Login    Iscriviti

ristrutturazione interna B400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Tallic » sab dic 12, 2009 3:55 am

Infiniti complimenti!!!
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Baffo4 » sab dic 12, 2009 9:51 am

è bellissimoooooooooo.............
non c'è niente da fare il fascino di un modello Y resta immutato
sono contentissimo :D :D :D per te
bello il colore sembra un BATscooter
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dentinonapoletano » sab dic 12, 2009 3:42 pm

baffo ia mo tocca al tuo
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda jacks80 » sab dic 12, 2009 5:59 pm

dentinonapoletano ha scritto:baffo ia mo tocca al tuo

quoto!!!! vogliamo vedere sfrecciare di nuovo il trattorino....
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Messaggioda Baffo4 » mar dic 15, 2009 9:18 am

grazie per la solidarietà......ripeto sono in attesa di risolvere il problema della bussola lunga da 46 per l'ingranaggio conduttore del contr'albero avvitato sull'albero motore.....una volta aperti i carter sarà evidente se ripararlo oppure cestinarlo.... :cry: :cry: ......se le pareti interne sono danneggiate e qualche condotto è spaccato o piegato......non posso far miracoli......sono sempre alla ricerca di un'altro motore (finanze permettendo).....in ogni caso appena ci saranno novità sarete ovviamente i primi a saperlo nell'apposito topic :D
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matteom » mar dic 15, 2009 10:42 pm

Baffo4 ha scritto:grazie per la solidarietà......ripeto sono in attesa di risolvere il problema della bussola lunga da 46 per l'ingranaggio conduttore del contr'albero avvitato sull'albero motore.....una volta aperti i carter sarà evidente se ripararlo oppure cestinarlo.... :cry: :cry: ......se le pareti interne sono danneggiate e qualche condotto è spaccato o piegato......non posso far miracoli......sono sempre alla ricerca di un'altro motore (finanze permettendo).....in ogni caso appena ci saranno novità sarete ovviamente i primi a saperlo nell'apposito topic :D

Fai come me: prendi una bussola normale del 46 con attacco da 3/4" (quello con attacco da 1/2" non permette all'albero motore di passarci attraverso, il foro è piccolo e va allargato, le trovi della beta, 20 euro circa) ci saldi dietro un pezzo di tubo innocenti (quelli da ponte edile, per intenderci..) da circa 20 cm, poi nella parte opposta alla bussola fai due fori diametro 10 mm sfalsati di 90° e ci infili dentro un piegatubi (sempre da edilizia) e vedrai come viene via alla svelta quel dado.
Ti consiglio di farti tenere stretto il basamento da qualcuno mentre fai quella manovra :-)
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Baffo4 » mer dic 16, 2009 8:36 am

grazie!! :D ....è più o meno quello che mi ha detto mio cugino solo che lui dietro ci aggiungerà un'altra bussola vecchia per disporre poi dell'attacco per agganciare la dinamometrica (non dimentichiamo che dopo lo smontaggio ......lo dovrei rimontare).....colgo l'accasione per sollecitare (a mio cugino)........ohehh!!!....ti vuoi muovere???.......vedi che non te lo riparo il videoregistratore se non mi porti l'attrezzo!!! :evil:
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matteom » mer dic 16, 2009 9:30 am

Anche io avevo pensato di saldarci dietro un quadro da 1/2", il problema è che non ho una chiave dinamometrica da 16 Kgm per quel dadone e tantomento da 15 Kgm per quello del volano.

Considerando che alla mia bussola ho attaccato dietro circa 80 cm di tubo innocenti (non avevo voglia di tagliarlo..) e che io stesso sono dovuto salire in piedi sul basamento per tenerlo fermo (sono 85 Kg.. :-O ) mentre mio fratello con la sua "delicatezza" spingeva sulla piegatubi per smollare il dado, se i 16 Kgm tirati "a occhio" diventano 17 o 15, dubito che quel dado si possa comunque mollare.. ;)
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Precedente

Torna a Generale