|
da giandiss » lun lug 03, 2006 1:16 pm
-
giandiss
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 grigio
da zac » lun lug 03, 2006 4:16 pm
Io penso che le tue sensazioni siano corrette, nel senso che è proprio così.
Diciamo che poi ci fai l'abitudine ... provenendo da un'altro mezzo è normale .
Il Burghy non è mai stato un mostro come tenuta e quello nuovo non penso sia tanto diverso; il Burghy te lo fai perchè è Burgman.
Quando l'ho acquistato per settimane ho pensato quello che stai pensando tu ora (sul bagnato poi era una tragedia greca .. andavo a 30 KMh per la paura di cadere) , tanto che lo volevo dar via ... e pensa che venivo da un Beverly 500 che come tenuta di strada è una bestia (in positivo intendo) .. quindi pensa come stavo io !!!!
Roma For Ever
-
zac
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black
da elektra » lun lug 03, 2006 6:53 pm
..in due, con passeggero pesante posso anche capire, ma da solo non ho riscontrato alcun problema. io vengo da un Majesty 150 e quello si che sul bagnato andava via come una saponetta....
Armando
i want to believe
-
elektra
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu
da Mauri » lun lug 03, 2006 10:31 pm
Quel che mi sconcerta è il fatto che tu provenga da un Piaggio X8 200.
Ti spiego perchè: Ritengo che la "sensazione" di stabilità di un mezzo sia data soprattutto dall'Escursus di chi la porta e chiaramente non mi meraviglierei affatto se sentissi dire da una persona abituata a guidare un mezzo più stabile e performante si lamentasse della perduta stabilità . Inoltre io con il mio K6 problemi ad affrontare lunghe curve ad una velocità di circa 130 Km orari non ne ho mai avuti. E' vero, avevo in preventivo di montare la modifica Bettella alle forcelle anteriori a cui ho dovuto per il momento rinunciare a causa di un incidente che tuttora mi tiene lontano dal mio scooter ma era piuttosto uno sfizio che mi sarebbe piaciuto togliermi e non un effettiva necessità perchè ribadisco che affrontare fuori città una velocità di crociera di 130 Km orari per me non è mai stato un problema. Fossi in te aspetterei il riscontro di qualche altro possessore del K7 e poi eventualmente effettuerei qualche modifica opportunamente considerata, nel frattempo mi raccomando: Guida in tutta sicurezza senza esagerare.
-
Mauri
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Gray
da Paperboy » mar lug 04, 2006 8:55 am
Devo ammettere che, anch'io come te, sono rimasto leggermente deluso......premetto, di moto/scooter ne ho guidate tante ma questo è il mio primo scooter/moto.....quindi la mia preparazione tecnica è NULLA! Forse anch'io mi aspettavo tenuta e prestazioni da moto GP!
Anche se, più che la tenuta di strada, mi fa riflettere l'eccessiva turbolenza d'aria che si crea a velocità non troppo elevate. Questa mi fa tremare come una foglia!
E' normale questa turbolenza??
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da zac » mar lug 04, 2006 9:06 am
Paperboy ha scritto:Devo ammettere che, anch'io come te, sono rimasto leggermente deluso......premetto, di moto/scooter ne ho guidate tante ma questo è il mio primo scooter/moto.....quindi la mia preparazione tecnica è NULLA! Forse anch'io mi aspettavo tenuta e prestazioni da moto GP!
Anche se, più che la tenuta di strada, mi fa riflettere l'eccessiva turbolenza d'aria che si crea a velocità non troppo elevate. Questa mi fa tremare come una foglia! E' normale questa turbolenza??
Alla turbolenza non è soggetto solo il Burgman ma di tutti gli scooter compreso il Tmax tanto decantato.
Quando si alza il vento poi, lo scooter gondola proprio, ma ripeto anche gli altri lo fanno (chi in misura maggiore chi in misura minore) e poi dipende molto dalla velocità a cui si và !!!!
Roma For Ever
-
zac
- Fedele

-
da giandiss » mar lug 04, 2006 1:13 pm
grazie dei tanti consigli..il primo rimedio al quale avevo pensato era proprio quello di rendere più rigido l'amm. poster. ma il meccanico me l'ha sconsigliato.... considerate che da 1(confort max) a 7(rigidità max) la molla del k7 è posizionata su 3. Secondo voi non conviene proprio renderlo più rigido???
Attenzione ragazzi non mi permetterei mai di dire che "va per campi" !!!è solo che da un x8 (che avevo prima) ad un burgman, per quello che riguarda la tenuta di strada, pensavo ci fosse la stessa differenza che va dal cielo alla terra, non è così.. Ho voluto portare il burghy all'estremo per scoprire i limiti ed ho solo scoperto che quest'ultimi non sono così elevati come pensavo, tutto qua...e devo dire che immaginare di fare un viaggio con il burghy a 140Km/h fissi è davvero fuori ipotesi.  ma non perdiamo di vista che è un mezzo davvero eccezionale, design (elegante e sportivo allo stesso tempo), consumi, cruscotto, sono davvero ecezionali. Mi è capitato più di una volta vedere proprietari di majesty 400, appena comprati, che mi fanno lo sguardo del tipo "E mo 'sto suzuki da dove esce???se lo sapevo lo avrei comprato" ahahahahah
Oggi pom vado a ritirarlo dal meccanico per il primo tagliando e penso proprio che da domani il rodaggio sarà solo un vecchio ricordo..
Buon burghy a tutti 
-
giandiss
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 grigio
da zac » mar lug 04, 2006 1:18 pm
Beh a parte tutto, solitamente i viaggetti a 130 li faccio spesso e senza alcun problema (l'unico problema è che mi prende fuoco la marmitta e l'ho sostituita 2 volte; evidentemente è un problema irrisolvibile). 
Roma For Ever
-
zac
- Fedele

-
da Paperboy » mar lug 04, 2006 1:26 pm
Grazie ZAC, per i consigli e le info che mi hai dato!
La turbolenza che ho riscontrato mi pareva essere un po' troppo eccessiva......cmq sia, resta un mezzo davvero FANTASTICO!!
Per "Giandiss";
per quanto rigurda la rigidità dell'ammortizzatore, non mi pare che il precarico, attualmente a 3, sia poco carico.........anzi, addirittura volevo ridurlo!.....ogni buca che prendo, sembra una voragine! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da alcecapo » mar lug 04, 2006 3:33 pm
A me sembra tutt'altro che fuori ipotesi, anzi! E dai ricordi che ho, anche prima di ritoccare la forcelle non ho davvero avuto problemi...
Fai fare qualche verifica o fai scambio con qualcuno di noi per qualche km...
Ciao
Alcecapo
Ps. per il precarico, provare non costa nulla!
Alcecapo
-
alcecapo
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
| |