Login    Iscriviti

Più cammina......

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Più cammina......

Messaggioda f.gugliottas » sab ago 22, 2009 12:47 pm

:D E da un pò di tempo che volevo scriverlo per avere vostre opinioni.Succede che da Maggio in occasione del Raduno Nazionale che il mio :burghy: peggiora in accelerazione restituendomi dalla parte posteriore fortissime vibrazioni(dovute sicuramente dalla frizione :evil: ).Ma mi chiedevo come mai anche se percorre molti km su strade libere(tipo autostrada)ed a velocità brillanti il giorno dopo escono fuori queste terribili vibrazioni,mentre se percorro il solito tragitto casa lavoro tutto va bene??Ci sarà una spiegazione a tutto questo?Eppoi mi chiedeva a velocità sostenute le polveri che si depositano all'interno della frizione non si dovrebbero disperdere ripulendo l'interno della campana?Premetto che la mia è una frizione a 5 masse (il nuovo tipo)....Ho contattato il Concessionario Cruciani e credo che provvederanno alla sostituzione in garanzia.....
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda DjMaxi » sab ago 22, 2009 4:20 pm

anche io quando avevo la frizione originale ogni volta che facevo tragitti in autostrada per tempi anche lunghi il giorno dopo il ciccino diventava inguidabile, per poi ristabilizzarsi a metà settimana con il solito tragitto casa lavoro...non so perchè...probabilmente la campana si sporca ancora di più, perchè le polveri non fanno altro che spargersi per essa...questa però è una teoria...quindi non so....
DjMaxi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 Z K8 LE Nero 5600Km

Re: Più cammina......

Messaggioda rod » sab ago 22, 2009 7:42 pm

f.gugliottas ha scritto:a velocità sostenute le polveri che si depositano all'interno della frizione non si dovrebbero disperdere ripulendo l'interno della campana?

Fabiè, scordatelo. Le polveri se ne rimangono tranquillamente dentro la campana (e nel variatore).

Se smonti il carter lo troverai quasi completamente pulito: se però soffi dentro la frizione (anche senza smontarla) con un compressore, inquini tutto il vicinato... :lol:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda f.gugliottas » sab ago 22, 2009 8:35 pm

:? :? Allora sarà meglio cambiarla Rod??
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rod » sab ago 22, 2009 8:42 pm

Basta smontare la trasmissione e darle una bella pulitina a fondo... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda f.gugliottas » dom ago 23, 2009 10:36 am

rod61 ha scritto:Basta smontare la trasmissione e darle una bella pulitina a fondo... ;)

:D Grazie Roby.....a dir la verità non ho mai provato......una volta,quando avevo la vespetta 50 me la smontavo e rimontavo da solo,adesso però sul ciccino non ho mai smontato neanche una vite per il timore di far danni!!!! :cry:
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Dox » dom ago 23, 2009 11:04 am

f.gugliottas ha scritto::? :? Allora sarà meglio cambiarla Rod??

anche che metti la trasmissione completamente malossi non risolvi niente sia in termini di vibrazioni che di polveri..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda nivola » dom ago 23, 2009 11:20 am

mah io che ho cambiato tutto il kit,le polveri..non so. ma x via di vibrazioni zero in assoluto... :D fluido..come l'olio :badgrin:
nivola
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda Dox » dom ago 23, 2009 11:44 am

anche io avevo tutta la trasmissione interamente malossi..come polveri sono aumentate e non poco come vibrazioni appena montato faceva paura poi dopo un po ho avuto un periodo che andava bene era abbastanza fluido e poi di recente vibrazioni a non finire sempre col malossi..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 grigio

Torna a Generale