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Consumo olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Consumo olio

Messaggioda Giankympa » ven giu 03, 2005 8:26 am

Qual'è la giusta quantità d'ollio che un burgman k3 dovrebbe consumare ogni 1000KM?
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Messaggioda StevenB » ven giu 03, 2005 9:37 pm

Non in 1000 ma in 10000 Km, il mio consuma 0,8 litri ma e' un valore esponenziale.
Ciao
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Messaggioda Giankympa » ven giu 03, 2005 10:30 pm

quindi dovrebbe consumare 250 ogni 3000 ll'incirca
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Messaggioda StevenB » ven giu 03, 2005 11:06 pm

Esatto.
Ciao
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Messaggioda Skinner » sab giu 04, 2005 1:14 pm

Confermo i vostri consumi.
Il mio a circa 14.000km, consuma circa 4 etti d'olio ogni 6.000km.
Però non rabboccatelo prima di fare il tagliando, sarebbero soldi sprecati.
Rabboccatelo a 3.000km dal tagliando, in modo da arrivare al tagliando col livello dell'olio basso, tanto poi il mecca ve lo cambia.
Ciao
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Messaggioda suzukista » sab giu 04, 2005 4:15 pm

Skinner ha scritto:Confermo i vostri consumi.
Però non rabboccatelo prima di fare il tagliando, sarebbero soldi sprecati.
Rabboccatelo a 3.000km dal tagliando, in modo da arrivare al tagliando col livello dell'olio basso, tanto poi il mecca ve lo cambia.
Ciao

.. penso cmq che mettere olio nel motore quendo serve,non è mai sprecato,a qualsiasi kilometraggio! E' la vita del motore..

:D
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Messaggioda Pascal » sab giu 04, 2005 5:04 pm

suzukista ha scritto:... penso cmq che mettere olio nel motore quendo serve,non è mai sprecato,a qualsiasi kilometraggio! E' la vita del motore..

:D

Condivido pienamente... Motore sempre ben lubrificato er quanto possa essere possibile... Anche perchè non credo che arrivare al tagliando con poco olio e per di più tutto sporco possa essere una situazione salutare per il motore.
In ogni caso nel dubbio preferisco spendere qualche decina di € in più per l'olio senza rischiare di usurare maggiormente il motore, o quantomeno questo mi fa sentire tranquillo e vale quegli € spesi in più...
Nonostante questo pensa che oggi controllando l'olio l'ho trovato al minimo... Non so come ci sia arrivato senza che me ne accorgessi visto che poco fa era al massimo!!! Pensa se la volta scorsa lo avessi avuto più basso (e ne fossi stato cosciente). Mi sarei dato 1000 volte del co*****.
Almeno è successo senza che lo abbia fatto apposta e me ne faccio una ragione. Ci starò maggiormente attento ora... E mi terrò un pò di olio nel sottosella, non si sa mai...
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Messaggioda suzukista » sab giu 04, 2005 11:13 pm

Pascal ha scritto:Nonostante questo pensa che oggi controllando l'olio l'ho trovato al minimo...

Si ma quanti km ci hai fatto ? 8)

Oggi,ho fatto anch'io un controllo olio..,bene.. ora a 2500km (cioè dopo averne percorsi 1500 quindi),il livello è ancora al massimo... :D
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Messaggioda Pascal » dom giu 05, 2005 9:12 pm

Ne ho fatti circa 3000
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Messaggioda max69 » gio ago 27, 2009 3:40 pm

:cry: :cry: Sono disperato il mio 400 mi ciuccia 1 kg - 1kg 1/2 di olio ogni 600-800 km

Cosa fare!!!
:cry: :cry:
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Messaggioda anthony_69 » gio ago 27, 2009 3:51 pm

:shock: e la peppa !!!!!!!!!
con un consumo così elevato, non credo ci siano molte diagnosi....motore andato :cry:
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Messaggioda matteom » gio ago 27, 2009 3:55 pm

Segmenti andati...
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Messaggioda max69 » gio ago 27, 2009 4:27 pm

Quando l'ho comprato purtroppo usato, il mio caro concessionario non mi ha detto che il pistone era stato sostituito.
L'ho saputo quando ho visto che l'olio veniva mangiato, allora ho chiesto spiegazioni e sapete la risposta... si vede che il pistone non si è adattato bene al cilindro!! :evil: :evil:

Fregato! IO! :evil: :evil:
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Messaggioda matteom » gio ago 27, 2009 4:28 pm

Ha cambiato il pistone e non i segmenti?
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Messaggioda max69 » gio ago 27, 2009 4:31 pm

Questo non lo so!
Io non sono all'altezza di capire i motori... anche perchè lui non te la racconta mai giusta.

L'anno prossimo ho in previsione di cambiarlo e prendere il 650 nuovo
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