghy 200.... :cry:

Ho letto in questa discussione che il variatore Jcosta migliora la velocità massima, mentre quello Malossi la peggiora: è vero?

Quante serie di rulli ci sono nella confezione del Multivar? Se non ci fossero quelli da 16g, quanto mi costerebbe comprali?

Ho letto che con la Leo Vince 4Road ci sono in dotazione dei rulli da 14g che si devono sostituire a quelli originali; se ho il Multivar devo comunque sostituire i rulli con quelli della marmitta, o posso mantenere quelli da 16?

Cambiando solo la frizione e limitandomi a sostituire solo i rulli originali del variatore con rulli da 16g otterrei un miglioramento delle prestazioni? Quali vantaggi avrei in più nel sostituire il variatore anzichè solo i rulli?

Troppe domande?
Vabbè ho pronti un milione di grazie per chi ha la bontà di rispondermi!
Grazie anticipatamente ;)
macro
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Messaggioda freitag » lun set 28, 2009 9:05 am

La mia piccola esperienza ti consiglia di procedere per passi...

Smonta la trasmissione e valuta l'usura dei componenti.
Potresti iniziare con il cambio dei rulli del variatore, magari un pelo più leggeri degli originali, sicuramente usurati (vedi gradino di erogazione).

Pulisci il resto e vedrai sicuramente dei miglioramenti .....

se non ti soddisfa incomincia a cambiare variatore & Co
freitag
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