attendi un pò e vedrai cha l'attacco della frizione scenderÃ
dai modo alle mollette di perdere un pò di tensione originale e vedrai che tra 1000/2000 km il ciccino attaccherà a 3500 giri
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attendi un pò e vedrai cha l'attacco della frizione scenderÃ
dai modo alle mollette di perdere un pò di tensione originale e vedrai che tra 1000/2000 km il ciccino attaccherà a 3500 giri
riporto il testo di brabius.....
Ogni tanto però spicciona ancora.
Non è che risolvo con le famose mollette rosse per la frizione??? Le mollette rosse Malossi sono buone anche per la frizione 5 masse Suzuki??
c'è il kit specifico per la frizione originale.
quelle, essendo più dure, fanno alzare il numero di giri per i quali la frizione va ad attaccare...Comunque, secondo me, ti conviene attendere l'assestamento del tutto....
E' difficile mettere le mollette rosse Malossi alla frizione? Il mio adesso attacca a 3.900 giri... con queste a quanto attaccherà ???
io le mollette rosse le ho montate su una frizione malossi però se le devi mettere su una frizione originale non so se sono della stessa lunghezza (forse si)
come ha detto anthony e come ti ho anche consigliato, attendi un po facci un migliaio di km almeno e poi guarda come ti va
OK, vi ringrazio. Attenderò ancora un pò di km.
Cmq, mi confermate che - da quanto emerge ultimamente - più la frizione si consuma e più sparisce lo spiccionamento?
Altre gemme:
da freddo slitta e spicciona, gli dura una decina di minuti poi gli passa. a 120 km/h sto a 6300 rpm a 140 km/h sto a 7500 rpm quando infine è bello caldo e fa ripartenze continue in città ... va meglio! Non spicciona, è fluido ed è un vero urban warrior, anche sei nei primissimi metri al semaforo non è che attacca e spara la trazione. Credo che per ottenere questo, gli si debba abbinare la frizione Hit Clutch di Dr. Pulley, che a quanto pare è l'innovazione che cerchiamo per avere una partenza più fulminante - e meno rumorosa - e che un motore 400 a 4 valvole da 34 CV dovrebbe garantire.
ragazzi, cavoli punto a capo 3°frizione andata, da oggi anche frizione malossi ha iniziato a strattonare e a slittare...che palle...io non ce la faccio più, ed in più non è neanche più in garanzia...che cavolata che ho fatto!domani vado a farmi fare dei preventivi per altri mezzi, perchè non ne posso più!per l'ultima sostituzione ho speso 210euro, non posso continuare a spendere soldi così...non è un mezzo da usare a milano in pieno centro...a questo punto non so più dove sbattere la testa, non so se comprare un'altra frizione malossi e una nuova campana...e fare quest'ultimo tentativo...non vorrei buttare altri soldi così...cosa mi consigliate di fare???
scusa dj ma tu in 5600 km hai "sderenato" tre frizioni?
sicuro che non hai altri problemi? fammi capire meglio
Venerdì ho portato il ciccino a fare il tagliando dei 6000km.
Fatta anche bella ripulita a frizione e con loccasione ho fatto montare candela Iridium, variatore Malossi con molla gialla(grazie DOX ) e rulli malossi da 18gr (mi hanno dato per sbaglio questi al posto di quelli da 16gr e non avevo più lo scontrino per cambiarli!). E adesso il ciccino ha un pò di spunto in più e finora non ha dato segni di spiccionamento. Anche la ripresa in movimento mi sembra più pronta. I miglioramenti sono lievi complici anche i rulli da 18gr, ma è più piacevole da guidare, anche nelle partenze da fermo! speriamo duri! montando la molla blu al posto di quella gialla mantenendo la stessa configurazione cosa dovrebbe cambiare?
bè diciamo che la molla gialla va abinata con rulli "leggeri" e quindi da 14 o da 16, essendo una molla morbida va a compensare i rulli leggeri che fanno aprire più velocemente il variatore.
ti consiglio di leggerti in home page l'articolo di tallic sul funzionamento della trasmissione
si ora sono 6000 però vi giuro che sono a quota 3 di cui la terza sta partendo proprio in questi ultimi Km...io sono disperato, la garanzia non mi compre più nulla sulla trasmissione...cosa devo fare?a questo punto la soluzione migliore per me è cambiare mezzo...
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